PDA

View Full Version : Ultima offerta di Tiscali: Paghi 12 mega e navighi a 640k...

dennis10
01-03-2008, 14:24
Guardate che fantastica risposta sono riuscito ad ottenere da Tiscali dopo:
4 mail di protesta e un fax in cui semplicemente chiedevo spiegazioni sul perchè il mio router che prima si collegava regolarmente a 12 mega, misteriosamente ora si collega a 640k con una banda utile per il download di ben 60k rispetto agli 1.6 mega che avevo a settembre quando ho attivato il servizio (tra l'altro in ULL)

"Gentile Cliente,

in merito alla sua richiesta di assistenza, le comunichiamo che il suo profilo contrattuale è Tiscali ADSL 12 Mega Flat come può verificare lei stesso sulla fattura che riceve da parte nostra, che risulta essere la sua velocità di allineamento, come previsto dalle condizioni contrattuali alle quali Lei ha aderito, Tiscali non garantisce la permanenza della larghezza di banda né una banda minima garantita. "

Sono rimasto senza parole per la genialità della risposta, in pratica il fatto che io abbia 12 mega lo posso leggere dalla fattura :) è questa è l'unica cosa sicura, visto che se il servizio va a 640 è un dettaglio secondario...

Infine mi invitavano a chiamare il numero a pagamento di supporto ai problemi di connessione, cosa che rifiuto di principio visto che per 6 mesi la connessione è andata alla grande ed io non ho cambiato una virgola nella configurazione...

Cosa mi consigliate? Anche presupponendo la buona fede, credo che passerò ad un altro operatore perchè ritengo inammissibile un comportamento del genere da parte di un fornitore di servizi.

Ciao a tutti e scusate lo sfogo

Dennis10

EuRoberto
02-03-2008, 14:45
Ho già risposto a questo quesito, ti capisco perfettamente, sta succedendo a tutti i clienti tiscali, io ho già chiesto ITALIADSL...
Fatti furbo, e fai scrivere una disdetta dal legale...
A presto.

attackment
02-03-2008, 18:52
@dennis

che ne dici di riportare qui i dati di margine attenuazione e portante, con magari uno speed test io ho la 20 mbit e in qualsiasi momento della giornata vado alla massima velocita

@EuRoberto pure tu :)

se è la linea rovinata manco con superadsl fornita da supergestore non andrete piu lesti e cmq è falsissimo che sta accadendo a tutti, dato che capita a pochi e cmq un legale ben poco puo fare tiscali non garantisce nulla

Bandolero Dj
02-03-2008, 19:18
Sinceramente a me sembra una grandissima SOLA :D :D
Mi dispiace dirlo, ma per te mi sembrano cavoli amari!!!
Sinceramente Tiscali mi ha fatto sempre pena ovvero tutti i miei conoscenti non si sono mai trovati bene!!
Io ho Fastweb Easy 6 MB da 1 anno e 2 mesi e ho sempre banda piena e velocità di download ottime!!
Da alcuni siti dove non vi è alcun limite sui server di download arrivo addirittura a 650/700 kb/s! Per il P2P è lo stesso!!! vado fisso sui 500 650 kb/s se ci sono molte fonti.
Non mi è capitato nemmeno una volta che mi cadesse la linea!!
Solo una settimana fa ho avuto problemi con connettività limitata per un "impallamento" del mio apparato :D
Pago 45 al mese senza chiamate, ma il telefono di casa non lo utilizzo.
Lo so è un po' costoso il servizio, ma in compenso ho sempre ricevuto:

Assistenza da parte di operatori sempre gentili e disponibilissimi
Qualità sulla linea ADSL

Spero di esserti stato d'aiuto :) :)

mavelot
02-03-2008, 20:10
beh che dire...sicuramente ti hanno cannato il profilo sul mux in centrale....a 640K non ci va neanche uno che sta a 6 Km dalla centrale....
...e poi 640K è una portate "troppo esatta" per essere dovuta al degrado della linea.

Se la loro risposta è stata questa, il mio suggerimento è di minacciare seriamente la disdetta del servizio, attraverso la lettera di un legale. E permettiti pure il lusso si sottolineare l'incopetenza di chi ha scritto quella lettera; una tale incompetenza da non distinguere ciò che è il servizio commerciale, e la soluzione tecnica per erogare tale servizio.
Vedrai che se hanno interesse a tenersi il cliente, manderanno subito qualcuno a fare tutte le verifiche del caso....e se non ci tengono allora bye bye.
Perchè indipendentemente dal gestore che abbiamo, è ora di farli smettere di sparare minchiate sulle linee, sulla banda....non sanno nemmeno di che parlano.

