View Full Version : Aggiornamento sistema e dubbio su scheda video
KiNgOfChAoS
29-02-2008, 20:02
Buonasera a tutti.
Ho il sistema in firma ed ho intenzione di aggiornarlo.
Premetto che ormai non gioco quasi più (o comunque la mia scheda video è perfetta per l'unico gioco a cui gioco) e mi interessa molto l'overclock.
Ovviamente case e unità ottiche già le posseggo, HD altrettanto.
Vorrei prendere sicuramente:
LC-Power Titan 560W
Intel Core 2 Duo E8400
Team Group Xtreem PC2-6400 (TXDD2048M800HC4)
Che scheda madre mi consigliate per fare un ottimo overclock (avevo in mente Gigabyte P35C-DS3R, MSI Neo2-FR, DFI Blood Iron, DFI LanParty DK P35)?
Che dissipatore mi consigliate, tenendo conto che al momento, con il sistema in sign, ho 27° CPU, 30° PWM, 33° chipset?
Posso tenermi la scheda video in firma, oppure non sfrutterei al massimo il resto del sistema per qualche motivo?
Grazie in anticipo ;)
KiNgOfChAoS
01-03-2008, 10:49
Nessuno sa aiutarmi? :(
wizard1993
01-03-2008, 11:01
preni la mobo che ti costa meno fra le tre la mis sicurmane te è quella che personalmente mi piace di più, poi magari se la trovi la p35 -ds3p della gigabyte, sarebbe meglio,
magari però di ali investi in un ocz 500w o o in un corsair hx520, il titan per l'o non mi sembra in massimo, dissi dipende quanto vuoi spendere
Demistificatore
01-03-2008, 11:06
cpu ok
ram ok
prenderei la dk p35 lanparty
cercherei di arrivare verso un cm real power 520W modulare
KiNgOfChAoS
01-03-2008, 11:49
Grazie per i consigli...
Per quanto riguarda il dissipatore, mi dovrebbe andar bene anche un Freezer 7 Pro che se la cava molto bene da quanto ho capito dopo aver letto varie recensioni (del resto ora ho l'equivalente per socket 939 ed è perfetto per me).
Alimentatore, andrei sul CM Real Power M520.
Scheda madre, cosa ha di più la DK P35 rispetto alla Neo2-FR, a parte uscite digitali, firewire ed eSata (lo chiedo perchè sorge un problema per prendere la DFI, ovvero già sto diviso in due shop, i quali non hanno la DFI, ma la MSI si)?
Scheda video posso tenermi quella che già ho?
Demistificatore
01-03-2008, 12:00
Scheda madre, cosa ha di più la DK P35 rispetto alla Neo2-FR, a parte uscite digitali, firewire ed eSata (lo chiedo perchè sorge un problema per prendere la DFI, ovvero già sto diviso in due shop, i quali non hanno la DFI, ma la MSI si)?
Scheda video posso tenermi quella che già ho?
capacità in overclock molto superiori e varie features lagate all'oc e a smanettamenti vari (tu che hai una dfi sai di che parlo...tasti on e reset sulla mobo, ecc..)...poi per le altre cose sn + o meno uguali.
se è pci-e come la mia certo
OT: puoi dirmi una versione di atitool che funziona con la nostra scheda? o provato l'ultima versione mna nn legge le temp. :/OT
KiNgOfChAoS
01-03-2008, 12:03
capacità in overclock molto superiori e varie features lagate all'oc e a smanettamenti vari (tu che hai una dfi sai di che parlo...tasti on e reset sulla mobo, ecc..)...poi per le altre cose sn + o meno uguali.
