View Full Version : Problema pc che non parte
Salve ho bisogno di un vostro aiuto,dunque ho un mio amico che non gli parte il pc vale a dire(sono andato di persona a vedere) premo il pulsante di accensione,sento il bip del bios,sento l'hard disk che parte ma poi niente lo schermo rimane nero e non carica il S.O.
Non riesco nemmeno ad entrare nel bios.
Fino all'ultimo spegnimento era andato tutto ok cosa sarà successo?
Grazie per l'aiuto.:confused:
Salve ho bisogno di un vostro aiuto,dunque ho un mio amico che non gli parte il pc vale a dire(sono andato di persona a vedere) premo il pulsante di accensione,sento il bip del bios,sento l'hard disk che parte ma poi niente lo schermo rimane nero e non carica il S.O.
Non riesco nemmeno ad entrare nel bios.
Fino all'ultimo spegnimento era andato tutto ok cosa sarà successo?
Grazie per l'aiuto.:confused:
Beh se ha tentato qualche impostazione di OC o ha modificato qualche settaggio potresti provare a fare un reset del CMOS utilizzando i pin oppure rimuovendo la batteria della scheda madre per qualche minuto prima di aver scollegato tt le prese e periferiche ovviamente :) meglio se controlli la ram, l'alimentatore e la scheda video, prova con blocchi di ram alternati se ha piu di due, a staccare e riattaccare la scheda video (bene) Controlla anche la impostazione master slave delle periferiche ide (Hardisk e CDROM) oppure prova ad avviare senza (incluso il floppy)
adesso nn mi viene in mente altro,
di solito per me questi metodi sono serviti nella maggior parte dei casi,
e' capitata anche a me la stessa cosa, capita a volte qnd riavvio, certe volte accendo il monitor e il pc allo stesso tempo e parte.
Una volta mi sono ritrovato che nessuna delle opzioni che ti ho dato funzionava percio ho fatto un ripristino del bios mediante floppy, questo dipende ovviamente del tipo di bios che hai.
Spero di essere stato utile :fagiano: per ogni dubbio vedo cosa posso fare :)
Allora sono riuscito a farlo ripartire.
All'inizio avevo provato a togliere un modulo di ram poi l'altro,poi ho staccato il masterizzatore,poi ho provato con un altro alimentatore e nonostante ciò non partiva allora ho montato una sk video vecchia ed è partito.
Allora ho voluto fare un'altra prova e ho rimontato la sua sk video e il pc andava.
Sapete voi dirmi come ha fatto a ripartire?
Grazie.
Non vorrei sbagliarmi ma penso che alcune schede video diano problemi con l'avvio a freddo se ne parla un po qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1045831
Oppure ce una remota possibilità che la scheda video non era inserita bene nello slot :mbe:
Ok,tante grazie comunque per l'aiuto.:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.