PDA

View Full Version : domande su vista

mix4567
01-03-2008, 20:12
salve ieri sera ho provato vista x la prima volta su un computer di un mio amico, anke con xp ero stato tardo, infatti l'ho utilizzato x la prima volta nel 2004.....
devo dire che funziona abbastanza bene, anke se l'ho provato x solo 1 ora e non in tutto.mi ricordo che anche xp ha avuto i suoi problemi di driver, compatibilità,stabilità ecc. inoltre ho capito che per installare un vista funzionanante ci vuole un hardware nuovo-nuovissimo e meglio con 2 giga di ram
domanda : è vero che il dvd originale di vista si può installare solo su una macchina?
io utilizzo più computer a casa (3) 2 notebbok e un pc, e avendo xp sp2 originale l'ho installato su tutte e tre le macchine il SO è il mio , l'ho pagato e lo installo sui miei pc in casa mia.....c'è tanta gente che neanche lo compra originale, almeno io ho acquistato perfino Office 2003
ma mi hanno detto che per vista non si può fare perchè si blocca l'installazione, oppure non va, insomma tecnicamente non si puo fare......
E' VERO? se si come è possibile, insomma, vorrei migrare a vista , sicuramente
acquisterò nel tempo varie macchine e non potrò utilizzare il mio so originale perchè non si installa.....inoltre dal punto di vista legale (per quanto riguarda l'uso in casa )la legge dice che solo un SO x macchina può essere usato?????????????????????assurdo io penso che l'importante è averlo originale acquistandolo e facendo una copia come backup(naturale)....
rispondetemi forse non ho capito bene

fsdfsdfDarkRsdfsdfadeonsdf
01-03-2008, 20:33
1 licenza = una sola macchina alla volta.

te lo puoi installare la licenza su un pc alla volta, altrimenti poi l'altro pc non passa la convalida oppure la passa ma il primo poi la perde... tutto ciò sta scritto nella licenza (lasciando a parte il discorso oem, upgrade retail e full retail, discorso inutile perchè detto più volte le oem si possono riattivare all'infinito, così come le upgrade retailed si possono installare e convalidare a full retailed senza xp o 200 originali...)

per office invece se si compra la versione home & student ci sono 3 licenze, ovvero 3 pc alla volta..

mix4567
01-03-2008, 21:31
quindi è vero anche in situazione domestica?
eh si gia non abbiam più soldi, ci stiamo impoverendo sempre più, non c'è lavoro e pure un SO a macchina dobbiam comprare originale??????
mah! non sono d'accordo ,no con darkradeon, ma con chi ha fatto o accettato questa legge, almeno in un paese democratico posso esprimere la mia opinione... è assurdo...io penso che l'importante è che uno lo acquisti originale e poi ne faccia una copia per backup come al solito. come quando ho comprato il pc 128s nel 1987 3000000 di lire carini!!!prima pagina di manuale, come fare la copia di backup di un floppy che faceva funzionare tutto l'ambaradan.secondo me si dovrà rivedere questa legge in nome che uno acquista una cosa e poi la deve poter usare senza limitazione...basta che sia originale
bah
domanda tecnica che esula dallo sfogo :cosa vuol dire il pc non passa la convalida...chi convalida?

cosa vuol dire:.....così come le upgrade retailed si possono installare e convalidare a full retailed senza xp o 200 originali...
grazie della risposta

innominato5090
01-03-2008, 21:52
quindi è vero anche in situazione domestica?
eh si gia non abbiam più soldi, ci stiamo impoverendo sempre più, non c'è lavoro e pure un SO a macchina dobbiam comprare originale??????
mah! non sono d'accordo ,no con darkradeon, ma con chi ha fatto o accettato questa legge, almeno in un paese democratico posso esprimere la mia opinione... è assurdo...io penso che l'importante è che uno lo acquisti originale e poi ne faccia una copia per backup come al solito. come quando ho comprato il pc 128s nel 1987 3000000 di lire carini!!!prima pagina di manuale, come fare la copia di backup di un floppy che faceva funzionare tutto l'ambaradan.secondo me si dovrà rivedere questa legge in nome che uno acquista una cosa e poi la deve poter usare senza limitazione...basta che sia originale
bah
domanda tecnica che esula dallo sfogo :cosa vuol dire il pc non passa la convalida...chi convalida?

cosa vuol dire:.....così come le upgrade retailed si possono installare e convalidare a full retailed senza xp o 200 originali...
grazie della risposta

senti è così. punto e chiuso.....
la convalida è il WGA, per vedere se il software è installato su una sola macchina....
se sei in ristrettezze economiche allora passare a vista non metterlo nelle tue priorità.....con il prezzo che ha:doh:

mix4567
02-03-2008, 00:21
cmq è sbagliato il concetto.......
non è questione di priorità ma di conoscenza e curiosità.......
:mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: