View Full Version : Passaggio da DDR2 667 a DDR2 800: val la pena?
Ragnamar
29-02-2008, 20:13
Visto che mi trovo a dover ordinare un nuovo disco rigido a breve, stavo valutando la possibilità, visti gli ottimi prezzi al momento, anche ad un aggiornamento ram. Al momento monto due banchi GEIL DDR2 667MHz e mi chiedevo se un passaggio ad un'accoppiata da 2GB di DDR2 800 potrebbe dare dei miglioramenti tangibili alle prestazioni del PC oppure è un upgrade abbastanza inutile. Premetto che NON faccio overclock, quindi mi interessano le prestazioni delle ram in condizioni "normali".
Grazie in anticipo :)
Andrea deluxe
29-02-2008, 20:35
no!
non vale la pena!
pero' se intendi passare a 4gb, ti conviene prendere 2x2gb 800mhz!
ciao
Ragnamar
29-02-2008, 20:39
Grazie mi risparmio i soldi per adesso allora :D
Certo che i prezzi per passare a 4GB ho visto che sono ottimi (ho visto kit 2x2GB DDR2 800 adatti alle mie esigenze a 100-110 €, se penso che due anni fa ho pagato UN bango da 1GB 90€ :mc: ), ma stando sotto XP mi sembrano un pò sprecati al momento, ne sfrutterei solo 3,2 ed il vantaggio mi pare relativo. Quando si farà il passaggio a Svista però l'acquisto sarà obbligatorio.
ma stando sotto XP mi sembrano un pò sprecati al momento, ne sfrutterei solo 3,2 ed il vantaggio mi pare relativo. Quando si farà il passaggio a Svista però l'acquisto sarà obbligatorio.
Attento, Vista32bit da solo non bastera'.
Dovrai passare a XP64bit o Vista64bit per poterli vedere tutti e 4GB. (Oppure un Win32bit server)
E non e' neppure detta, occorre superare altri requisiti.
Ragnamar
29-02-2008, 20:58
Ci penserò al momento, preferisco ritardare il più possibile l'acquisto di Svista, finchè non sarà obbligatorio (alias ancora molto tempo) per determinate cose resto sotto il caro vecchio XP.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.