PDA

View Full Version : consiglio fisso + notebook per 2d e 3d

YordanRhapsody
01-03-2008, 09:39
salve a tutti, sto valutando acquisti...

fino ad ora photoshop è stato il mio pane quotidiano, e con quello ho fatto parecchi lavori

ora sto iniziando alcuni primi interventi nella grafica 3d (avete presente il vecchio plastico che si faceva prima di una casa che dev'esser costruita? devo far quello ma naturalmente in 3d) e se tutto va bene (parto da zero, ho 2 mesi per realizzare una villetta, se viene bene, ho un altro lavoro),diventerà attività integrante dei miei impegni

non so ancora con quale programma iniziare onestamente, ma se per ora dovrò lavorare con fotoritocco e rendering fotografico di villette, penso che i programmi da utilizzare saranno photoshop cs3 e archicad

veniamo al dunque

al momento ho un p4 d930 su asus p5ld2 e sk video 8800gt da 512mb

pensavo di tenere la scheda video ed aggiornare il processore con i nuovi a 45nm, pensavo al modello di punta dei quad con 2 o più gb di ram (ddr2 o ddr3???), considerazioni in merito?

ho visto alcuni bench e pare che il quadruplo core sia effettivamente sfruttato

inoltre, pensavo di buttarmi in seguito quando avrò più tempo, sull'animazione 3d, quindi pensavo maya 2008 (sto scaricando la 2008ple per ora)... oppure se non trovo qualcuno per cui lavorare che abbia già il programma, penso che andrò sul gratuito blender:D :D :D

ora... veniamo all'aspetto notebook... sto pensando di rinverdire anche il notebook, e stavo pensando di provare il macbookpro con core 2 duo da 2.6ghz, 4gb di ram, 8600gt da 512

poi avrei problemi nel passare i lavori da ambiente win a mac usando lo stesso programma? ma c'è un sensibile miglioramento di prestazioni utilizzando mac anziché win? altrimenti, quale workstation notebook mi consigliate?

Zimmemme
01-03-2008, 12:19
io ho da poco acquistato quella in firma e più o meno costa con un macbook pro da 17'', con il vantaggio che qui hai la garanzia on site in 24 ore
...e ti assicuro che viaggia ;)

sinceramente non so dirti dei vantaggi prestazionali usando mac invece di pc, ma penso che non ci siano grosse differenze...tieni presente anche che i macbook non montano schede quadro

(per l'M6300 se puoi aspettare e non è urgentissimo, esce a breve (se non è già uscito) il modello con FX3600 invece della 1600 e più in la i nuovi penryn

NOOOOOOOOOOOOOOO.... Luca hai venduto la meraviglia che mi faceva sbavare!!!!!!!!!!!!

YordanRhapsody
01-03-2008, 13:22
mmm interessante

ma onestamente preferivo orientarmi verso un 15.4", e l'm4300 monta la quadro m360. da quel che ho visto, tutto sommato, anche la 8600gt del mac andrebbe a cecio...

inoltre la cosa buona era che la piattaforma mac è meno soggetta ai mille problemi di casa win... senza contare che il 15.4" della apple pesa solo 2.45kg (fattore importante per me, il grosso del lavoro lo faccio a casa sul fisso, quindi cerco un buon compromesso che magari anche se non è al supertop di potenza, mi permetta comunque di lavorare, mantenendo una buona portabilità)