PDA

View Full Version : Strano errore in monitoraggio affidabilita

Alberto186
01-03-2008, 01:34
Buona sera a tutti carissimi amici di questo bellissimo sito,volevo mostrarvi i miei problemi avuti con windows vista tramite il monitoraggio affidabilita e performance monitor di mostrarvelo in maniara chiara e coretta.Perdonatemi gli eventuali errori ma l'ora e' veramente tarda.Allora premetto che settimana scorsa viaggiavo con il sudetto sistema:
Cpu : Intel core 2 quad 6600
Ram: 4gb
Sk video: geforce 8800gts
MB :Evga 680i sli
HD:2x320gb Wester digital in raid 0 + 2x320gb in 1 in modo tale da savalguardare i dati degli altri 2.
Ma veniamo al problema,dopo aver cambiato scheda madre passando dalla Evga ad una Asus Maximus Formula e dopo aver installato win vista ultimate x 64 in versione RTM (anche durante l'installazione ho avuto dei prloblemi con la tastiera una logitechg15,in quanto durante l'inserimento del codici di vista questo non la vedeva mentre il bios ed il promt di dos la vedevono benissimo)
e lanciando il monitoraggio affidabilita,compaiono 2 errori il primo riguarda il servizio workstation che si e' fermato in modo anomalo,ma su questo non mi impunto pi di tanto in quando se cambio lingua od installo il sp1 sparisce,ma piu che altro e' il secondo che mi incuriosisce.
sentite gente cosa mi dice il secondo errore:
il messaggio inizia cosi:Il dispositivo non e' presente,non funziona correttamente oppure non si dispone dei driver necessari.
Poi va avanti ed entra nello specifico dicendomi:
Causa:in un dispositivo si e' verificato un problema di configurazione che ne impedisce il coretto funzionamento.
Dettagli:Il dispositivo,tastiera PS/2 standar ha segnalato "tv_confingMgrErr24"
Non sara disponibile fino a quando il sistema non viene risolto e poi cita l'ID del dispositivo che ora vi cito ACPI\PNP0303\4-23F9C1E3-0.Ecco questo e' il problema che non riesco a rislvere e la cosa brutta e' che quando apro windows mi compare questo errore dicendomi che il sistema e' stato ripristinato a causa di un errere grave.Bha anche perche se non sbaglio la porta SP/2 e' quella viola sulla sk madre dove vi ci si collega la tastira ma ad esso non ho niente collegato.Ciao e grazie in anticipo per avermi ascoltato.

tomkal
01-03-2008, 12:04
ciao la cosa migliore che puoi provare e far partire il pc col dvd vista e gli dici di ripristinare il sistema di solito errori del genere poi vengono tolti..

bay:)

Alberto186
03-03-2008, 02:20
Ho provto di tutto ma l'errore rimane ugualmente non so veramente dove sbattere la testa non vorrei che la piattaforma sia troppo nuova per vista e non riconosce tutto al 100 per 100 bho cmq grazie per le info