PDA

View Full Version : notebook per architettura

kellyfire
01-03-2008, 03:13
Salve atutti sono una studentessa di architettura e mi serve un notebook !il mio budget è di 1200-1500 euro e cerco un notebook versatile che se la cava bene sia con cad render photoshop ecc e sia per il lato ludico....sarebbe meglio 15 pollici ma non fa poi molta differenza!, va bene anche 17! viprego aiutatemi sono disperata è un mese che cerco in giro qualcosa che mi convinca ma sono indecisissima..avevo visto la dell. ero interessata al precision m4300 ma è bruttissimo esteticamente^^ e la fxquadro360m non so se se la cava bene con il gaming..poi sono passata per l'xps ma non so se se la cava con il render...insommma sono confusa.....:muro: :muro: :muro: :cry:
vi prego aiutatemi a prendere una scelta cosi importante(con tutti questi soldi vorrei non sbagliare:cry: )

grazie grazie:D

teod
01-03-2008, 13:49
Il render lo fa esclusivamente la cpu, la scheda grafica serve solo durante la modellazione.
Le Quadro sfruttano anche librerie opengl, ma dato che molti programmi di grafica 3D attuali (3ds max, autocad 2008) sfruttano le directx, anche con una scheda video normale non avrai molti problemi; certo che le quadro hanno driver sviluppati ad hoc, ma dipende anche cosa fai con il notebook.
La quadro 360m corrisponde ad una Geforce 8400M, di cui ne condivide gran parte dell'hardware.
I precision sono macchine robuste e sicuramente affidabili (di serie ti ricordo che hanno 3 anni di assistenza), ma non sono indispensabili.
Caso diverso per il precision M6300, mastodontico, ma in grado di fare la differenza nelle prestazioni 3D.
Se vuoi un 15" compatto prendi pure l'XPS.
Ciao

kellyfire
01-03-2008, 17:04
grazie per la risposta!! quindi tu mi dici che non è cosi necessario un notebook cosi estremamente professionale...ok ho capito!! ma secondo voi quindi per quella cifra l'xps è il migliore??? grazie