PDA

View Full Version : NewsFire torna freeware

innominato5090
01-03-2008, 15:57
ciao ciao vienna! questo è il mio feedreader preferito!

http://img.skitch.com/20080301-ffp878aau514cy984x3s1878qe.jpg (http://img.skitch.com/20080301-bddtrgd78f61wuk9q6irquxb8b.jpg)

MacNeo
01-03-2008, 16:18
In other news: il boicottaggio a quel pirla di Watanabe ha avuto i suoi frutti, e si è dovuto arrendere visto che nessuno comprava più i suoi software.

Vladimiro Bentovich
01-03-2008, 16:25
In other news: il boicottaggio a quel pirla di Watanabe ha avuto i suoi frutti, e si è dovuto arrendere visto che nessuno comprava più i suoi software.

Umh potresti spiegarmi di cosa parli non comprendo il senso:)

manclu
01-03-2008, 17:03
Umh potresti spiegarmi di cosa parli non comprendo il senso:)

Mi associo:D

MacNeo
01-03-2008, 17:40
Mettiamola così: normalmente nessuno di noi si ricorda a memoria i nomi dei programmatori dei software che usiamo. David Watanabe, al contrario, ne ha combinate talmente tante da meritarsi una discreta fama negativa:

http://fukamachi.org/wp/2008/01/10/david-watanabe-whining-asshole/
http://squidnews.com/2007/04/17/david-watanabe-the-complaints/
http://forums.mactalk.com.au/13/33305-david-watanabe-again.html
http://joemullins.com/archive/2008/01/10/inquisitor-and-david-watanabe.php
(link estratti semplicemente dalle prime 2 pagine di google... non sono andato neanche tanto indietro)

andando sul personale, a me voleva far pagare due volte la stessa licenza (non per errore, era proprio convinto)
:rolleyes:

sirus
01-03-2008, 18:12
E' una testa di :sofico: ma è maledettamente bravo con le interfacce grafiche... :eek:

VICIUS
01-03-2008, 18:18
Se non sbaglio è lo stesso che ha preso il codice di libtransmission per usarlo in xtorrent, programma closed e a pagamento, senza preoccuparsi minimamente di mandare indietro eventuali modifiche. :mad:

sirus
01-03-2008, 18:21
Se non sbaglio è lo stesso che ha preso il codice di libtransmission per usarlo in xtorrent, programma closed e a pagamento, senza preoccuparsi minimamente di mandare indietro eventuali modifiche. :mad:
E' lui. Però ne è venuto fuori un prodotto niente male (Xtorrent).
Ovviamente io uso Transmission!

manclu
01-03-2008, 18:26
Grazie

innominato5090
01-03-2008, 18:31
certo però anche inquisitor è favoloso! per quanto tremendo che sia i suoi prodotti sono ottimi!

Cisto
01-03-2008, 18:37

Esatto... prende componenti opensource a destra e a manca, li correda di una interfaccia carina e rivende il tutto ad un prezzo spropositato... per quel che mi riguarda, può tenersi tutta la sua roba, da newsfire ad inquisitor passando per xtorrent ed acquisition

Elbryan
01-03-2008, 18:38
ha stile nel creare le gui, bisogna riconoscerlo.

Quasi quasi aspetto che faccia aquisition free :asd:

MacNeo
01-03-2008, 19:25
l'unica soluzione è che venga assunto da qualche software house grossa e che lo mettano esclusivamente a fare interfacce... senza lasciargli tenere il minimo contatto con il pubblico visto che appena risponde ad una email fa solo danni :doh:

