View Full Version : [West Coast, LA, SF, SD] Qualche consiglio?
Mi sa che a questo giro tocca a me :D
Stiamo pianificando (4 ragazzi, me compreso, 24 anni) un 14 giorni sulla West Coast.
L'idea di base non prevede assolutamente una città in particolare ma più che altro tanto mare e sole e il tutto svolto in itinere nei 14 giorni di permanenza.
Il periodo sarebbe da Ven-22-Aug a Ven-5-Sep.
A questo proposito ho guardato i voli più economici in partenza da Milano (tutti gli aeroporti) con destinazione: Los Angeles, San Francisco, San Diego e tutte le altre città presenti sulla West Coast, Sacramento, Seattle ecc. al fine di trovare quella più economica su cui atterrare:
* Milano - Los Angeles 480 €
* Milano - San Francisco 1.200 €
* Milano - San Diego 1.100 €
analoghi sono Sacramento e le altre...
Sembra quindi che LA sia la migliore sia come arrivo che come ritorno (480 € anche al ritorno).
Avete suggerimenti in merito? ci sono scali europei che, spezzando la tratta, permettano di limare un po'?
Eventualmente avete consigli su altre cittadine in cui arrivare e da cui poi tornare?
Una volta a LA noleggeremmo poi una macchina con cui ci sollazzeremo per tutto il soggiorno. Alcuni preventivi online mi davano circa 66€ a testa x 14 giorni x una Hiunday Accent e circa 130€ a testa x una Mustang Cabrio (o similar), suggerimenti? A proposito, quant'è il costo della benzina e quanto consuma in media una auto americana?
L'alternativa alla West Coast era eventualmente, Miami. 370€+370€ di volo xò ho letto in alcuni topic che il clima è veramente umido e afoso.
Boh accetto qualsiasi suggerimento e constatazione :)
Buon sabato sera!
ma guarda non ci sono mai stato, cmq se vai lì sinceramente credo ci sia meglio da fare che una vacanza di "mare" andando all'interno puoi vedere la death valley, il gran canyon, salt lake, andare a las vegas, salire a yellowstone.
insomma.. secondo me una vacanza lì per adnare al mare (che tra l'altro è freddo e le onde son altissime) è sprecata.
ma guarda non ci sono mai stato, cmq se vai lì sinceramente credo ci sia meglio da fare che una vacanza di "mare" andando all'interno puoi vedere la death valley, il gran canyon, salt lake, andare a las vegas, salire a yellowstone.
insomma.. secondo me una vacanza lì per adnare al mare (che tra l'altro è freddo e le onde son altissime) è sprecata.
intanto grazie della segnalazione :)
il fatto è che x mettere "d'accordo" un pò tutti si preferiva una meta in cui era "comunque" possibile anche prendere il sole. io personalmente non ho problemi solo che sai com'è ;)
clasprea
02-03-2008, 09:41
se dovete prendere il sole ci sono tanti posti più vicini, economici e adatti allo scopo. In effetti andare lì per il sole mi sembrano soldi buttati, una volta che vai lì devi vedere tante cose.
Comuqnue a me San Francisco è piaciuta da morire, Vegas pure, in queste due ci andrei sicuro (oltre ad LA in cui siete per andare/tornare).
Se avete tutti almeno 24 anni (o almeno un paio di voi) forse vi conviene l'auto per gli spistamenti interni, sono un po' di km ma potete fare a turno al volante. Dico 24 anni perchè al di sotto si paga di più per il noleggio perchè si è "neopatentati"
se dovete prendere il sole ci sono tanti posti più vicini, economici e adatti allo scopo. In effetti andare lì per il sole mi sembrano soldi buttati, una volta che vai lì devi vedere tante cose.
Comuqnue a me San Francisco è piaciuta da morire, Vegas pure, in queste due ci andrei sicuro (oltre ad LA in cui siete per andare/tornare).
Se avete tutti almeno 24 anni (o almeno un paio di voi) forse vi conviene l'auto per gli spistamenti interni, sono un po' di km ma potete fare a turno al volante. Dico 24 anni perchè al di sotto si paga di più per il noleggio perchè si è "neopatentati"
ripeto che è x mettere d'accordo tutti, lo so che ci sono posti piu vicini :) difatti non ho specificato che andiamo negli States "per prendere il sole" ma un posto dove sia "possibile prendere anche il sole" :)
24 anni tutti e 4 e l'auto è gia pianificato nel planning.
l'idea di base sarebbe LA-San Diego-San Francisco poi verso il centro e ritornare a LA passando da Las Vegas ma non sono pratico di quei posti :asd:
clasprea
02-03-2008, 10:04
ripeto che è x mettere d'accordo tutti, lo so che ci sono posti piu vicini :) difatti non ho specificato che andiamo negli States "per prendere il sole" ma un posto dove sia "possibile prendere anche il sole" :)
24 anni tutti e 4 e l'auto è gia pianificato nel planning.
l'idea di base sarebbe LA-San Diego-San Francisco poi verso il centro e ritornare a LA passando da Las Vegas ma non sono pratico di quei posti :asd:
fatevi bene un po' di conti sui km (miglia :D ) con google maps alla mano, perchè LA-SF non sono pochissimi, però se siete appassionati di informatica un salto nella silicon valley è impagabile imho, e ci passate praticamente
venire in california per prendere il sole ?? ahaha
tempo perso!!!
sia perche ti prenderai delle ustioni facilmente e poi e' sconsigliato fare il bagno vista la forte corrente dell Oceano
per cui cosa vai a fare in spiaggia ?
e' meglio andarci di sera ed infiltrarsi in qualche festa di surfisti
Ciccio17
03-03-2008, 09:58
Guarda che in california le spiaggie sono belle, ma il mare è come quello di Fiumicino ( per chi è di roma o dintorni ) :D
Inoltre l'acqua è abbastanza fredda ( non come la nostra bagnarola mediterranea ) e questo l'ho sperimentato personalmente.
Non so quanto ti convenga andare in california per fare una vacanza "di mare".
Valuta bene questo aspetto con i tuoi amici.
In due settimane puoi fare un bel giro, ad esempio facendo:
-San Francisco
-Yosemite
-Death Valley
-Las Vegas ( TI CONSIGLIO VIVAMENTE DI ANDARE A LAS VEGAS E DI LASCIAR STARE IL MARE!!! :sofico: )
-Los Angeles
Bye bye :)
come gia' ti hanno detto lasciate perdere il mare in california.
ci sono attrazioni molto piu' esaltanti, a nord di san francisco c'e' la contea di marin dove e' nata la mountain bike. anche se non andate in bici vale la pena almeno passarci in macchina, attraversate la lucas valley e andate verso point reyes, ci sono strade che attraversano boschi pieni di redwoods che ti lasciano senza fiato. san francisco los angeles sono circa 750 km se prendete la pacifica che costeggia la costa e vi lascio immaginare gli scenari.
e questo sono solo due esempi...
la benzina costa dai 3.40$ ai 3.60$ [forse anche qualcosa di piu'] al gallone che sono 3,8 litri.
pianificate un bel giro in auto, prendete una macchina cabrio e almeno in viso il sole lo prendete :cool:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.