PDA

View Full Version : Nuovo utente alla vigilia di una scelta

super_io
29-02-2008, 20:27
Ciao ragazzi....
ho appena completato laprocedure d'iscrizione e ho una domanda che mi sta togliendo la salute.... :muro:
da un po' uso i programmi di grafica per impaginazioni e grafica pubblicitaria, ovviamente sono al principio ma già mi diletto in cosuccie varie, il comp che uso per queste cose è decisamente in adeguato (Pentim III 750Mhz) e ho deciso di comprare una macchina nuova, a parità di prezzo mi hanno proposto un powerbook g4 1,3 Ghz con 768mb di ram e un core2 duo con 2gb ram...
che si fa? che si sceglie? una macchina un po' più vecchia ma nata per la grafica e super stabile o una moderna con tutti i difetti che conosciamo?
please help me!!!
Grazie a tutti!

Roberto65
29-02-2008, 22:28
Beh dire core2 duo 2GB RAM è un pò poco per valutare ... dovresti vedere anche che sk grafica, che mobo, etc... comunque se una espansione RAM non fosse proprio di un costo esagerato io per quello che hai descritto sceglierei sempre il PowerBook.

super_io
29-02-2008, 22:49
grazie per la risposta, innanzi tutto.
la sk video intendo una nvidia a 256mb, credo, per il resto del pc non so, domani ci parlo col venditore che me lo dovrebbe assemblare (credo di portare qlcs dal vecchio com per lesinare qlc euro da investire in ram aggiuntiva).
per il mac c'è da dire che è un portatile con tutti i vantaggi che comporta!! non è poco, ma ho tanta paura di trovarmi con un comp. vecchio che gira come un chiodo con la mela mangiucchiata dietro e non come il sig. Comp che mi aspetto...
di contro c'è il tower veloce e attuale con tutti i limiti di winzozz che, si sa, per quanto violento sia l'hw, dopo un po si appesantisce e si dovrà formattare come tutti i pc. insomma siamo a dubbi esistenziali:D :cry: :D
urge un consiglio ponderato e spassionato!!

Marinelli
01-03-2008, 08:31
Benvenuto sul forum.
Ti sposto nella sezione dedicata alle configurazioni complete :)

Ciao!