View Full Version : Qualcuno sfrutta la mia wireless?
La situazione è questa: apro la rete, per vedere i pc che sono connessi in rete, cioè collegati al mio router wireless linksys... Vedo il mio portatile, il mio fisso... Poi per magia appaiono altri due pc...pc2b84ac ecc e pc-francesco...c'è forse qualcuno che sta sfrttando la mia wireless per accedere ad internet?
Berlusca
01-03-2008, 16:42
La situazione è questa: apro la rete, per vedere i pc che sono connessi in rete, cioè collegati al mio router wireless linksys... Vedo il mio portatile, il mio fisso... Poi per magia appaiono altri due pc...pc2b84ac ecc e pc-francesco...c'è forse qualcuno che sta sfrttando la mia wireless per accedere ad internet?
In ogni caso mi sembra di capire che non hai protetto la rete wireless, allora perchè non lo fai? Vai nella sezione wireless del router, scheda sicurezza ed imposti una wpa-personale. Non devi poi dimenticarti d'inserire la password prescelta nelle proprietà della rete wireless in windows. Ciao
credo di aver risolto impostando gli indirizzi mac accettati, indicando quello del mio notebook. quindi l'accesso credo sia a posto. cos'è un wpa personale?non vorrei dover digitare una password ogni volta...
Berlusca
01-03-2008, 18:53
credo di aver risolto impostando gli indirizzi mac accettati, indicando quello del mio notebook. quindi l'accesso credo sia a posto. cos'è un wpa personale?non vorrei dover digitare una password ogni volta...
No, è solo il tipo di criptaggio, non so wep, wpa-personal, wpa-enterprise o wpa2, ecc..
domenicos
02-03-2008, 13:35
impostando la chiave WPA e indicando anche i MAC abilitati sei praticamente protetto dal 99,99% degli eventuali attacchi esterni: la tua rete è SICURA.
impostando la chiave WPA e indicando anche i MAC abilitati sei praticamente protetto dal 99,99% degli eventuali attacchi esterni: la tua rete è SICURA.
ok, allora mi manca da settare questa chiave WPA...ora mi informa su cosa sia e come si fa. Comunque l'ho vista nelle impostazioni.
Thanks!
quando vado a selezionare la protezione wpa2, mi dice di inserire una passphrase. questa passphrase cosa comporta?l?inserimento di una password da ogni computer?
Berlusca
02-03-2008, 17:07
quando vado a selezionare la protezione wpa2, mi dice di inserire una passphrase. questa passphrase cosa comporta?l?inserimento di una password da ogni computer?
Si, tu inserisci la passphrase nel router e salvi il settaggio, poi da ogni pc immetti la passphrase e la salvi in modo tale da non doverla reinserire ogni volta. Ciao
pegasolabs
02-03-2008, 17:26
ok, allora mi manca da settare questa chiave WPA...ora mi informa su cosa sia e come si fa. Comunque l'ho vista nelle impostazioni.
Thanks!C'è una guida all'uopo: Guida per creare una rete wireless infrastructure (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1570827)
grazie, hai ragione...ma sai, c'è così tanta roba in questo forum...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.