PDA

View Full Version : il sistema non parte

dns809
01-03-2008, 00:11
Ciao a tutti,

Di recente ho provato una impostazione di OC (sul sistema in firma) secondo me non cosi alta, portando a 2750mhz il mio processore, avevo disabilitato lo spread spectrum dei sata, pci-e anke quello del processore per non creare qualche danno. Il problema è che il pc non si avviava, lo schermo non riceveva segnale video e la mia scheda video aumentava la velocità della ventola senza motivo al massimo, ero gia abituato ad un comportamento del genere percio ho resettato il bios per mezzo dei jumper, faceva ancora la stessa identica cosa, ho provato a togliere la batteria della scheda madre per pochi secondi ma niente ho anche provato con altri banchi di memoria senza risultato...

Mi fa lo stesso scherzo di quando avevo una alimentazione inadeguata: schermo senza segnale e la scheda video che sale al massimo, adesso che ci penso alcune volte quando tentavo il riavvio da windows lo schermo non prendeva segnale e non funzionava il pulsante di spegnimento o reset, proprio come fa adesso dopo il tentativo di OC.

:help:

dns809
02-03-2008, 02:54
risolto con un bios recovery della AMIBIOS usando un floppy :D