Vladimiro Bentovich
01-03-2008, 19:33
Si sapevo che era lo stesso di aquisition,non conoscevo queste polemiche di sfondo però,divertenti :asd:
E' fuori da ogni dubbio che ci si trovi davanti un privato che ha messo in vendita un suo lavoro con tutti i crismi propri di una società che forte del proprio passato e/o situazione patrimoniale forte, può permettersi di dare fiducia agli acquirenti.
Invece è solo un tizio.
Da qui se ne deduce che chi compra purtroppo ignaro di questo è una vittima,chi compra consapevolmente non ha di che lamentarsi.
Fornisce opzioni di acquisto che nella sfera privata sono a dir poco ridicole,come l'upgrade a vita...se si stanca di programmare che succede? O se viene investito e il suo cervello si spalma su un muro?
Inoltre i metodi di protezione sono l'ovvia estensione della paranoia non razionale che ci si può aspettare da un singolo programmatore che lucra su ciò che crea e vede la pirateria come il demonio.
Il prezzo poi,insensato visto quanto sopra.
In definitiva se le sue applicazioni costassero 9 dollari forse potrebbero meritare almeno il beneficio del dubbio,ma stando così le cose,non consiglierei l'acquisto a nessuno :)

MacNeo
01-03-2008, 19:39
stavo guardando su VT i commenti che stanno lasciando alla nuova release (Worse Developer On Planet Earth), e leggo questa perla:

And you can't even delete David Watanabe's blog RSS feed from the current version (1.5) of NewsFire...

:muro: non si smentisce mai, lascia sempre delle chicche eheh

VICIUS
01-03-2008, 19:48
And you can't even delete David Watanabe's blog RSS feed from the current version (1.5) of NewsFire...
Un genio :ave:

Vladimiro Bentovich
01-03-2008, 19:52
stavo guardando su VT i commenti che stanno lasciando alla nuova release (Worse Developer On Planet Earth), e leggo questa perla:

Si si confermo,provata adesso per curiosità (carina fra l'altro),ma la prima cosa che ho cercato di fare (eliminare le news del suo blog) resta impossibile.
Ma non vedo cosa ci sia da lamentarsi in questo caso,è un software freeware e come tale ogni polemica è sterile e senza fondamento :)

manclu
01-03-2008, 23:08
Io come regola gli ho detto di fare il refresh ogni sette giorni e di tenere le news un giorno.:sofico:

patanfrana
01-03-2008, 23:27
Io semplicemente ho segato via l'indirizzo del feed ;)

afsdfdlecosdfsfdcco
02-03-2008, 16:29

Selezioni il suo feed, Command+I e modifichi l'indirizzo. Poi puoi cancellarlo ^^

sirus
02-03-2008, 16:42
Comunque come feed reader, secondo me, è meglio Vienna. :eek:
Il riquadro di visualizzazione non permanente non mi piace proprio.

K3it4r0
02-03-2008, 20:49
l'ho provato ma non supera neanche lontanamente NetNewsWire :)

panocia
02-03-2008, 21:07
E perchè non usare mail? Oppure siti tipo bloglines?
È da poco che uso i feed, e volevo capire cosa usa la gente...
Questo tiene in memoria i feed scaricati o funziona solo se si è collegati a internet?

gianmini
02-03-2008, 21:39
raga tutto ciò che dite è vero, ma è anche vero che parliamo di una persona che ha "creato" 4 software in perfetto macstyle, belli e perfettamente funzionanti di cui 2 sono free!

insomma... niente male!
magari potrete anche odiarlo perché guadagna una barca di soldi aggiornando una volta al mese 4 programmini, ma è bravo!

trecca
03-03-2008, 00:05
Anche se non sono così IT :stordita: ... ho appena installato Inquisitor, e mi sembra proprio una bella chicca per safari! :)

sirus
03-03-2008, 08:56
E perchè non usare mail? Oppure siti tipo bloglines?
È da poco che uso i feed, e volevo capire cosa usa la gente...
Questo tiene in memoria i feed scaricati o funziona solo se si è collegati a internet?
Si potrebbe utilizzare Google Reader, ma non mi è mai sembrato comodissimo anche se la possibilità di avere i propri feed ovunque è allettante.
Mail l'ho usato fino a poco tempo fa salvo poi essere ritornato a Vienna perché con oltre 100 feed registrati il fatto di non poterli esportare in un formato standard (OPML) è un bel problema. Quando finirò il mio script che crea un OPML partendo dai feed registrati in Mail se ne riparlerà. :D

