View Full Version : Quantitativo di ram per windows Vista
La Paura
29-02-2008, 19:00
Ciao a tutti,
volevo sapere se era possibile mettere (e se vengono sfruttati tutti) 8gb di ram con Windows Vista (ovviamente la versione 64 bit)......quali vantaggi ne trarrei rispetto a 4gb?
Io utilizzo le Corsair PC6400 Cas4, e il pc è concepito per il gaming.
grazie a tutti in anticipo.
capitan_crasy
01-03-2008, 22:33
Se lo usi per giocare 4Gb bastano...
re_romano_alex
01-03-2008, 22:35
Beh ... renditi conto che giochi che sfruttano più di 2 GB di RAM ancora non ne ho visti :/
8 GB sono un'assurdità, e per di più il 64 bit non è pienamente compatibile con molti giochi/softwares ... perchè rovinarti l'esperienza di gioco(molti giochi non vanno col 64 bit, TDU ne è uno ad esempio) per avere qualche gigozzo in più, che a livello gaming, è inutile?
La cosa migliore ora come ora è vista64 e 2x 2giga di ram in dual channel
2 giga in totale bastano e avanzano x vista.
non credo visto che quasi 1 te lo portano via le varie applicazioni in background
michelgaetano
02-03-2008, 11:14
Io ho appena preso un notebook con vista home premium: T5450 1.66 ghz, 8600 gs e 4 gb ram.
Tralasciando che ne vede 3 visto che il SO è a 32 bit, mi è parso abbastanza reattivo in tutto, visto anche il procio che non è esattamente un campione.
Mi aspettavo di peggio essendo la prima volta che mettevo davvero mani su Vista, solo non mi han convinto i tempi di avvio e chiusura, specie con i tanti aggiornamenti: non finiva più :doh:
Certo è che il sistema succhia di brutto, in idle 1 gb preso così :doh:
Con 2 gb credo che in alcuni casi si satura la memoria...
Per il creatore del topic, io ne metterie 4, ma oltre è al momento inutile :)
[The Black]
02-03-2008, 11:21
No.. fidati, 2 gb non basteranno MAI su Vista... a meno che non venga usato solamente per aprirci il blocco note :asd:
non credo visto che quasi 1 te lo portano via le varie applicazioni in background
Il sistema operativo tende ad utilizzare più ram possibile. La stessa cosa capita con xp: prova a visualizzare nel task la memoria disponibile su un sistema xp con 1 giga installato e quella disponibile su un sistema xp con 2 giga, noterai che più memoria gli dai e più windows ne utilizza.
Ora, se non apri pdf da 1 giga per fare un esempio, nell'utilizzo normale 2 giga sono più che sufficienti.
Non sono un particolare fan di vista, ma sta storia che per farlo girare in modo ottimale servono 20 giga di ram, una cinquantina di cpu in parallelo e un raid con 2 dischi scsi da 15k, è un pò una bufala.
Su un pc uso regolarmente vista ultimate 32 bit da un anno ormai: cpu core2duo 4500 e 2 giga di ddr2, ho SEMPRE almeno il 50% di ram disponibile.
Utilizzo: classico utilizzo desktop, cioè emule, qualche gioco, opera, posta, etc...
Leggero O.T. : per quanto mi riguarda c'è stata un'impeccabile manovra di marketing.
Microsoft e i produttori di hardware ci hanno convinto che per far girare in maniera ottimale vista serviva un aggiornamento del sistema e che i nostri attuali computer erano improvvisamente diventati obsoleti.
Così facendo i produttori di hardware hanno incrementato le vendite e Microsoft si è garantita una maggiore diffusione del suo sistema operativo grazie alla preinstallazione sui nuovi pc.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.