_RIPPER_
01-03-2008, 17:25
Salve ragazzi, volevo chiedervi un consiglio su un problema che mi si è posto... io ho un modem adsl alice business gate base con ip statico... ho comprato un router Sitecom mimo-XR WL153 per poter avere una connessione wireless per andare in internet anche con altri pc o notebook...
Ho collegato il cavo lan del modem sull'ingresso modem del router sitecom... poi dal router ho fatto partire un altro cavo lan che va al mio pc...
il problema mi si pone nella configurazione del protocollo tcp/ip della mia scheda di rete... il router è impostato con l'ip 192.168.0.1
sulle impostazioni tcp/ip del computer ho:
ip address: 192.168.0.2
subnet mask: 255.255.255.0
gateway predefinito: 192.168.0.1
Non ne vuol sapere di entrare su internet... premetto che la mia connessione ha ip statico ma non credo sia quello il problema... ho paura che devo configurare diversamente il protocollo tcp/ip ma non ho idea... potete aiutarmi?
_RIPPER_
Ho collegato il cavo lan del modem sull'ingresso modem del router sitecom... poi dal router ho fatto partire un altro cavo lan che va al mio pc...
il problema mi si pone nella configurazione del protocollo tcp/ip della mia scheda di rete... il router è impostato con l'ip 192.168.0.1
sulle impostazioni tcp/ip del computer ho:
ip address: 192.168.0.2
subnet mask: 255.255.255.0
gateway predefinito: 192.168.0.1
Non ne vuol sapere di entrare su internet... premetto che la mia connessione ha ip statico ma non credo sia quello il problema... ho paura che devo configurare diversamente il protocollo tcp/ip ma non ho idea... potete aiutarmi?
_RIPPER_