PDA

View Full Version : QUAL' E' LA MARCA MIGLIORE E LA CAPACITA' MAGGIORE PER UNA VHS?

Fronk
29-02-2008, 21:44
Salve a tutti!
Non so'se sono nella sezione giusta,se non lo fossi vi prego di spostarmi.
Le mie domande sono abbastanza semplici e dirette:

1)Qual'è la capacità maggiore di una VHS?
2)Qual'è la marca migliore?

Per la prima domanda intendo il minutaggio della videocassetta,volevo sapere quant'è la durata maggiore per una VHS in commercio?In un paio di negozi mi hanno detto che la videocassetta con la capacità più grande è di 240 minuti,su internet però mi sembra di aver visto anche VHS di 300 minuti...

Fronk
01-03-2008, 10:26
Ieri ho trovato delle TDK 240 min a 4 euro,come sono?

Adric
16-04-2008, 04:13
1) Confermo, 300 minuti (che diventano 600 minuti, cioè 10 ore in modalità LP, se il videoregistratore ha la doppia velocità) si trovavano con difficoltà, credo che fossero poco richieste, ne ho comprate qualcuna diversi anni fa
2) difficile dirsi, le marche sono decine e i modelli centinaia, di cui molti fuori produzione da diversi anni.
Oltretutto, in generale molti dei supporti migliori credo non siano mai stati importati in Italia o in Europa, ma disponibili prettamente in Giappone o negli USA, mi sa in tirature relativamente limitate e attraverso canali professionali e non retail.
Per i nastri disponibili in Italia, negli anni 80 e 90 uscirono prove comparative su varie riviste video o di hi-fi, alcune delle quali oggi non esistono più; francamente non ricordo i nomi.