View Full Version : ati 3870 con kt880 pro????
secondo voi su un asrock dual vista con il chipset via kt880 pro una ati 3870 mi darebbe problemi come la ati 2600 pro agp???
grazie mille per una qualsiasi risposta....:)
Pagliatek
29-02-2008, 19:24
1) cambia MoBo
2) nn credo che la 3870 ci sia in verdione agp, se nn sbaglio solo pcexpress.
3) se metti la config del tuo pc ti possiamo consigliare al meglio
Nitro 76
29-02-2008, 19:42
Per me non funziona, in quanto hai una mobo, si con il pci-express, ma solo a 4x e non a 16x. Lo standard pci-express 2, che usa la HD3870, e' compatibile con il pci-express, ma solo con quello a 16x.:)
Pagliatek
29-02-2008, 20:16
Per me non funziona, in quanto hai una mobo, si con il pci-express, ma solo a 4x e non a 16x. Lo standard pci-express 2, che usa la HD3870, e' compatibile con il pci-express, ma solo con quello a 16x.:)
Vero, non ci avevo fatto caso.
Per Nitro 76 :
Ma la tua 3870 è rumorosa?
Volevo prenderla ma poi ho optato per la 8800gt della zotak, che prestazioni a parte, è silenziosissima.
Nitro 76
29-02-2008, 21:01
Con la ventola settata al 50% con rivatune si sente pochissimo quasi niente. Peche' so che gira e ci faccio caso quando si attiva, altrimenti direi che sono le ventole del case ( l'antec 900 con 3 da 12cm + 1 da 25cm molto silenziose);)
la configurazione del mio pc e' la seguente:
cpu core2duo e 2160
mb sarock dualvista sata 2
2gb ddr2 800 kingstom
sound blaster audygy 2
2 sata 250 gb
scheda video agp 6800 ultra
la scheda e' dual socket cioe' agp e pci express
ora non so quali skede video siano compatibili ma la asrock con l'ultimo bios aggiorna la compatibilita' delle ati alla serie 3x00...
Nitro 76
29-02-2008, 21:22
Per quanto ne so, avendo solo il pci-ex a 4x non puoi prendere sk video che supportano il pci-ex 2, perche' non sono compatibili. Anche se lo fossero (per assurdo) sarebbero "castrate" dalla poca banda offerta dal 4x.
Sulla carta, se non mi sbaglio, l' agp 8x e il pci-ex 4x hanno la stessa banda passante, di conseguenza che tu monti l'uno o l' altro non cambia.
Il consiglio che ti posso dare e' quello di cambiare mobo,e prenderne una con pci-ex 16x (quasi tutte) senza spendere molto. A quel punto metti la vga che ti pare;)
grazie mille allora optero per una geforce della serie 8x00,se poi mi da' dei problemi cambio la mobo...
grazie ancora per i preziosi consigli.
p.s. sul manuale in inglese riportano tali schede sino alla 8800 gts pienamente compatibili e lo slot lo danno per 16x?!?:eek:
Nitro 76
29-02-2008, 21:45
Ma la tua mobo non e' questa?
http://www.asrock.com/mb/overview.asp?Model=4COREDUAL-VSTA
e ti aggiungo:
http://www.asrock.com/mb/vga.asp?Model=4COREDUAL-VSTA&s=
si e' quella e mi sa' che e' uno specchietto per le allodole,andrei piu' veloce su agp che su pci-x....
il kt880pro non serve ad'altro secondo me che a far credere alla mb di avere il pci-x con un collo di bottiglia enorme...
:muro:
me misero che l'ho acquistata pensando al futuro...
grazie per la lista quella mi torneraì veramente utile per lìupgrade della scheda video:D
grazie ancora per l'aiuto.
Nitro 76
29-02-2008, 21:57
Figurati,per cosi' poco:)
Confermo che la 3870 funziona sulla tua scheda, al contrario delle nuove 8800 g92,quindi con la ati puoi cambiare scheda video e in seguito fare un upgrade della scheda madre, comunque io starei lontano dalle schede asrock, parlo per esperienza personale.
Confermo che la 3870 funziona sulla tua scheda, al contrario delle nuove 8800 g92,quindi con la ati puoi cambiare scheda video e in seguito fare un upgrade della scheda madre, comunque io starei lontano dalle schede asrock, parlo per esperienza personale.
C' è un test da Tom's
http://www.tomshardware.co.uk/PCI-Express-2-0-Crossfire,review-29948-3.html
Dove si vede che le prestazioni sono parecchio castrate dallo slot 4X :muro:
comunque tengo a precisare che la presi per cercare di riciclare una saphaier hd2600 pro agp,non sapendo dei problemi dei driver che poteva dare...
per il momento me la tengo e poi passero' ai phenom di amd quando saranno pienamente maturi:cry:
comunque grazie anche a voi per l'aiuto.
Pagliatek
01-03-2008, 18:48
Sono un istallatore, fidatu , evita le asrock come la peste.
scusate ma quali problematiche mi potrebbe dare la mb???:confused:
per il momento e' tutto ok....tranne per la sheda della ati che non mi vuole funzionare su agp.
pensate che il 2160 installato sopra la mb asrock l'ho overcloccato fino al suo massimo consentito sulla mb (1800 @ 2450 mhz con fsb 1066.)ù
mi sembra piu' che accettabile per una mb pagata 42 euro.
Pagliatek
01-03-2008, 21:28
infatti quello vale... tieni stretto lo scontrino, visto che vai di OC tra breve i condensatori che sono attorno al procio faranno una brutta fine
:D bell'aquisto e'!!!!!!
allora se devo avere piu' danni della grandine la cambio al piu' presto possibile...
cosa mi potete consigliare come mb che non costi uno sproposito??
Pagliatek
01-03-2008, 22:06
io su pc econimici monto abit, e mi trovo molto meglio delle asrock, altrimenti trovi ASUS P5K SE, e P5K PL da 60/70€.
Personalmente ho la P5K, con poco + do 90€ hai una mobob affidabilissima e silenziosa, sul northbridge ha dissipatore passivo con heatpipe, ma cmq nn overclokki come con le asrock, non so perche ma le asrock hanno tuute un largo margine do OC, ma credimi durano poco.
comunque con fsb 1066 non dovrei avere un oc troppo invasivo per la mb visto che e' il limite massimo per essa.
appena la fulmino , sperando che non si porti con se cpu e memorie la cambio.
a me farebbero gola i phenom quando e se sara' il momento di comprarli.
adesso vado a mettere la nina a letto...grazie e buonanotte.
Pagliatek
02-03-2008, 08:29
Ho visto mobo partire dopo poco + di 1 anno di vita :cry: , e senza OC in corso.
CMQ, no, non si provocano altri danni, ram, cpu e tutti il resto non si tocca, se noti il pc che si riavvia spesso o si spegne dai una controllata ai condensatori che stanno attorno alla cpu, sono dei cilindri di solito verdi o celestini, se sopra li vedi leggermente aperti, e noti della ruggine ( elettrolite) solo loro.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.