PDA

View Full Version : [NEWS] Affari d’oro a spese dell’ ingenuità degli utenti BitTorrent


c.m.g
01-03-2008, 08:45
29 febbraio 2008

http://blogger.p2pforum.it/gallery/d/860-1/BitTorrent.gif

I siti BitTorrent sono sovraccarichi di annunci che nascondono malware e promettono di quadruplicare le velocità di download. Essi cercano di attirare gli ingenui utenti in modo che scarichino i loro prodotti con frasi come "Renderete il download il 475% più veloce".
L'anno scorso abbiamo segnalato più volte su alcuni client che trasmettevano malware come Torrent101, BitRoll, TorrentQ e GetTorrent.
Questi client promettevano 'alta velocità di Download', ma effettivamente installavano un carico pesante di malware sul PC della vittima. Sembra che i nostri articoli abbiano provocato la risposta desiderata, con la maggior parte dei siti torrent che ha bloccato i loro annunci.
Recentemente, tuttavia, abbiamo notato un aumento di annunci di questo genere.
Un paio di mesi fa abbiamo scritto (http://torrentfreak.com/speed-up-your-torrents-500-071128) riguardo a highspeedtorrent.com, un sito che ha promesso di aumentare la velocità di download rendendola fino a 500% più veloce.

Purtroppo sono ancora in giro, l'unica cosa che hanno cambiato da allora, è la loro pubblicità iniziale, in quanto adesso promettono un 475% di aumento di velocità di download.
L'unica cosa che queste persone vogliono sono i soldi degli ingenui utenti di BitTorrent, e fanno la loro pubblicità su siti BitTorrent come The Pirate Bay, Mininova e Isohunt, facendo migliaia di dollari al mese. Tecnicamente non c'è nulla di illegale a vendere qualcosa come questo.
Fortunatamente, la maggior parte degli amministratori di BitTorrent sono d'accordo con il bloccare questi annunci. L'amministratore di BTjunkie è l'avversario forse più attivo .Egli ci ha detto: "Io non lo consento sul nostro sito, perché si tratta di un imbroglio.”
Egli ha addirittura protestato con Paypal e Adbrite per fermare queste persone, finora senza risultato”

TorrentFreak ha contattato un paio di altri amministratori, che hanno assicurato che faranno tutto il possibile per fermare questi annunci che vengano visualizzati sui loro siti. Brokep di Pirate Bay ci ha detto: "Stiamo facendo in modo che essi non appaiano più altrimenti diremo ad Adbrite che siamo costretti a cacciarli “ Ci auguriamo sinceramente che gli altri seguano questo esempio, per ora, questo sembra sia l'unico modo per sbarazzarsi di loro.
La cosa divertente è, non sono solo cercano di ingannare gli ingenui utenti,ma fanno la stessa cosa fra di loro.

Il proprietario di fastspeedtorrents ha inviato ad un amministratore di un sito Torrent un e-mail nella quale era scritto:
Io posseggo il sito fastspeedtorrents.com. Ho provato ad acquistare uno spazio per i miei annunci a prezzo forfettario sul tuo sito, ma hai sempre rifiutato. Quello che è accaduto è che ho comprato il sito highspeedtorrent.com e la persona che mi ha venduto il sito ha affermato di aver contratti per pubblicare annunci a prezzi forfetari.
Beh, qualcosa è cambiato e non sono stato in grado di acquistare un annuncio da quando ho acquistato il sito,invece questa persona che ha venduto ha aperto un nuovo sito chiamato rocketspeedtorrent.com che è fondamentalmente solo una copia del sito che mi ha venduto legalmente e ora vedo che i suoi annunci sono presenti sul tuo sito in qualche modo ".

Volete fare Download superveloci gratuitamente? Seguite le nostre guide (http://torrentfreak.com/optimize-your-BitTorrent-download-speed), consigli (http://torrentfreak.com/calculate-your-optimal-bittorrent-settings) e suggerimenti (http://torrentfreak.com/9-bittorrent-how-tos) . Ci sono più di 20 sistemi fra i migliori qui a destra (http://torrentfreak.com/20-bittorrent-tips-and-tricks-070903).
Tutti al 100% liberi. Questa è una garanzia.



Fonte: TorrentFreak (http://torrentfreak.com/caching-in-on-naive-bittorrent-users-080229)

_MaRcO_
01-03-2008, 14:51
interessante...;)