So di che parli, infatti sarei più tentato a prendere la DFI che con la mia mi trovo una favola, ma il problema è quello... comunque vedrò di risolvere perchè credo che ne varrà la pena!
se è pci-e come la mia certo
Si si, dovrebbe essere identica alla tua, quindi me la tengo ;)
OT: puoi dirmi una versione di atitool che funziona con la nostra scheda? o provato l'ultima versione mna nn legge le temp. :/OT
0.24 e 0.25 dovrebbero andare... 0.24 sicuro perchè l'ho usato, 0.25 non ricordo bene ma mi pare di si (non ti do certezze perchè al momento non ce l'ho installato)
Ultima cosa... del Freezer 7 Pro che mi dite? Com'è rispetto al TMG I1?
Demistificatore
01-03-2008, 13:02
0.24 e 0.25 dovrebbero andare... 0.24 sicuro perchè l'ho usato, 0.25 non ricordo bene ma mi pare di si (non ti do certezze perchè al momento non ce l'ho installato)
Ultima cosa... del Freezer 7 Pro che mi dite? Com'è rispetto al TMG I1?
grazie, con la 0.24 funziona tutto.
per il freezer 7 pro leggiti questa rece: http://www.anandtech.com/casecoolingpsus/showdoc.aspx?i=3210
KiNgOfChAoS
01-03-2008, 13:20
grazie, con la 0.24 funziona tutto.
per il freezer 7 pro leggiti questa rece: http://www.anandtech.com/casecoolingpsus/showdoc.aspx?i=3210
Perfetto, prendo il Freezer allora... ;)
KiNgOfChAoS
01-03-2008, 13:47
Ancora una cosa... la Blood Iron invece com'è?
DriftKing
01-03-2008, 13:57
Ancora una cosa... la Blood Iron invece com'è?
ottima
Demistificatore
01-03-2008, 14:50
ottima
si, è vero ma generalmente costa quanto la DK o anche di +....dovendo scegliere io mi prenderei la DK, non so voi...:cool:
KiNgOfChAoS
01-03-2008, 16:29
si, è vero ma generalmente costa quanto la DK o anche di +....dovendo scegliere io mi prenderei la DK, non so voi...:cool:
Praticamente ho trovato tutti i componenti che mi servono in un unico shop, tranne la scheda madre... Hanno la Blood Iron a circa 95€, mentre la DK l'ho vista solo intorno ai 120€ in altri shop... quindi volevo sapere se per questa differenza di prezzo andava bene anche una Blood Iron... che dite ordino? :p
Demistificatore
01-03-2008, 16:31
Praticamente ho trovato tutti i componenti che mi servono in un unico shop, tranne la scheda madre... Hanno la Blood Iron a circa 95€, mentre la DK l'ho vista solo intorno ai 120€ in altri shop... quindi volevo sapere se per questa differenza di prezzo andava bene anche una Blood Iron... che dite ordino? :p
ah certo se hanno solo la blood iron prendi quella, andra bene cmq...
KiNgOfChAoS
01-03-2008, 16:35
ah certo se hanno solo la blood iron prendi quella, andra bene cmq...
Ti vedo poco convinto... se il :sofico: mi assiste, credo che riuscirò a far salire ben benino anche la Blood Iron, a parte le altre features che mi sembrano uguali a quelle della DK :)
Demistificatore
01-03-2008, 16:41
Ti vedo poco convinto... se il :sofico: mi assiste, credo che riuscirò a far salire ben benino anche la Blood Iron, a parte le altre features che mi sembrano uguali a quelle della DK :)
pendo di + per la dk perchè + simile alle mobo dfi da 250€, qui un articolo riassume un pò di caratteristiche: http://www.hwupgrade.it/news/skmadri/lanparty-dk-p35-t2r-overclock-a-budget-ridotto_23249.html
la blood iron cmq in oc nn è da meno
KiNgOfChAoS
01-03-2008, 16:55
la blood iron cmq in oc nn è da meno
Questo è quello che mi interessa... :D
Ovvio che se lo shop aveva anche la DK, pur se costava 120€, prendevo questa... Il problema è che buttarmi su un altro shop solo per la mobo, credo proprio che mi venga a costare molto di più di 20€, considerando anke le doppie spese di spedizione... Preferisco quindi la Blood Iron solo per questo, tanto siamo lì ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.