PDA

View Full Version : Problema ADSL Manta + Win XP

Vhs76
04-12-2001, 01:05
Ciao a tutti, ho un problema che spero riusciate a risolvere, altrimenti mi tocca re-installare tutto.
Ho cambiato da poco OS, passando da Win 2000 pro al nuovissiomo XP, tutto apposto, sembra + stabile e veloce ma...e qui vengono i problemi.
Ho scaricato i nuovi driver per XP del Manta al sito della Alcatel ed installati, ma il sitema si blocca sempre dopo un tempo aleatorio, in modo irreparabile, ovvero schermata blu con il seguente messaggio:

DRIVER_IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL

provocato dal driver: alcan5wn.sys.

Devo dire che in Win 2000 funzionava tutto alla perfezione con i driver forniti dalla Telecom su CD 1.3.1(tenevo la connessione anche per + di 3 giorni).
Devo dire che lo stesso errore mi capitavo se cercavo di usare l'aggiornamento del driver preso dal sito Alcatel.

Io ho un P2@300Mhz su MB 440LX.
Non so' se puo' essere utile, ma Win Xp mi dice che non può usare la tabella IRQ routing anche se ho attivato tutto via bios.

Cosa posso fare per avere di nuovo un pc super stabile con connessione sempre aperta?
Grazie a tutti.

kiki
04-12-2001, 18:29
l'errore te lo da usando edonkey????

se si lo fa anche a me..... :(

purtroppo nessuno (per adesso) sa come risolverlo... :(

Vhs76
04-12-2001, 18:41
l'errore me lo da' usando edonkey, anche se non sò se il tutto è strettamente correlato, perchè di solito uso spesso edonkey.
Comunque ora ho tentato a fare come per win2000, ho installato i driver forniti con il cd della telecom e finora funge anche se non stò usando edonkey.
Spero vada tutto bene, perchè così posso lasciare il pc a scaricare tutta notte, ma sopratutto non mi si impalla tutto il pc ogni volta.
Ti farò sapere, ciao.
Dimmi qualcosa se riesci a risolvere.

kiki
04-12-2001, 18:46
ok, prova, ma vedrai che se lasci acceso edonkey te lo farà di nuovo...

ti farò sapere..

ciao

Sirio
04-12-2001, 19:47
Io fino a stamattina avevo XP con l'aggiornamento dei driver del manta e funzionava tutto bene (a parte l'icona rimozione sicura dell'hw).
Ho provato anche edonkey, ma non mi ha dato nessun errore, l'unica cosa è che non sono riuscito a connettermi a nessun server, ma è anche vero che non c'ho perso molto tempo quindi è possibile che si sarebbe pure connesso...
purtroppo probabilmente a causa di altri problemi ho dovuto togliere xp.
Ciao!

Vhs76
04-12-2001, 20:28
tenendo i driver vecchi non mi viene la schermata blu, ma succede di peggio, cioè l'indicatore di stato (manta verde nel system-tray) dopo che ho aperto edonkey diventa gialllo e il modem anche se ha le 2 lucine verdi accese non funziona +.

kiki
05-12-2001, 18:42
up

kiki
08-12-2001, 22:04
novità??:confused:

Vhs76
08-12-2001, 22:10
Ho reinstallato Win 2000 ma ora mi fà lo stesso scherzo, nel senso che a volte il Manta si spegne e devo riavviare per avere la connessione, ma non mi viene la schermata blu.
Probabilmente ho il pc incasinato e devo formattare ma attualmente ho l'HD pieno di dati che devo ancora archiviare.
Spero vada meglio a te.

kiki
08-12-2001, 22:17
io ho reinstallato xp, ho provato tutti i driver possibili ma niente..:(

ora sto tentando di farmi un'altro pc, ci schiaffo su winme e il manta......

roadrunner
18-12-2001, 18:10
a me, solo con edonkey, il pc mi si riavvia dopo X minuti.....che palle. Ho i driver 1.40.3r...insomma gli ultimi.
Qualche consiglio?????

mhead
18-12-2001, 21:29
http://www.puntoadsl.net/via.html

credo che il problema sia proprio questo.......:( :( :(

roadrunner
19-12-2001, 11:48
Ti ringrazio del tentativo, ma ero già a conoscenza dei problemi con i chipset VIA. Io poi ho una tusl2-c con chipset intel 815b percui.....Forse non ne verrò mai a capo.