View Full Version : ritornare a Vista dopo XP
mi potreste dare una risposta
posseggo un portatile acer aspire 5920 con S.O. vista se io passo ad XP posso ripristinare un domani il s.o. vista con i dischi di ripristino che ho fatto con vista ???????:)
ermejo91
01-03-2008, 17:27
mi potreste dare una risposta
posseggo un portatile acer aspire 5920 con S.O. vista se io passo ad XP posso ripristinare un domani il s.o. vista con i dischi di ripristino che ho fatto con vista ???????:)
si
Io ho provato, ma non è vero...
Ho installato xp su un notebook sony vaio e poi volendo ripristinare Vista ho fatto la procedura da dvd di ripristino lasciandolo dentro e riavviando; ma nonostante il boot sia settato per cercare prima del lettore otti co e poi nell'HD, il notebook riavvia XP...
Ho provato a premere F10 al riavvio per (ho letto) ripartire dalla partizione nascosta di recovery (al momento di installare XP ho scelto C: e non E: dove si trovava tale partizione), ma niente. Sembra farlo ma poi inesorabilmente riparte XP...
avete un'idea??
Io ho provato, ma non è vero...
Ho installato xp su un notebook sony vaio e poi volendo ripristinare Vista ho fatto la procedura da dvd di ripristino lasciandolo dentro e riavviando; ma nonostante il boot sia settato per cercare prima del lettore otti co e poi nell'HD, il notebook riavvia XP...
Ho provato a premere F10 al riavvio per (ho letto) ripartire dalla partizione nascosta di recovery (al momento di installare XP ho scelto C: e non E: dove si trovava tale partizione), ma niente. Sembra farlo ma poi inesorabilmente riparte XP...
avete un'idea??
i dvd di ripristino dovrebbero essere bootabili, strano che nn vengano riconosciuti, una soluzione potrebbe essere quella di formattare la partizione con installato xp in modo da obbligare il portatile a cercare il s.o. da un'altra parte.
ps sicuro che i dvd di ripristino funzionino?
Per il funzionamento dei dvd di ripristino non posso averne certezza non avendoli mai usati prima d'ora, ma quando li ho fatti ho seguito la procedura e non credo non funzionino.
Per formattare la partizione con xp (C:) come faccio? C'è il sistema operativo, non me la farà formattare immagino...
Devo usare un programma (ho letto qualcosa di simile con fdisk, ma non l'ho mai usato)?
c'è una procedura?
come si fa ad installare un sistema operativo diverso ???
perchè non è come un pc...mi spiegate ?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.