PDA

View Full Version : Rendering in Autocad


clesphar
29-02-2008, 21:05
Volevo sapere come il rendering di autocad (o altri programmi simili, es: microstation) impiegano le risorse Hard tra Cpu, ram e scheda video. Quanto e come puo influire una buona scheda video? E di che tipo? Premetto che non ho un budget infinito essendo uno studente (intenzionato a comprare un portatile)

valis.
04-03-2008, 13:37
il rendering impiega soprattutto la cpu, la scheda video non ha molta influenza sui tempi di render, se usi il tasto cerca trovi un sacco di discussioni. Comunque prima di usare autocad per il rendering ci penserei bene...

Danielg45
04-03-2008, 14:22
Considera che serve molta cpu e molta ram
Se hai piccoli lavori allora non serve necessariamente un mega pc, ma se hai lavori complessi meglio un Pc con le contropalle

clesphar
04-03-2008, 18:51
So che autocad fa schifo per il render, ma la versione '08 è notevolmente migliore (relativamente parlando)... E' possibile bypassare il motore rend. di acad e implementarne uno esterno (mental ray, o che ne so, ditemi voi)??
Come render per ora non ho da fare grandi cose, ma dal momento che il pc non ho intenzione di cambiarlo tra un anno, e passato questo lasso di tempo avrò intere ville e progetti da renderizzare (e ho il vizio di fare superfici un po' incasinate), qualcosina di potente mi serve: avevo pensato al nuovo asus PRO57sn... Ma la nuova penryn dice abbia avuto qualche problemino coi render (vedere sezione processori.. c'è una discussione alla quale nessuno risponde:help: :help: )

thegiox
11-03-2008, 19:28
con l'acquisizione di 3dstudio da parte di autodesk, qualcosa si è mosso anche in autocad dal punto di vista del render.. certo, siamo mooooolto lontani dalle possibilità dei software dedicati, ma qualcosa di decente si ottiene.

rimane il fatto però che se hai la possibilità di orientarti da subito verso altri software è molto meglio ;)