PDA

View Full Version : x far sfruttare i dual core con XP al 100%

total wer
01-03-2008, 09:40
Raga io ho XP del 2002 con il 2 service pack ma noto che in parecchi giochi il S.O usa solo un processore ,avendo un e6600 non esiste iu programma x far usare o sfruttare anche il secondo core in tutti i giochi o non si puo,è come se il secondo core non esistesse in XP mentre con Vista che ho su un secondo disco li usa tutti e due in parità .
ciao e buon Sabato e Domenica a tutto il forum .:)

unnilennium
01-03-2008, 09:57
in vista lo sfruttamento dei diversi core é uno dei pochi vantaggi del sistema operativo,a prescindere da che prog utilizzi,mentre xp é carente da questo pto d vista,se l'applicaz nn è ottimizzata x+core,verra usato solo il primo.

total wer
01-03-2008, 10:02
in vista lo sfruttamento dei diversi core é uno dei pochi vantaggi del sistema operativo,a prescindere da che prog utilizzi,mentre xp é carente da questo pto d vista,se l'applicaz nn è ottimizzata x+core,verra usato solo il primo.
in poche parole non esiste nessuna suluzione x questo problema ,nemmeno con il 3 service pack di XP non cambiera nulla !! Comun grazie .

DarKilleR
01-03-2008, 12:04
io ho XP SP2...e quando si usano più programmi, il SO distribuisce il carico tra i due core....

Tipo i servizi in back li gestisce in genere il secondo e il programma principale il primo rendendo il sistema + reattivo....
Avere più core, serve se si usano programmi ottimizzati per i dual, o più programmi assieme...altrimenti in uso quotidiano la differenza con un single per ora è poca...