PS: con 10.5.2 hanno risolto molti problemi sull'utilizzo dei feed in Mail anche se manca un indicatore simile a quello delle Mail non lette sull'icona del Dock (prima mi arrangiavo con una cartella smart che raccoglieva mail e news non lette).

raga tutto ciò che dite è vero, ma è anche vero che parliamo di una persona che ha "creato" 4 software in perfetto macstyle, belli e perfettamente funzionanti di cui 2 sono free!

insomma... niente male!
magari potrete anche odiarlo perché guadagna una barca di soldi aggiornando una volta al mese 4 programmini, ma è bravo!
Credo che nessuno neghi la sua innegabile bravura nel disegnare ottime interfacce grafiche ma oltre ad essere intrattabile tiene anche comportamenti opinabili. Transmission (client BitTorrent) è open-source e DW ha ben pensato di prendere tutto il codice per gestire il trasferimento dei torrent ed utilizzarlo per Xtorrent senza contribuire (almeno pare) allo sviluppo del codice che ha utilizzato (e guadagnando con il lavoro anche di altri).

VICIUS
03-03-2008, 10:30
Si potrebbe utilizzare Google Reader, ma non mi è mai sembrato comodissimo anche se la possibilità di avere i propri feed ovunque è allettante.
Io uso NetNewsWire proprio per questo. Quando sono a casa uso il programma mentre se sono in facoltà mi basta semplicemente andare sul sito di Newgator.

sirus
03-03-2008, 11:16
Io uso NetNewsWire proprio per questo. Quando sono a casa uso il programma mentre se sono in facoltà mi basta semplicemente andare sul sito di Newgator.
Dovrei provare NetNewsWire, sono sempre stato fossilizzato su Vienna.
Però il problema della portabilità dei feed è relativo dato che in genere viaggio con il notebook sempre con me. :D

nandox80
03-03-2008, 11:20
forse sono talmente scemo che mi accontento di google reader....:D :D :D

MacNeo
03-03-2008, 11:28
forse sono talmente scemo che mi accontento di google reader....:D :D :Dnon sei scemo, lo faccio anch'io ;)
funziona benissimo, e lo gestisco dai due mac e dal cellulare

nandox80
03-03-2008, 11:30
non sei scemo, lo faccio anch'io ;)
funziona benissimo, e lo gestisco dai due mac e dal cellulare

lo so che lo usi...me lo hai segnalato tu!!! :D :D :D

MacNeo
03-03-2008, 16:17
tra l'altro: update di reader notifier.

IcEMaN666
04-03-2008, 09:37
ho un problema con questo reader su alcuni siti
roba come melablog, motoblog, me li visualizza benissimo.
ma per esempio su hwupgrade guardate cosa mi fa...dove sbaglio?

come indirizzo ho messo http://www.hwupgrade.it/rss_news.xml
:mbe:

http://img141.imageshack.us/img141/3463/immagine1vy7.th.png (http://img141.imageshack.us/img141/3463/immagine1vy7.png)

sirus
04-03-2008, 10:03
Forse e' perché HWUpgrade.it non inserisce tutto l'articolo nel feed RSS invitandoti ad andare sul sito per leggere l'intero articolo. ;)

IcEMaN666
04-03-2008, 10:12
Forse e' perché HWUpgrade.it non inserisce tutto l'articolo nel feed RSS invitandoti ad andare sul sito per leggere l'intero articolo. ;)

e a che servirebbe allora l'rss:mbe:

sirus
04-03-2008, 10:17
e a che servirebbe allora l'rss:mbe:
Ad avvisarti che ci sono nuovi articoli.
Se tu non accedi più al sito come si guadagna da vivere HWUpgrade.it?! :D