PDA

View Full Version : Voglio il mio primo 125...

INTERNaTO89
01-03-2008, 13:20
Salve,
ho 19 anni e alla prima esperienza con i motorini.

Mi sto rivolgendo al mercato dell'usato per qualche modello con il budget che arriva al massimo a 1500€.

A tal proposito per ora mi ritrovo ad optare tra uno Scarabeo 125, '04, 22.000 km, celeste metalizzato a 1000€, un Berverly 125, '03, grigio metallizzato, con la revisione scaduta a 1500€ e un Liberty 125, '03, 6200 km a 1300€.

Voi cosa consigliereste in base a queste opzioni?
Oppure quale altro modello?

Purtroppo non trovo nessun SH...:(

INTERNaTO89
01-03-2008, 13:21
Dimenticavo: è mia intenzione acquistare un motorino che rivenderò entro l'inverno di quest'anno per acquistare un'auto..

gigi4690
01-03-2008, 14:40
ma dove lo devi usare prevalentemente?
in città o fuori?
perchè da appassionato di moto non posso che dirti di lasciare perdere sti automatici e optare per uan moto vera (anche se di soli 125cm3...;) )
da quanto ho capito hai la patente della macchina e quindi puoi portare solo 125 a potenza limitata a 11kw (15cv)
giusto?

Dante89
01-03-2008, 14:57
ma dove lo devi usare prevalentemente?
in città o fuori?
perchè da appassionato di moto non posso che dirti di lasciare perdere sti automatici e optare per uan moto vera (anche se di soli 125cm3...;) )
da quanto ho capito hai la patente della macchina e quindi puoi portare solo 125 a potenza limitata a 11kw (15cv)
giusto?

Anche quando, secondo me per tenerla così poco, uno scooter 125 è molto più rivendibile senza perderci troppi soldi, una moto è più impegnativa e lui non ha mai avuto un due ruote...Quindi opterei per un @, SH, Beverly...Metti il paravento e cammini felice, perchè per il resto la moto è una cosa diversa...Non mi sembra faccia al suo caso...:)

gigi4690
01-03-2008, 15:05
Anche quando, secondo me per tenerla così poco, uno scooter 125 è molto più rivendibile senza perderci troppi soldi, una moto è più impegnativa e lui non ha mai avuto un due ruote...Quindi opterei per un @, SH, Beverly...Metti il paravento e cammini felice, perchè per il resto la moto è una cosa diversa...Non mi sembra faccia al suo caso...:)

purtroppo devo ammettere che hai ragione
:grrr: un altro automatico in cirkolazione...

cmq se guida la macchina non penso che abbia problemi con le marce...:boh:

in ogni caso deve prendere un mezzo abbastanza rivendibile dovendolo cambiare dopo poco tempo
e cmq secondo me non farà una buona impresione quando dovrà rivenderlo e verranno a scoprire che l'ha comprato pochi mesi prima...io avrei un po di sospetti...
al limite lo dovrebbe dare a un concessionario o venderlo ad un amico che sa che è in buona fede...

INTERNaTO89
05-03-2008, 13:46
in ogni caso deve prendere un mezzo abbastanza rivendibile dovendolo cambiare dopo poco tempo
e cmq secondo me non farà una buona impresione quando dovrà rivenderlo e verranno a scoprire che l'ha comprato pochi mesi prima...io avrei un po di sospetti...
al limite lo dovrebbe dare a un concessionario o venderlo ad un amico che sa che è in buona fede...

Vabbe', mi sembra plausibile che ci si compri il motorino per divertirsi d'estate e poi lo si rivenda a favore dell'auto...

Purtroppo continuo a brancolare nel buio perchè i modelli di cui sopra non si sono rivelati dei buoni affari e soffro la mancanza di un vero mercato dell'usato nella mità città.

Su che modelli consigliereste di interessarmi?

io pensavo a qualcosa tra Beverly/SportCity/SH/RunnerVX/@/Scarabeo/Sixteen/Liberty, che ne dite?

Dante89
05-03-2008, 15:19
Vabbe', mi sembra plausibile che ci si compri il motorino per divertirsi d'estate e poi lo si rivenda a favore dell'auto...

Purtroppo continuo a brancolare nel buio perchè i modelli di cui sopra non si sono rivelati dei buoni affari e soffro la mancanza di un vero mercato dell'usato nella mità città.

Su che modelli consigliereste di interessarmi?

io pensavo a qualcosa tra Beverly/SportCity/SH/RunnerVX/@/Scarabeo/Sixteen/Liberty, che ne dite?

Vanno tutti bene, io ho il @ e ci frullo bene ;)

gigi4690
05-03-2008, 17:18
il runner o anche lo sportcity
magari del runner la versione a 2t, vecchiotto ma caruccio
lo vende il ragazzo di mia cugina...e ti assicuro che va davvero forte (per essere uno scooter...mannaggia agli automatici...) anche se consuma un po...è pur sempre un 2t ;)