View Full Version : estendere segnale wifi con acc point
kurikkino
01-03-2008, 13:41
Ciao a tutti!
io ho un router sitecom wl 154 quello con le tre antenne per intenderci.... per quello che ne ho bisogno mi va bene solamente che vorrei estendere la portata del segnale wifi... pensavo di acquistare una coppia di powerline ma poi mi hanno regalato un us robotics USR9110 (a caval donato....)
volevo appunto sapere se posso utilizzare questo dispostitivo per estendere la rete ed eventualmente come devo fare per configurarlo.... grazie a tutti
Harry_Callahan
01-03-2008, 13:55
Ciao a tutti!
io ho un router sitecom wl 154 quello con le tre antenne per intenderci.... per quello che ne ho bisogno mi va bene solamente che vorrei estendere la portata del segnale wifi... pensavo di acquistare una coppia di powerline ma poi mi hanno regalato un us robotics USR9110 (a caval donato....)
volevo appunto sapere se posso utilizzare questo dispostitivo per estendere la rete ed eventualmente come devo fare per configurarlo.... grazie a tutti
si, tirando un cavo dal sitecom fino all'USR
inoltre devi disabilitare il DHCP sull'USR
essendo un router adsl non puoi trasformarlo in AP Repeater, č necessario fare il ponte con il cavo
kurikkino
01-03-2008, 13:58
ma il ponte con il cavo non lo posso fare.... l'usr 9110 andrebbe posizionato al piano di sotto e se ci potevo portare un cavo andavo direttamente al notebook..... praticamente l'usr 9110 non funziona da repeter... invece un prodotto che andrebbe al caso mio considerando che ho un sitecom???
Harry_Callahan
01-03-2008, 14:04
praticamente l'usr 9110 non funziona da repeter
esatto
invece un prodotto che andrebbe al caso mio considerando che ho un sitecom???
ti serve un AP puro, tipo il mio D-Link DWL-2100
kurikkino
01-03-2008, 14:13
dai ma non ce proprio modo di utilizzarlo nemmeno come repeter... nemmeno (azzardo) cambiando il firmwere interno all usr 9110... azz mi sarebbe piaciuto "fare le nozze coi funghi"... mi sa che allora opterņ per le powerline....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.