View Full Version : condividere connessione ADSL tra fisso e notebook
ultraspeed
29-02-2008, 18:43
Innanzituuto chiedo scusa per la mia nabbaggine in materia...:doh:
il problema è qst:
ho un pc fisso un pò vecchiotto con connessione ADSL FLAT tiscali via modem adsl usb.
ho un portatile asus z53e.
come posso fare (e sopratutto cosa devo comprare) per condividere la mia connessione tra i 2 pc...
grazie 1000 a tt per lo sperato aiuto!!;)
Intrepido
29-02-2008, 22:39
Innanzituuto chiedo scusa per la mia nabbaggine in materia...:doh:
il problema è qst:
ho un pc fisso un pò vecchiotto con connessione ADSL FLAT tiscali via modem adsl usb.
ho un portatile asus z53e.
come posso fare (e sopratutto cosa devo comprare) per condividere la mia connessione tra i 2 pc...
grazie 1000 a tt per lo sperato aiuto!!;)
La migliore un router wireless, per i consigli sui modelli c'è il thread in sezione networking, così il desktop lo colleghi via cavo e il notebook via wireless.
In questo caso non serve che un pc sia acceso perchè l'altro navighi.
Oppure (sconsigliato) una rete ad-hoc, comprando una scheda (pci) per il desktop.
In questo caso il pc server deve essere acceso perchè l'altro navighi.
ultraspeed
01-03-2008, 11:38
intrepido ti ringrazio di cuore!!
adesso vedo di iformarmi su un buon router wireless ;)
grazie ancora!
ciauzz!!
Intrepido
01-03-2008, 14:44
intrepido ti ringrazio di cuore!!
adesso vedo di iformarmi su un buon router wireless ;)
grazie ancora!
ciauzz!!
Di nulla :)
ultraspeed
07-03-2008, 10:07
La migliore un router wireless, per i consigli sui modelli c'è il thread in sezione networking, così il desktop lo colleghi via cavo e il notebook via wireless.
Intrepido nn mi abbandonare...sto impazzendo...opto per la soluzione da te suggerita.
però nn riesco a trovare un modello che nn mi dia problemi in particolare con il mulo poichè ho sentito che c'è bisogno di agggiornare il firmaware o na cosa del genere (lo so che è una domanda da 1000.000 di dollari).:D
se ti può essere utile il portatile lo utilizzerei per il mulo per msn e per navigare su internet.
in molti mi suggeriscono il Netgear DG834G (nn so se vada bene per il mio caso) cmq il negozio vicino casa mia ha come marca Sitecom...che ne pensi?
conosci qlk modello che si trovi facilmente anche nei centri euronics etcetc.
Non ci capisco nnt sulla scelta migliore....figuriamoci poi in seguito per settarlo..:doh:
aiutami pls :help: :help:
Abadir_82
07-03-2008, 11:16
Intrepido nn mi abbandonare...sto impazzendo...opto per la soluzione da te suggerita.
però nn riesco a trovare un modello che nn mi dia problemi in particolare con il mulo poichè ho sentito che c'è bisogno di agggiornare il firmaware o na cosa del genere (lo so che è una domanda da 1000.000 di dollari).:D
se ti può essere utile il portatile lo utilizzerei per il mulo per msn e per navigare su internet.
in molti mi suggeriscono il Netgear DG834G (nn so se vada bene per il mio caso) cmq il negozio vicino casa mia ha come marca Sitecom...che ne pensi?
Non ci capisco nnt sulla scelta migliore....figuriamoci poi in seguito per settarlo..:doh:
Se vuoi usare il mulo e non vuoi avere rogne prendi il netgear....
Io personalmente ho un us robotics 9108A, basato sullo stesso hardware ma con in più il supporto per la crittografia della rete di tipo WPA2.
Se non trovi il modello nel negozio sotto casa guarda in rete, ci sono un sacco di siti che ancora li vendono. Su ebay li trovi nuovi anche a 60 euro spedizione inclusa, dato che sono fondi di magazzino che la gente non vuole più perché ritiene superati, ora che il "draft-N" viene pubblicizzato :D
Un consiglio: NON fidarti del commesso, lui è li per vendere :D
Intrepido
07-03-2008, 15:52
Eccomi :D
Per i consigli degli acquisti c'è il thread (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1480900) dedicato ;) .
Alcuni piccoli consigli, leggi la prima pagina, c'è un post molto esplicativo su come funziona il NAT.
Leggi anche le ultime due, capira il perchè di quello che c'è scritto nelle prossime righe ;) .
Prendi un router che contempli il QoS, questo perchè non risentirai di fastidiosi rallentamenti.
Evita i modelli da riflaschiare con firmware non originali.
Ciao :)
pegasolabs
07-03-2008, 15:58
Per i consigli degli acquisti c'è il thread (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1480900) dedicato ;) .
Chiusa
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.