View Full Version : il pc non parte piu, AIUUTO
Alexanderdavice
01-03-2008, 10:07
salve a tutti,
tutto ad un tratto il desktop di casa non parte piu: si accende, compare la schermata di windows e poi riparte da capo, compare la schermata nera per l'avvio in modalità provvisoria..non parte in nessuna modalità , cosa posso fare??
il SO è XP e l'ultima schermata a cui arriva prima del riavvio è quella nera con il logo di windows e la barretta del caricamento.
il pc era acceso come al solito, quando ho acceso lo schermo per usarlo mi sono trovato davanti la schermata della scelta modalità di avvio, il problema deve essere avvenuto per i fatti suoi, ma non ho installato programmi sconosciuti o simili..:confused:
grazie mille per l'attenzione e si spera per l'aiuto
Possono essere molteplici le cause che hanno provocato la comparsa del tuo problema. Innanzitutto, io comincerei ad effettuare un check-up delle componenti hardware: HD e RAM prime fra tutte. Ciao!
Alexanderdavice
01-03-2008, 11:35
come posso fare?non parte proprio, non riesce a caricare win!!!
le ram han sempre funzionato bene,
magari un virus?
SkunkWorks 68
01-03-2008, 11:47
le ram han sempre funzionato bene
Essì,anche a me un HD è sempre andato bene per un anno e poi mi è morto di colpo :( :muro:
Leggi la guida:http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1189286
Testa anche l'HD con l'utility che trovi di norma sul sito del produttore.
Quoto Kyuzo,in pratica.
Ulteriore tentativo(magari da fare per primo):un chkdsk /p /r da console di ripristino.
Ad occhio però potrebbe più essere un problema hardware.
Ciao
tutmosi3
03-03-2008, 17:17
Essì,anche a me un HD è sempre andato bene per un anno e poi mi è morto di colpo :( :muro:
Leggi la guida:http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1189286
Testa anche l'HD con l'utility che trovi di norma sul sito del produttore.
Quoto Kyuzo,in pratica.
Ulteriore tentativo(magari da fare per primo):un chkdsk /p /r da console di ripristino.
Ad occhio però potrebbe più essere un problema hardware.
Ciao
M'ero scordato di aggiornare le guida con l'ultima release.
Leggendo il tuo post mi è venuto in mente.
:D
Ciao
Alexanderdavice
03-03-2008, 17:22
ragazzi il pc è tornato a posto da solo, cioè senza far niente in particolare..booh!!!
grazie a tutti comunque
ragazzi il pc è tornato a posto da solo, cioè senza far niente in particolare..booh!!!
grazie a tutti comunque
Allora può darsi che fosse un problema di software anzichè di hardware. In ogni caso, meglio cosi. Ciao! ;)
andrea.ippo
07-03-2008, 18:18
Allora mi puzza molto di hard disk...
Dammi retta, fai un backup dei file più importanti, poi testalo con HDTune o simili alla ricerca di errori.
Avevo un maxtor che dava gli stessi identici sintomi prima di morire.
Win non si avviava più (a me si bloccava a volte durante la barra di caricamento, a volte alla scelta dell'utente).
Se si avviava, a volte mi freezava il pc (unica scelta: reset).
Ho fatto in tempo a fare cd e dvd a manetta, poi è morto.
Ovviamente mi auguro di sbagliare, però la prudenza in questi casi non è mai troppa.
Ciao e buona fortuna :)
Allora mi puzza molto di hard disk...
Dammi retta, fai un backup dei file più importanti, poi testalo con HDTune o simili alla ricerca di errori.
Avevo un maxtor che dava gli stessi identici sintomi prima di morire.
Win non si avviava più (a me si bloccava a volte durante la barra di caricamento, a volte alla scelta dell'utente).
Se si avviava, a volte mi freezava il pc (unica scelta: reset).
Ho fatto in tempo a fare cd e dvd a manetta, poi è morto.
Ovviamente mi auguro di sbagliare, però la prudenza in questi casi non è mai troppa.
Ciao e buona fortuna :)
Quoto appieno. Ciao!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.