PDA

View Full Version : Che notebook pescare in quest'oceano di occasioni?

bekside
01-03-2008, 13:48
Ciao sono nuovo del forum e vorrei avere un consiglio spassionato sull'acquisto del mio primo portatile.
Inizio subito col dire che sono uno studente, ma non ho esigenze particolari, quindi non saprei dirvi nel dettaglio delle specifiche tecniche cosa cerco; vorrei un notebook che sia in maggioranza destinato all'intrattenimento e quindi internet, file-sharing, visione di film, utilizzo di software per il video-foto ritocco e montaggio, giochi, che supporti il Bluetooth, WI-FI, masterizzatore dvd, con grandi capacità di disco fisso, una signora scheda madre e di dimensioni che non mi faccia peggiorare ulteriormente la mia miopia nel giro di 6 mesi :cool:.
Per quanto riguarda il budget sinceramente non saprei nemmeno io, è sufficiente che sia proporzionato il rapporto qualità/prezzo.
Non so se son stato abbastanza chiaro però dalle vostre domande/risposte spero di potermi spiegare meglio.
Grazie per l'aiuto.

teod
02-03-2008, 17:58
500, 1000, 1500, 2000 o 2500 euro? Per ogni fascia di prezzo ci sono notebook proporzionati per fare quello che dici...
A mio avviso i più interessanti sul mercato sono: dell XPS M1330 se vuoi qualcosa di piccolo o Dell XPS M1530 se vuoi un notebook portatile, ma con display di buone dimensioni.
Ciao

bekside
02-03-2008, 19:30
Certo hai ragione..diciamo che grandi problemi di budget non ne ho, l'unico limite è che ci sia un giusto rapporto prestazioni/prezzo, anche se a dir la verità grandi prestazioni non è che mi servono, l'importante che sia un buon computer per le cose non stratosferiche che devo fare ma che sia comunque competente con gli ultimi sul mercato.