PDA

View Full Version : Formattare un HP pavillion ZE5400

SKATTOLO
01-03-2008, 14:42
Ciao a tutti...vengo velocemente al mio problema....volevo formattare il mio vecchio portatile in titolo...ho i 3 cd di ripristino dell'hp venduti assieme al portatile.
Il problema è che il mio portatile ha il lettore Cd-ROM completamente andato...avevo pensato quindi di fare la reinstallazione di xp tramite un lettore cd esterno usb.
Il problema è che anche impostano il boot da dispositivo esterno o da lettore cd-rom il portatile mi esce con un errore :
Did not boot from a usb device.......unloading DUSE

poi mi fa vedere una serie di scritte:
Microsoft ramdrive
disk size...
sector size....
allocation unit...
directory entries...

e poi il messaggio di errore:
CDR101: Not ready reading drive Q
Abort, Retry ,Fail??

che devo fare?
c'è un modo per fargli fare il boot da cd esterno usb??

grazie ìn anticipo..

SKATTOLO
02-03-2008, 11:34
up:D

andy45
02-03-2008, 17:47
Il boot di win xp non sempre funziona su tutti i portatili da dispositivo usb esterno, per ovviare al problema puoi scaricare dal sito della microsoft il programma per creare i 6 floppy di avvio di win xp e far partire il boot da floppy e non da dispositivo usb esterno. Dopo dovrebbe funzionare normalmente.

SKATTOLO
03-03-2008, 00:27
Il boot di win xp non sempre funziona su tutti i portatili da dispositivo usb esterno, per ovviare al problema puoi scaricare dal sito della microsoft il programma per creare i 6 floppy di avvio di win xp e far partire il boot da floppy e non da dispositivo usb esterno. Dopo dovrebbe funzionare normalmente.

purtroppo anche il lettore floppy può essere solo usb...

andy45
03-03-2008, 13:53
Almeno da caratteristiche del sito Hp lo ze5400 ha il floppy integrato e non usb. Cmq se non si avvia da cd il floppy era l'unica soluzione che conosco.

SKATTOLO
04-03-2008, 09:00
Almeno da caratteristiche del sito Hp lo ze5400 ha il floppy integrato e non usb. Cmq se non si avvia da cd il floppy era l'unica soluzione che conosco.
MALFIDENTE :D :D
IL SUO FLOPPY INTEGRATO SI ERA BRUCIATO...:D :D :D

NON DITEMI BUTTA VIA IL PORTATILE :sofico:

andy45
04-03-2008, 14:35
Mi dispiace ma per far partire il boot di win xp gli unici modi sono il floppy e il cd, avevo letto di una installazione da hd esterno, ma non ho trovato nessuna procedura precisa...solo molte chiacchiere.
Come ultima risorsa puoi provare a collegare sia il floppy che il lettore cd e sperare che la bios ti dia la possibilità di scegliere il dispositivo usb da avviare...ma ne dubito.

PCTerminator
01-05-2009, 21:33
ciao a tutti

ho un HP pavilion ze5400 , è un pò vecchiotto ma non male da tenere a casa come un fisso per navigare su internet; ultimamente però era diventato un pò rumoroso (dopo pochi secondi dall’avviamento sembrava dovesse prendere il volo a giudicare dalla velocità delle ventole)…il problema sembrava chiaramente risiedere nella quantità di polvere accumulata tra le ventole e gli scambaitori quindi ho deciso di smontarlo…vi posso assicurare che la pulizia ora è impeccabile, però il pc non parte più, al momento dell’avviamento si accendono i vari led e partono le ventoline per qualche secondo come di consueto, ma poi l’unico segno di vita è un rumore che vienie dal lettore cd ad intervalli regolari di un paio di secondi l’uno dall’altro ( sembra come se cercasse di leggere qualcosa)..l’hard disc sembra fuzionare visto che si sente il rumore dei dischi che girano….ho pensato che si potrebbe trattare di un problema di BIOS….cosa ne pensate ? potete darmi qualche consiglio ??
:confused: :confused: :confused: :confused: :confused:
ciao