PDA

View Full Version : Agg office 2008 Vs 2004

Hattori Hanzo
01-03-2008, 13:25
Salve a tutti..

volevo prendere l'aggiornamento di office 2008 (anche se mi trovo benissimo con iWork, solo che per lavoro purtroppo ne ho bisogno)...

Ho già la versione completa dell'office precedente, che sappiate è possibile installare solo la versione nuova mettendo solo il seriale di quella vecchia?! :confused:
(un po come si fa per aperture)

Ho appena aggiornato il mac e non volevo star li a reinstallare il 2004 e poi aggiornare al 2008...

Domanda stupida mi rendo conto, ma magari a qualcuno è capitato di dover aggiornare senza voler reinstallare la precedente.. :)

Ciao e grassie! :D

tommy781
02-03-2008, 13:35
vado a naso...se microsoft usa sempre la stessa politica la risposta è no, il programma d'aggiornamento dovrebbe prima controllare che sia installata la versione precedente e poi proseguire con l'aggiornamento e non "fidarsi" del seriale viste le passate scottature ricevute da microsoft in tal senso. questo però è un ragionamento basato su come si comporta in ambiente windows per prevenire la pirateria, credo che faccia lo stesso anche per la versione mac.

delomare
16-03-2008, 16:54
Devo piallare l'HD per la prima volta, visto che ormai è un po' che smanetto con il mio nuovo MB in modo tale da poter sistemare le cose per benino come preferisco...

Detto ciò, vorrei un vostro consiglio: meglio tenere Office 2004 oppure passare all'aggiornato 2008???

L'uso che ne faccio è abbastanza classico, se non fosse per un mese all'anno dove utilizzo un file Excel che utilizza macro...
La domanda che mi pongo è la seguente: le innovazioni o migliorie apportate alla nuova versione sono talmente notevoli da passare ad essa, e di conseguenza virtualizzare XP con Excel (per il famoso file che usa le macro)?? Oppure posso restare alla "vecchia" versione con le macro abilitate (confermate che il 2004 le utilizza vero?!?)

Per quanto riguarda la virtualizzazione non è un problema, nel senso che l'ho già provata; l'unica cosa che non ho ancora provato è Excel con le macro da Virtual Machine... Ma non penso sia un grosso problema...

Grazie a tutti, attendo notizie!!

Criceto
16-03-2008, 20:42
C'è ZERO innovazione in Office 2008. Anzi, hanno tolto VBA e pasticciato con l'interfaccia. E' perfino molto più lento del precedente. Forse anche su Intel.
Lascia perdere... tieniti il 2004 fino a quando è necessario e per il resto usa iWork.

delomare
16-03-2008, 21:48
C'è ZERO innovazione in Office 2008. Anzi, hanno tolto VBA e pasticciato con l'interfaccia. E' perfino molto più lento del precedente. Forse anche su Intel.
Lascia perdere... tieniti il 2004 fino a quando è necessario e per il resto usa iWork.

Comunque nel 2004 si possono usare le macro vero???

X-ICEMAN
16-03-2008, 22:21

per la serie "opinioni discordanti"

la mia risposta è: "pialla office 2004, tutta la vita office 2008 "

delomare
17-03-2008, 10:48
per la serie "opinioni discordanti"

la mia risposta è: "pialla office 2004, tutta la vita office 2008 "

Perchè dici questo?? Potresti essere più preciso...?? Magari postando qualche dettaglio che mi farebbe pendere verso il 2008 piuttosto che per il 2004...

X-ICEMAN
17-03-2008, 13:25
A favore del 2008 per quanto ho riscontrato

- Più veloce su macchine intel
- Compatibilità nativa con i nuovi formati /estensioni di office
- interfaccia molto più intuitiva e più curata ( oltre che svecchiata )
- supporto migliore delle smart art, XML e di layout dei documenti word
- Office 2004 non lo migliorano più, office 2008 lo continueranno ad aggiornare ed ottimizzare

manca il supporto VBA ma non l'ho mai usato se necessiti di quello allora resta al 2004 o vai direttamente in emulazione windows con office 2007

ka82
17-03-2008, 13:51

- Office 2004 non lo migliorano più, office 2008 lo continueranno ad aggiornare ed ottimizzare

manca il supporto VBA ma non l'ho mai usato se necessiti di quello allora resta al 2004 o vai direttamente in emulazione windows con office 2007quoto.. io mi trovo benissimo con office 2008! ;)

Ele_968
17-03-2008, 15:30
Ma dove trovo l'aggiornamento a Office 2008?

Ho cercato ma non ho trovato. Mi potete dare il link, se possibile?

Grazie

Criceto
17-03-2008, 15:50
Ma dove trovo l'aggiornamento a Office 2008?

Ho cercato ma non ho trovato. Mi potete dare il link, se possibile?

Si compra, non è gratis...

delomare
17-03-2008, 20:44

manca il supporto VBA ma non l'ho mai usato se necessiti di quello allora resta al 2004 o vai direttamente in emulazione windows con office 2007

Dunque... Facendo due conti e leggendo ciò che avete scritto (e vi devo ringraziare) sono arrivato a ciò: a me fondamentalmente interessano le macro di Excel, poi per il resto posso tranquillamente usare iWork, che non mi sembra affatto male (visto che è creato apposta per Mac)... Quindi a questo punto uso Excel 2004...

Ultima cosa: la versione che c'è nel cd di installazione di Leopard è quella definitiva o è tipo una demo con funzioni ridotte?? Ovviamente bisogna inserire il seriale... Che spero di riuscire a comprare al più presto... ;)

Ele_968
17-03-2008, 21:15
Si compra, non è gratis...

Sì, lo so, ma non riesco a trovare dove si compra solo l'aggiornamento da Office 2004, tutto qua

innominato5090
17-03-2008, 22:03
Ultima cosa: la versione che c'è nel cd di installazione di Leopard è quella definitiva o è tipo una demo con funzioni ridotte?? Ovviamente bisogna inserire il seriale... Che spero di riuscire a comprare al più presto... ;)

è full come funzioni, solo dura solo 30 gg

fregnobuffo
17-03-2008, 23:48
la versione demo e' completa ma e' a tempo e non funziona come la demo di iWork 08 che basta un seriale per sbloccarla.
con office 2008 occorre disinstallare la demo e poi installare la versione full.

inoltre, che io sappia non esiste un aggiornamento da office 2004 a office 2008, ma e' anche vero che la versione home (per utenti privati) costa un prezzo quasi accettabile

delomare
18-03-2008, 07:43
la versione demo e' completa ma e' a tempo e non funziona come la demo di iWork 08 che basta un seriale per sbloccarla.
con office 2008 occorre disinstallare la demo e poi installare la versione full.

inoltre, che io sappia non esiste un aggiornamento da office 2004 a office 2008, ma e' anche vero che la versione home (per utenti privati) costa un prezzo quasi accettabile

Comunque leggendo la guida di office 2004 Copia di valutazione, dice che vi sono delle funzioni in meno rispetto alla versione completa, come ad esempio la stampa... Sapete niente?? L'ho trovato nel file leggimi...

Mauna Kea
18-03-2008, 11:49
l'offertona di office per studenti a pochi euro qui illustrata
http://www.office30elode.it/

è valida anche per la versione Mac??

magari a qualcuno può interessare..

Bye :)