PDA

View Full Version : Problema a cui nn so porre rimedio

_omfg_
01-03-2008, 20:56
Salve a tutti!
Non credo sia la sezione giusta ma nn sapevo dove scrivere il mio messaggio.

Per farvi capire alla svelta qual'è il mio problema vi posto una img della schermata del mio nVidia MonitorView:
http://img106.imageshack.us/my.php?image=problemztm4.jpg

Il mio PC è composto dai seguenti pezzi:
Scheda Madre: nVidia M2N32SLI
Processore: AMD Athlon 64 X2 Dual Core Processor 6000+
Ram: OCZ 2GB
Scheda Video: nVidia GeForce 8800 GTX

Se può essere d' aiuto posto anke questo screen:
http://img526.imageshack.us/my.php?image=problemz2ne2.jpg

Chi sa dirmi come risolvere questo problema?

Grazie anticipatamente... :)

_omfg_
02-03-2008, 00:45
Ragazzi perpiacere rispondetemi!!!

jasonj
02-03-2008, 01:39
la sezione giusta e' schede video
cmq e' nvidia monitor che scazza prova ad aggiornare versione oppure prova con gpuz

_omfg_
02-03-2008, 01:54
Scusa l'ignoranza eh, ma stò GPUZ nn mi pare che mi risolva il problema...io vorrei sapere come fare a far diminuire la tensione alla CPU alla Memory e come abbassare la temperatura al nForc e al GPU1...

jasonj
02-03-2008, 02:28
scusami sara' l'ora ma ho visto male i tuoi screen
allora il votaggio della cpu mi sembra in linea(io non ho un athlon)guardando in giro la recensione del tuo procio nella schermata di cpuz vedo 1.44v.
per quanto riguarda le memorie il voltaggio minimo e' 1.8v per le ddr2 ma bisogna vedere SPD delle tue ram magari il bios imposta quel voltaggio per farle andare alla loro frequenza(non hai scritto se sono delle pc-6400 o pc5300 e timings posta il modello)
potresti vedere testandole ad un voltaggio minore se reggono la stessa frequenza(riesci a farlo?)
per quanto riguarda la temperatura della gpu ti posso dire che la mia 8800gts 320 sta a 60° se metto la ventolina in immisione a minimo(il tuo case e' ben areato?
la temperatura del nforce non ti so dire nulla non conosco la scheda madre.

_omfg_
02-03-2008, 13:23
Alura, per quanto riguarda la ventilazione del mio case, si, dovrebbe esser ben arredato anke perkè ci ho appena fatto mettere un dissipatore nuovo + 2 ventole, per quanto riguarda il tipo di memoria nn saprei cosa dirti... e nn so neanke come fare a scoprirlo...
potresti vedere testandole ad un voltaggio minore se reggono la stessa frequenza(riesci a farlo?)
No... :\

Bravonera2
02-03-2008, 15:23
ma qual'è il problema? Non ci vedo nulla di strano..

_omfg_
02-03-2008, 15:27
Il problema è che essendoci le spie rosse l' nbVidia Monitor mi dice che i componenti sottoposti a quei voltaggi e a quelle tempereature si potrebbero danneggiare... e visto che di soldi ne ho già spesi abbastanza vorrei risolvere il tutto prima che mi si danneggino (sempre che nn si siano già danneggiati)... :)

Cobain
02-03-2008, 15:34
ma qual'è il problema? Non ci vedo nulla di strano..

quoto :D

Bravonera2
02-03-2008, 17:07
Il problema è che essendoci le spie rosse l' nbVidia Monitor mi dice che i componenti sottoposti a quei voltaggi e a quelle tempereature si potrebbero danneggiare... e visto che di soldi ne ho già spesi abbastanza vorrei risolvere il tutto prima che mi si danneggino (sempre che nn si siano già danneggiati)... :)

si, come no.. se rimani dentro specifica non si rovina nulla... Aggiorna Ntune con l'ultima versione o, se si può impostare la "zona rossa" di Ntune impostala a valori leggermente più alti...

_omfg_
03-03-2008, 07:18
No nn è regolabile... e cmq cosa vuol dire rimanere entro specifica?

Cmq oggi quando torno dal lavoro vedo se risco a postare il tipo di ram... ancora grazie per il momento... :)

Bravonera2
03-03-2008, 09:34
se un componente viene progettato per funzionare a 1,8/1,9 volt, non vedo quel'è il problema a farlo funzionare a 1,9 volt, questo vuol dire "rimanere entro specifica".

_omfg_
03-03-2008, 11:48
Ok capito... grazie del chiarimento... quindi pare vada tutto bene... BENE! :D

Grazie ankora per l'aiuto... :)