E poi vabe...stendiamo un velo pietoso sull'assistenza a pagamento....

attackment
02-03-2008, 23:23
finora con tiscali il cc a pagamento è stato perfetto, al contrario di quello fw con il quale per 4 mesi ho fatto la stessa richiesta inutilmente.

andrew81
03-03-2008, 18:35
beh che dire...sicuramente ti hanno cannato il profilo sul mux in centrale....a 640K non ci va neanche uno che sta a 6 Km dalla centrale....
...e poi 640K è una portate "troppo esatta" per essere dovuta al degrado della linea.

Quoto, sicuramente è così, un errore in centrale. Anche perchè dici che agganciavi 12 mega tempo fa.
La risposta che ti hanno dato mi sa di risposta preconfezionata per il 99% delle evenienze. Insisti, chiama l'assistenza, finchè non trovi qualcuno competente che prende in carico il tuo problema.

dennis10
03-03-2008, 21:41
Aggiornamento della vicenda.

Ieri sera, forzando una parte di me stesso che non voleva piegarsi alla logica perversa di pagare per farsi riconoscere una palese violazione di un diritto, ma frustrato dalla estenuante lentezza, chiamo il servizio a pagamento.

L'operatrice, molto disponibile, esegue una serie di test e dopo circa 12 minuti = 7 euro, mi dice che mi avrebbe richiamato.

Mi chiama dopo 5 minuti, e dopo altri 20 minuti di prove,alla fine conclude come alcuni di voi avevano anticipato, che si è trattato di un errore in centrale, in sostanza mi avevano associato ad un profilo a 640 k... come del resto avevo scritto in numerose mail e nel fax di protesta che erano stati ignorati (a parte la geniale risposta di cui sopra).

Morale della favola, promettono di riparare al disguido entro 10 giorni lavorativi...

Ora mi chiedo:

- se volessi andare in fondo, potrei chiedere un risarcimento del danno? In fondo per settimane ho avuto un servizio 20 volte più lento di quello che pagavo.

- La vicenda non mi è proprio piaciuta. Si è trattato davvero di un disguido o è un tentativo di fregare gli utenti sprovveduti?

P.s.Sono ancora a 640k. Il mio vecchiop US Robotics 33.6 andava più veloce...

Grazie a tutti per le risposte e la solidarietà ;)

attackment
03-03-2008, 22:35
Aggiornamento della vicenda.

Ieri sera, forzando una parte di me stesso che non voleva piegarsi alla logica perversa di pagare per farsi riconoscere una palese violazione di un diritto, ma frustrato dalla estenuante lentezza, chiamo il servizio a pagamento.

L'operatrice, molto disponibile, esegue una serie di test e dopo circa 12 minuti = 7 euro, mi dice che mi avrebbe richiamato.

Mi chiama dopo 5 minuti, e dopo altri 20 minuti di prove,alla fine conclude come alcuni di voi avevano anticipato, che si è trattato di un errore in centrale, in sostanza mi avevano associato ad un profilo a 640 k... come del resto avevo scritto in numerose mail e nel fax di protesta che erano stati ignorati (a parte la geniale risposta di cui sopra).

Morale della favola, promettono di riparare al disguido entro 10 giorni lavorativi...

Ora mi chiedo:

- se volessi andare in fondo, potrei chiedere un risarcimento del danno? In fondo per settimane ho avuto un servizio 20 volte più lento di quello che pagavo.

- La vicenda non mi è proprio piaciuta. Si è trattato davvero di un disguido o è un tentativo di fregare gli utenti sprovveduti?

P.s.Sono ancora a 640k. Il mio vecchiop US Robotics 33.6 andava più veloce...

Grazie a tutti per le risposte e la solidarietà ;)

un disguido tranquillo non dovrebbe ma capita

non garantendo alcuna velocita non credo tu possa chiedere alcun che poi non lo so

Jeroel
04-03-2008, 00:20
meglio inviare comunque una raccomandata A/R (e magari anche un fax o un email) con la richiesta di adempimento dei termini contrattuali entro 15 giorni pena la risoluzione del contratto + la richiesta di risarcimento, a parole possono essere bravi, ma se dopo i 10 giorni è tutto come prima sei punto a capo...

ma se entro 15 giorni non risolvessero dovresti compilare il formulario UG da spedire al Corecom (quasi inutile ma obbligatorio), e poi eventualmente ricorrere al giudice di pace :rolleyes:
..... in alternativa continua a martellarli di email e se non serve ricordati di mandargli per tempo la disdetta del contratto prima della scadenza (in genere è a tacito rinnovo, e spesso voglio 60gg di preavviso)

comunque ti auguro che risolvano in 10 giorni ;)

dennis10
05-03-2008, 14:54
Problema risolto in due giorni lavorativi dalla chiamata al 892130
Comunque è assurdo che abbiano ignorato le mie segnalazioni via fax e mail e abbia dovuto chiamare il numero a pagamento per farli accorgere di un loro errore.

In ogni caso se me ne fanno un'altra del genere vado fino in fondo...

Grazie a tutti per l'aiuto

G.