View Full Version : Alice: da 7 a 20mb ma nn funziona +....
Ciao a tutti, mi hanno passato la velocità di Alice da 7 a 20mb, soltanto che il mio router NETGEAR DG834G non si connette + ed è 3 settimane che non ho più internet... Dopo chiamate, reclami (io nn ho chiesto il passaggio alla 20mb), siamo sempre al solito punto.
Il modem di Alice funziona con la 20 mb (è venuto un tecnico), quindi mi domando: il mio router-modem Netgear nn supporta la 20mb o posso configurarlo per farlo funzionare?? :help:
Hack3rAttack
29-02-2008, 21:43
Hai messo incapsulamento PPOE, e LLC 8/35, perchè essendo ADSL2, con PPOA non va ;)
Ciao, Kito16.
Ho avuto lo stesso problema circa 2 settimane fa. Il giorno dell'upgrade (nel mio caso da 4 a 20Mb) il mio modem/router 3com non si connetteva più, pur avendo i parametri di configurazione giusti. Non agganciava neppure la portante.
Però, nel mio caso, il problema era stato cretao da Telecom in fase di upgrade. :muro:
Come scritto da Hack3rAttack, probabilmente hai solo bisogno di riconfigurare il tuo modem/router con i parametri giusti indicati.
ARTECH TEL
01-03-2008, 09:17
Controllate tutti i valori di Line Attenuation, Snr Margin. ecc...
Con l'upload a 20 Mega la linea richiede una "pulizia" elevata e soffre in modo nettamente maggiore della distanza con la centrale Telecom e della qualità dei collegamenti (prese in casa, usura del cavo ecc...)
Hai messo incapsulamento PPOE, e LLC 8/35, perchè essendo ADSL2, con PPOA non va ;)
i dato sono giusti.. Ho messo a "DSL Mode" ADSL2+ anzichè AUTO. ma la storia non cambia :mad:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.