View Full Version : Quantitativi Di ram per Vista???
La Paura
29-02-2008, 18:45
Ciao a tutti,
volevo sapere se era possibile mettere (e se vengono sfruttati tutti) 8gb di ram con Windows Vista (ovviamente la versione 64 bit)......quali vantaggi ne trarrei rispetto a 4gb?
Io utilizzo le Corsair PC6400 Cas4, e il pc è concepito per il gaming.
grazie a tutti in anticipo.
fsdfsdfDarkRsdfsdfadeonsdf
29-02-2008, 18:52
Ciao a tutti,
volevo sapere se era possibile mettere (e se vengono sfruttati tutti) 8gb di ram con Windows Vista (ovviamente la versione 64 bit)......quali vantaggi ne trarrei rispetto a 4gb?
in questo caso nessun vantaggio. Per ora è ancora raro vedere processi di giochyi che superano insieme alla memoria attiva del sistema operativo i 2gb di ram.. per questo motivo: 2gb: giocare a livello attuale praticamente senza compromessi, 4gb: sguardo al futuro e non avere altro compromesso. oltre 4gb: per il gaming non serve a nulla, e così sarà probabilmente anche per 3-4 successivi..
latilou85
29-02-2008, 19:05
Ciao a tutti,
si 8gb sono un po troppi anche per giocare.... a meno che non usi un server gigantesco io ne ho 4 e vado alla grande con vista ultimate x64
Vista businness 64bit ne legge fino a 128, almeno così dicono sul sito microsoft, io devo ancora riuscire a far partire il pc con 8gb.
Dipende dall'uso che ne fai, su questo pc ho 4gb, per giocare vanno benissimo, anche per fare grafica. Per fare musica non a me ad esempio non mi bastavano più.
GhiaccioNero
29-02-2008, 19:10
Se devi darci pensantemente di grafica... Ma mi pare di no, stando a quanto leggo :D
29-02-2008, 19:25
Vista businness 64bit ne legge fino a 128, almeno così dicono sul sito microsoft, io devo ancora riuscire a far partire il pc con 8gb.
Dipende dall'uso che ne fai, su questo pc ho 4gb, per giocare vanno benissimo, anche per fare grafica. Per fare musica non a me ad esempio non mi bastavano più.
128+, non 128 e basta.. dipende dalla cpu...
128+, non 128 e basta.. dipende dalla cpu...
scusate ragazzi... :mbe: forse sono un po' esagerati anche 8GB :D figuratevi 128!!!
Comunque @ la paura, io ho montato 3 gb di ram ddrII della kingston @ 677MHz (ad 800 non so perchè ma mi crashava) e sono riuscito a far partire con la configurazione che vedi sotto di me Flight Simulator X... che gira veramente una favola. Quindi... figurati che te ne fai di 8GB! :ciapet:
P.S. ma sono ddr2 o ddr3?
Quindi... figurati che te ne fai di 8GB! :ciapet:
P.S. ma sono ddr2 o ddr3?
Per esempio ci fai un sacco di cose lavorative che a chi smanetta solo con i giochi non interessano, ad esempio in ambito di composizione musicale 8gb di ram ti evitano di usare il comando freeze che è una vera rottura di balle.
La Paura
01-03-2008, 09:53
Grazie a tutti....la domanda mi era sorta spontanea dopo che un mio amico qualche giorno fa mi ha detto che avrebbe voluto comprare un pc su playdeep e precisamente lo Jupiter Xtreme Quad che monta di base 2gb di ram ma è acquistabile anche con 8gb (http://www.playdeep.it/PC/jupiterxtremequad)....io mi chiedevo appunto se non fosse una spesa inutile metterci 8gb:confused: .....magari meglio 4gb ma con frequenze più eletate??? che ne pensate?
01-03-2008, 12:06
Grazie a tutti....la domanda mi era sorta spontanea dopo che un mio amico qualche giorno fa mi ha detto che avrebbe voluto comprare un pc su playdeep e precisamente lo Jupiter Xtreme Quad che monta di base 2gb di ram ma è acquistabile anche con 8gb (http://www.playdeep.it/PC/jupiterxtremequad)....io mi chiedevo appunto se non fosse una spesa inutile metterci 8gb:confused: .....magari meglio 4gb ma con frequenze più eletate??? che ne pensate?
anche le frequenze più elevate, così come le latenze più bassi, nei giochi hanno influenza bassa, ma non nulla.. con 4gb vai tranquillo.. se vuoi avere un margine di overclock buono della cpu allora si va alla ricerca di memorie dalle prestazioni migliori.. altrimenti anche là sono soldi spesi inutilmente... si vede cmq che al tuo amico il pc non serve solo per giocare : D
altrimenti le s'è mona XD
Per esempio ci fai un sacco di cose lavorative che a chi smanetta solo con i giochi non interessano, ad esempio in ambito di composizione musicale 8gb di ram ti evitano di usare il comando freeze che è una vera rottura di balle.
guarda, io parlavo sempre nell'ambito dei giochi ;)
beh... io con le 677 MHz vado una meraviglia, quindi seppure ti dovessi riuscire a procurare delle 800, ovviamente non di marca qualunque, dovresti andare molto bene.
Per esperienza personale, ti consiglio le Kingston, spesa non molto elevata con ottima qualità... non sono invece mai stato capace di testare le Corsair... ma se tu ne sai più di me veditela tu ;)
La Paura
01-03-2008, 15:41
anche le frequenze più elevate, così come le latenze più bassi, nei giochi hanno influenza bassa, ma non nulla.. con 4gb vai tranquillo.. se vuoi avere un margine di overclock buono della cpu allora si va alla ricerca di memorie dalle prestazioni migliori.. altrimenti anche là sono soldi spesi inutilmente... si vede cmq che al tuo amico il pc non serve solo per giocare : D
altrimenti le s'è mona XD
Quindi se ho capito bene Vista supporta 8gb ma i vantaggi rispetto a 4 li vedrei solo con determinate applicazioni professionali (creazione audio, 3dstudio max e roba simile)?:p
.....ma Vista ultimate 64bit quanta memoria occopa bi base?.....ora che sta per uscire il service pack 1 sarei molto tentato di sostituire XP (visto anche le Directx 10.1:read: )....
beh... io con le 677 MHz vado una meraviglia, quindi seppure ti dovessi riuscire a procurare delle 800, ovviamente non di marca qualunque, dovresti andare molto bene.
Per esperienza personale, ti consiglio le Kingston, spesa non molto elevata con ottima qualità... non sono invece mai stato capace di testare le Corsair... ma se tu ne sai più di me veditela tu ;)
Io con Corsair mi trovo bene ed hanno un buon margine di overclock....:cool:
Io con Corsair mi trovo bene ed hanno un buon margine di overclock....:cool:
Bene ;) comunque a me le uniche corsair 800 che ho provato... non so perchè, ma crashavano sempre! BOH?! :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.