View Full Version : Problema navigazione....forse.
Faby°Fox
29-02-2008, 21:35
Possiedo un abbonamento dial-up a 56k "Libero Internet senza limiti"che non mi ha mai dato il minimo problema.Mi connetto usando il seguente numero 7007000055,e infatti la connessione avviene,l'username e la password vengono riconosciuti ma non riesco a navigare ,qualsiasi indirizzo digiti risulta "server non raggiungibile"anche la posta non riesco a scaricare,stessa cosa con altri browser anche se uso sempre FireFox.Questo problema è nato Lunedì 25 ,ieri stufo della situazione ho formattato pensando ad un virus o problemi con il firewall (Online Armor).Anche con S.O. pulito e firewall non installato il problema persiste.Allora ho rispolverato un vecchio account di Libero che usa il numero 7027020000 e con questo funziona tutto e navigo normalmente,anche se cosi però pago sulla bolletta,questo mi fa pensare che non sia un problema del mio hardware o software ma forse dei server.Ho fatto un ulteriore prova tentando un collegamento con un'altro Pc diverso dal mio (sempre a casa mia però),anche questo negativo,non si naviga.Il Servizio Clienti non mi ha ancora risposto e cosi (come solito) chiedo aiuto al Forum se per caso qualcuno con lo stesso abbonamento ha riscontrato gli stessi problemi.La mia zona è la provincia di Pavia.
Faby°Fox
01-03-2008, 12:22
Ehilà nessuno che abbia idea di cosa possa esser successo???Azzie.
Dovrebbe essere un problema di DNS, prova ad utilizzarne di alternativi.
Faby°Fox
01-03-2008, 14:16
Non ne conosco che vadano bene per i server di Libero.Tu puoi elencarmene qualcuno?Grazie.
Faby°Fox
01-03-2008, 18:51
In giro ho trovato questi ma non funziona niente:;
192.106.1.1
193.205.245.8
Faby°Fox
01-03-2008, 21:08
Sono appena riuscito a parlare con il centro assistenza clienti atrraverso questo numero: 401055 è l'unico che funzioni per persone che non hanno un abbonamento telefonico di Libero (io ad esempio ho Telecom ).Cmq. mi dicono di non preoccuparmi perchè è un problema a livello nazionale ma passeggero:mc: ...........non preoccuparmi?........ma è una settimana ormai che navigo pagando sulla bolletta e nessuno si è degnato di mandarmi che sò una mail per avvertirmi del problema passeggero (mica tanto) anzi,bastava rispondere alla mia richiesta di info sul sito di Libero.Possibile che non ci sia nessun altro che si connette con il 7007000055 che ha riscontrato questo problema?Non se ne accorto nessuno? :muro:
Pennywise81
02-03-2008, 10:21
Io io io io!!!!
Succede esattamante la stessa cosa anche a me!!
Pero ho notato che se rimuovo la connessione e la ricreo senza salvare la password, la prima volta mi si collega, ma dalla volta successiva torna a farmi lo scherzi che hai accennato tu. :muro:
Pensavo fosse un problema del mio windows.. :mad:
Faby°Fox
02-03-2008, 13:27
Io io io io!!!!
Succede esattamante la stessa cosa anche a me!!
Pero ho notato che se rimuovo la connessione e la ricreo senza salvare la password, la prima volta mi si collega, ma dalla volta successiva torna a farmi lo scherzi che hai accennato tu. :muro:
Pensavo fosse un problema del mio windows.. :mad:
No,no,no io ho addirittura formattato e provato ( a mio rischio ) a collegarmi senza prima aver installato firewall e antivirus e non si naviga ,non dipende dal S.O. adesso provo anche io a ricreare tutto l'ambaradan,poi ti faccio sapere.Che dici sara possibile chiedere un rimborso?In fin dei conti il servizio non è stato erogato almeno da una settimana per non parlare dei soldi che spendo usando ancora il 7027020000.Poi mi informerò anche di questo.
Pennywise81
02-03-2008, 13:33
Io attualmente sono collegato con 7007000055 e funzia! E' come se andasse a volte.. Casualmente mi funziona quando tolgo la connessione e la ricreo da zero, ma sto punto credo sia solo una coincidenza. Prova a collegarti e scollegarti piu volte, per vedere se anche tu ogni tanto riesci ad usarlo.
Faby°Fox
02-03-2008, 16:52
Niente da fare,ho provato in mille modi,con password salvata ,con DNS alternativi,configurazione automatica ma niente.Credo dipenda dalle zone.....forse.
FulValBot
02-03-2008, 17:19
provati gli opendns?
Faby°Fox
02-03-2008, 20:03
provati gli opendns?
No,spiegare please!
Faby°Fox
02-03-2008, 20:24
Rapida ricerca ,ho trovato questi OpenDNS:
208.67.222.222
208.67.220.220
no non funziona ancora niente,non me ne intendo molto ma secondo me se una parte dei loro server è fuori combattimento puoi metterci tutti i DNS che vuoi,non entrerai mai nella rete.
Pennywise81
02-03-2008, 20:25
www.opendns.org
Sono due DNS free da inserire nei parametri della connessione, in modo da non utilizzare quelli predefiniti del tuo provider.
Comunque ho gia provato io, non cambia una mazza :(
Faby°Fox
02-03-2008, 20:37
www.opendns.org
Sono due DNS free da inserire nei parametri della connessione, in modo da non utilizzare quelli predefiniti del tuo provider.
Comunque ho gia provato io, non cambia una mazza :(
Si li ho provati anche io........non cambia proprio nà mazza!!!:boh:
Faby°Fox
04-03-2008, 20:22
Ufff!!Sembra che l'Odissea sia terminata,è ritornato tutto normale:yeah: ,ora navigo alla folle velocità di ben 50.6 Kb al secondo che in termini effettivi saranno si e no 4-5 Kb.Comunque anche oggi avevo telefonato ad un operatore che mi aveva ulteriormente confermato problemi in tutta la Lombardia :ncomment: (andiamo bene).Ehi Pennywise81 a te come và?Tutto normale?
Pennywise81
04-03-2008, 20:51
Confermo!!!
Anche io stasera riesco a collegarmi e navigare senza alcun problema!!
:yeah:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.