View Full Version : problema 8600gt
ho comprato una POV 8600GT usata per potenziare la parte grafica del mio pc, l'ho montata, ho installato i driver più recenti ( forceware 169.21), risulatato:
la scheda va che è una bellezza, mi funzionano tutti i giochi e tutte le applicazioni per il 3d MENO quella che utilizzo più frequentemente ossia Cinema4D della MAXON...non parte proprio, mi si apre una finestra di errore in cui non c'è scritto nulla, solo il pulsante "done" per chiuderla. Riabilitando la scheda grafica integrata il programma torna a funzionare..
Che faccio provo a installare dei driver più vecchi?
dimenticavo S.O. winXP pro
Mazda RX8
01-03-2008, 22:27
hai l'ultima versione del programma?
Mazda RX8
02-03-2008, 12:05
prova l'ultima...
il problema si è evoluto, penso di aver fatto un casotto..
ho cercato di installare i driver più vecchi (cd della scheda) ma probabilmente non ho seguito la procedura corretta e l'installazione non è andata a buon fine.
Adesso anche utilizzando driver cleaner, rimuovendo tutto, quando faccio l'installazione dei driver (qualsiasi versione) sembra che vada tutto bene, riavvio, et voilà, winzozz cerca di installare nuovamente la scheda, gli do il percorso dei driver, installa tutto di nuovo ed alla fine mi dice: errore durante l'installazione, parametro non corretto.
mi sta venendo voglia di formattare, che faccio procedo o ci può essere un'altra strada da seguire?
Brenta987
03-03-2008, 11:01
Mah...
se vuoi ritentare con una bella ri-passata di Driver cleaner in modalità provvisoria dopo aver disinstallato i driver per l'ennesima volta.....:mc:
ma il formattone è la via più sicura...;)
Mah...
se vuoi ritentare con una bella ri-passata di Driver cleaner in modalità provvisoria dopo aver disinstallato i driver per l'ennesima volta.....:mc:
già fatto purtroppo..:(
Brenta987
03-03-2008, 11:07
:friend:
quante volte mi è capitato...
una volta dopo soli 2 mesi... avevo riempito il pc di schifezze...:asd:
vai e colpisci...:boxe:
Mazda RX8
03-03-2008, 14:17
cancella tutti i file riguardanti nvidia dalla cartella inf di C:/WINDOWS/
e poi tutte le chiavi di registro riguardanti Nvidia...
cancella tutti i file riguardanti nvidia dalla cartella inf di C:/WINDOWS/
e poi tutte le chiavi di registro riguardanti Nvidia...
già fatto anche questo, e penso che il problema era proprio nel registro, c'era una voce nVidia che non mi faceva modificare/cancellare/rinominare in nessun modo, c'era perchè ho già fatto il formattone, stasera provo a rimettere i driver...
ok con un bel formattone è andato tutto a posto, inoltre installando una versione vetusta dei driver mi funziona anche Cinema4D....
Brenta987
04-03-2008, 09:17
:mano:
ben fatto!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.