PDA

View Full Version : HP Laserjet 1020 vs Vista

santilli.antonio
29-02-2008, 22:15
Ragazzi sono possessore di una stampante HP Laserjet 1020 :read:
Chiedo a qualcuno che ha la stessa mia stampante se è riuscito a farla girare bene sù Vista e se si come :confused:
Ho scaricato dal sito HP i driver per Vista ma sudetta stampante non ne vuole sapere di girare bene, ma come fà HP a rilasciare driver Vista Ready che alla fine sono bacati ???
Vi elenco i problemi che riscontro: quando stampo con WORD 2007 spesso mi compaiono al posto delle lettere dei strani artefatti in piu se stampo un documento con un immagine, sul bordo della pagina mi compare una striscia nera verticale.
Qualcuno in altri forum suggerisce per far girare bene la 1020 su VISTA, di installare i driver della HP Laserjet 1018 ma io non sono riuscito a completare la installazione di questi ultimi :cry: qualcuno ha qualche altro suggerimento da darmi altrimento torno ad XP.
GRAZIE

Preciso che la sudetta stampante sù XP gira senza alcun problema :D

renard
09-03-2008, 19:30
Ho anche io l'hp 1020. E' collegata ad un pc con windows xp pro ed è condivisa in rete.
Dal portatile con vista riesco a stampare correttamente.
Ho dovuto installare su entrambi i pc i 2 driver che ci sono per vista sul sito hp:
http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/softwareList?os=2093&lc=it&cc=it&product=439320&dlc=it&lang=it

Ho installato entrambi i driver:
HP LaserJet Basic Plug and Play Driver
e HP LaserJet Basic Print Driver

non ho capito le differenze, ma con questi da vista mi funziona (però ripeto è una stampante condivisa in rete)

concordo con te sul fatto che questi driver fanno pena.

santilli.antonio
11-03-2008, 01:59
Per tutti quelli che hanno lo stesso problema :read:
Dopo aver contattato l'assistenza HP mi hanno assicurato che a breve :confused: verra rilasciato un aggiornamento per tali driver.
SPERIAMO BENE :D

santilli.antonio
18-03-2008, 01:09
Problema risolto sono stati rilasciati i nuovi DRIVER per Vista :D

http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/softwareList?os=2093&lc=it&cc=it&lang=it&dlc=it&product=439320

La sudetta stampante ora sembra stampare senza alcun prob. anche sù Vista WOW :eek:

andrea2008
04-07-2008, 15:59
Salve a tutti, anche io ho il problema tra la hp laserjet 1020 e Vista... ho provato con i driver che avete segnalato, ma la stampante rimane FERMA e non reagisce neanche all'invio della pagina di prova...
Se cortesemente qualcuno mi dice passo per passo (come ad un bambino) come installare i driver e la stampante ne sarei molto grato, grazie anticipatamente.
Ho visto ci sono driver 32 e 64 bit, inoltre plug&play?

andrea2008
10-07-2008, 16:34
Problema risolto!!!! Cosa veramente banale e da ridere, ma spesso è così… La stampante era collegata alla porta USB con un cavetto di prolunga ed è bastato toglierlo avvicinandola al PC in modo da utilizzare soltanto il suo cavetto corto e tutto è andato OK. Mi era successo precedentemente con uno scanner, e come ultima spiaggia ho tentato la stessa cosa…