PDA

View Full Version : errore di periferica I/O

Isabelle.
01-03-2008, 02:39
Salve!
Vi pongo il mio problema, dato che altrove non hanno saputo aiutarmi, speriamo mi vada meglio stavolta...;D

attacco il lettore mp3 al piccì, clicco su "disco rimovibile (F: )" ,il lettore cioè...e si apre una finestra col seguente messaggio:

Impossibile accedere a F:\.
Impossibile eseguire la richiesta a causa di un errore di periferica I/O.

mi è stato detto che la causa possa essere il fatto che non rimuovevo l'hardware correttamente (vero:( ), ma quel che è fatto è fatto...
vorrei solo sapere se è possibile risolvere questa cosa e rendere riutilizzabile il lettore mp3...o è proprio da buttare?
Dei dati contenuti all'interno di esso non mi frega niente, solo salvare il lettore! ; )

Grazie a chi mi aiuterà (?)
Ciao!

Marinelli
01-03-2008, 08:11
Benvenuta sul forum. :)

Hai provato a formattare la memoria del lettore MP3?

Ciao

Isabelle.
01-03-2008, 14:06
ciao! =)

ci ho provato, ma partendo dal fatto che appena ci clicco sopra col pulsante destro mi si blocca per circa un minuto -.- , poi pigio su 'formatta' ma non succede assolutamente niente...

Isabelle.
02-03-2008, 14:29
ehiii
nessuno mi aiuta?:(

Marinelli
03-03-2008, 13:31
Prova a usare il programmino che trovi a questo indirizzo:

http://www.flashmemorytoolkit.com/

Vedi se riesci a cancellarlo con questo.

Ciao :)

Isabelle.
03-03-2008, 21:06
scusa ma non ho ben capito..
perchè dovrei cancellarlo? che avrei risolto?

cmq l'ho provato, ci vuole un codice di registrazione per usarlo..
mentre con il "try" non si può.

grazie per l'aiuto eh!, sai dirmi di più?

Marinelli
04-03-2008, 08:28
Perché l'operazione potrebbe permettere di recuperare la memoria... purtroppo quando non si ha un'idea precisa del problema si deve andare a tentativi.

Probabilmente esistono programmi gratuiti per la cancellazione completa delle memorie su USB, ma non me ne viene in mente neanche uno al momento. Prova a cercare su Google.

Ciao :)

Isabelle.
05-03-2008, 18:27
ok grazie! allora ci provo.