PDA

View Full Version : Secondo voi mi conviene cambiare case??

fabstars
01-03-2008, 20:22
Salve ragazzi,
vorrei un consiglio da voi..soprattutto da chi ha effettuato ultimamente un upgrade di case.

In questo momento posseggo uno Chieftec..ed esattamente questo modello:

http://img215.imageshack.us/img215/7537/chieftecdbmslike1yf3.th.jpg (http://img215.imageshack.us/my.php?image=chieftecdbmslike1yf3.jpg)

Ho fatto un giro su alcuni negozi online e devo dire che ho notato alcuni case veramente belli e soprattutto con alcuni accorgimenti che haimè il mio non possiede. Mi riferisco in particolare al Cooler Master RC-1000-KSN1-GP Cosmos ....Coolermaster Stacker Tower RC-810 o ancora in nuovo Thermaltake Armor+ VH6000BWS .

Secondo voi vale la pena spendere tanti soldi per un nuovo case??

Grazie

Maurè
01-03-2008, 21:16
mah...tu hai un chieftec...mica una scatola di metallo.
Secondo me ti conviene tenertelo.
Poi se non risponde più alle tue esigenze primarie....vedi tu

pgp
01-03-2008, 21:28
Più che spendere 200€ per un case prendi una mobo e un procio nuovi ;)

Tra i 3 comunque direi Cosmos 1000

Secondo voi vale la pena spendere tanti soldi per un nuovo case??

Sì (vedi sign :asd: )

fabstars
02-03-2008, 11:32
A dire il vero ciò che manca al mio case è solo il replicatore di porte USB....audio ecc.ecc sulla parte anteriore e la possibilità di poter disporre i cavi all'interno in maniera migliore, tipo il Cooler Master RC-690.

Un'altra novità introdotta negli ultimi case è la disposizione ed montaggio degli HD...decisamente molto comodo (tipo il case Cosmos 1000 ;) )

Insomma i motivi per cambiare ci sono.... anche se 200 € :muro: :muro:

pgp
02-03-2008, 11:40
la possibilità di poter disporre i cavi all'interno in maniera migliore, tipo il Cooler Master RC-690.

C'è anche nel Cosmos (e forse anche negli altri che hai nominato).

Nel cosmos si possono far passare i cavi dietro la parete di metallo che regge la motherboard (però l'alimentatore deve avere cavi molto lunghi).
Compresa con il case c'è anche una prolunga per il cavo da 8 pin di alimentazione della cpu ( però la mia scheda madre ha il vecchio attacco a 4 pin :cry: )

fabstars
02-03-2008, 19:34
.......però l'alimentatore deve avere cavi molto lunghi.

Cosa intendi per cavi molto lunghi?? La lunghezza dei cavi degli alimentatori non sono standard e quindi tutti uguali?? :rolleyes:

Ciao

pgp
02-03-2008, 19:37
Cosa intendi per cavi molto lunghi?? La lunghezza dei cavi degli alimentatori non sono standard e quindi tutti uguali?? :rolleyes:

Ciao

No, non penso.

E' normale che possa essere insufficiente la lunghezza dei cavi dell'alimentatore, il case è alto 63cm.
Comunque non dovrebbe essere difficile trovare le prolunghe.

raceman
02-03-2008, 20:23
Beh io sono la persona meno indicata per dare consigli al di sopra delle parti, perchè cambio praticamente un case ogni 3 - 4 mesi :eek: :eek: :p :p . Però io lo farei.....io amo smontare tutto e rimontare (magari in maniera diversa) tutti i pezzi in un altro chassis.
Lo so sono malato :p :p

fabstars
03-03-2008, 17:43
Beh io sono la persona meno indicata per dare consigli al di sopra delle parti, perchè cambio praticamente un case ogni 3 - 4 mesi :eek: :eek: :p :p . Però io lo farei.....io amo smontare tutto e rimontare (magari in maniera diversa) tutti i pezzi in un altro chassis.
Lo so sono malato :p :p

Invece no...tu sei proprio la persona più indicata :D

In base alla tua esperienza, al di là della passione per il montaggio/smontaggio, l'utilizzo di un case piuttosto di un'altro ha influito sulle temperature dei vari componenti??

Con quale case ti sei trovato particolarmente bene??

Un'ultima domanda.....ma cosa te ne fai poi del case vecchio una volta che acquisti il nuovo?? ;)

Ciao

raceman
08-03-2008, 19:01
Invece no...tu sei proprio la persona più indicata :D

In base alla tua esperienza, al di là della passione per il montaggio/smontaggio, l'utilizzo di un case piuttosto di un'altro ha influito sulle temperature dei vari componenti??

Con quale case ti sei trovato particolarmente bene??

Un'ultima domanda.....ma cosa te ne fai poi del case vecchio una volta che acquisti il nuovo?? ;)

Ciao

Di chassis ce ne sono di tutti i tipi: silenziosi, con delle turbine che creano uragani all'interno del case, professionali, etc. dipende da quello che ti serve.
Ora come ora sto usando un Lian Li PC V2100A Plus II - silver, ho diversi hd ed un sistema silenzioso, per questo utilizzo è perfetto.
Quelli vecchi, di solito riesco sempre a piazzarli agli amici.

enry2772
09-03-2008, 12:09
Io ho il tuo stesso case (vedi sign) il mio e' un big tower non so se il tuo lo e'...e' vero non ha porte usb audio avanti ma e' ancora un ottimo case con tanto spazio...io ho 4 HDD .... e la temperatura interna e' sempre fresca!!!!:O
Cmq se proprio dovessi cambiarlo prenderei un COOLERMASTER..secondo me sono i migliori!

fabstars
09-03-2008, 13:27
Io ho il tuo stesso case (vedi sign) il mio e' un big tower non so se il tuo lo e'...e' vero non ha porte usb audio avanti ma e' ancora un ottimo case con tanto spazio...io ho 4 HDD .... e la temperatura interna e' sempre fresca!!!!:O
Cmq se proprio dovessi cambiarlo prenderei un COOLERMASTER..secondo me sono i migliori!

anche il mio è un big case. In effetti di spazio all'interno ce ne tanto...anche se, come ho gia detto, è un case di vecchia concezione.

Per adesso ho rimediato alla mancanza di porte USB nella parte anteriore montando un pannello multifunzione...

Che dire....sono sempre più indeciso :muro: :muro: