PDA

View Full Version : BSOD con MB Asus e QX9650... HELP!

Hereticus
01-03-2008, 00:23
Ho questo (brutto) e per me incomprensibile problema con il nuovissimo hardware che ho acquistato: MB Asus Striker2 Formula e Intel QX9650
Allora, iniziamo a dire che tenendo il BIOS su default il PC rifiuta il riavvio se non lo si spegne e riaccende. Quindi al successivo boot avverte con il solito Warning System boot fail... (ma ogni opzione nel bios è correttamente impostata). Proseguendo con l'avvio (F1) si ottiene sempre un BSOD con prima l'avviso "call your hardware vendor for support", quindi con la schermata "a problem as been detected... a clock interrupt was not received on a secondary processor within the allocated time interval" (sia con Vista già installato sia con il semplice setup). Entrando nel bios e disabilitando i core 3-4 del processore tutto funziona. Quindi avevo già pensato di avere ricevuto un processore bacato... senonché, overcloccando il BIOS il sistema parte e funziona (con tutti i core), perquanto poi ottenga sempre con Vista qua e la errori occasionali di diverso tipo... Che ne pensate? La MB è difettosa? Io ho notato quando è arrivata che non c'erano i soliti sigilli sulla scatola...

Ovviamente il BIOS è aggiornato all'ultimo disponibile, e lo stesso tutti i driver di Vista (che - ripeto - va in crash BSOD solo quando ritolgo l'overclock)

Hereticus
01-03-2008, 11:04
Aggiornamento: purtroppo anche se sotto overclock Vista parte, è solo una "chimera"... Infatti sottoposto a qualsiasi programma di benchmark, dopo pochissimo il PC va in blue screen con l'errore già evidenziato!!!