PDA

View Full Version : ragazzi,ho combinato un macello aiutatemi se possibile.

filo mc-ati crossfire
29-02-2008, 18:31
:muro: :muro: salve a tutti,ragazzi ho combinato un macello enorme,allora vi spiego,mi è venuto il pallino di smontare il mio hd da 250 gb,per eliminare la polvere,cosa da stupidi,non vedo come potrebbe entrarci polvere ,cmq,appena richiudo l hard disk inizia a fare un rumore strano winzoz,non mi riconosce nemmeno l'hard disk,l'ho riaperto per vedere cosa succede all'interno da acceso,e vedo che la lente,si mette sempre in tre posizioni,come se qualcosa impedisce di muoversi lentamente,ragazzi è da buttare?ho notato che ditreo la lente c'è una piccola calamita con una fessuretta dove sbatte la calamita,forse c'èera un qualche pezzetto che evitava che la calamita si fermi li?????????????vi prego aiutatemi sono senza pccccccccccccccc
da dire che non avevo mai smontato hd....ho fatto una caxxxxxxxxxxata

CaseIH
29-02-2008, 18:58
Il disco rigido ha una componentistica interna molto molto delicata.
Hai smontato l'Hd per cercare di pulirlo ed hai ottenuto esattamente l'effetto contrario.

Il tuo disco rigido si è trasformato in un costoso fermacarte :cry: .

Roberto65
29-02-2008, 19:08
Volevi togliere la polvere da dentro all'HD ?
:eek:

filo mc-ati crossfire
29-02-2008, 19:23
allora,in realta volevo cambiare uno dei 3 piatti,ma nell'aprirlo e rimontarlo non parte piu',fa dei tic di rumore....dite che devo buttarlo?non potrei usare i piatti in un altro hd?

mieto
29-02-2008, 19:28
Ora che l'hai aperto puoi dire pure addio al disco...:cry:
I granelli di polvere sono come dei macigni che adesso stanno tra piatto e testina....:cry:

http://it.wikipedia.org/wiki/Disco_rigido

Precauzioni

Se si dovesse tentare una riparazione fai-da-te di un hard disk senza l'adeguata strumentazione (camera bianca), si potrà talvolta arrivare allo smontaggio della parte elettronica, ma qualsiasi tentativo di aprire la parte sigillata che contiene le parti mobili dell'hard disk quasi sicuramente tramuterà il problema in un danno irreversibile in quanto anche un piccolissimo granello di polvere renderà inutilizzabile il supporto. Spesso i centri assistenza specializzati e professionali faranno poi pagare molto caro anche il solo tentativo di riparazione.

dave4mame
29-02-2008, 19:29
fortuna che hai aperto l'hd e non la tua sorellina...

coraggio, 70 euro e te ne ricompri uno nuovo.

Roberto65
29-02-2008, 19:29
Beh potresti metterli in tavola ... con qualche bicchiere ...
Sai che era meglio se lasciavi che volevi togliere la polvere ???
Che pensavi che aprivi un HD e ci cambiavi un piatto e tutto tornava come prima ? :rolleyes:
Ma sai a che servono i piatti nell'HD ? :mbe:

filo mc-ati crossfire
29-02-2008, 19:38
avevo un piatto piu' capiente tutto qui',ma infatti ho detto di non aver mai aperto un hd,non c'è bisogno che fai un film...ero qui' solo per sapere da qualcuno che ne capisse piu' di me se potevo rimediare non per sapere se posso usarlo come sotto bicchiere

CaseIH
29-02-2008, 19:44
allora,in realta volevo cambiare uno dei 3 piatti,ma nell'aprirlo e rimontarlo non parte piu',fa dei tic di rumore....dite che devo buttarlo?non potrei usare i piatti in un altro hd?

Cambiare uno dei piatti :eek:...io ne avrei aggiunto uno in modo da averli in numero pari :bsod:

L'hd è l'unico componente di un pc che non si può e non si deve smontare mai pena la perdita sicura di tutti i dati in esso contenuti.

filo mc-ati crossfire
29-02-2008, 19:47
Cambiare uno dei piatti :eek:...io ne avrei aggiunto uno in modo da averli in numero pari :bsod:

L'hd è l'unico componente di un pc che non si può e non si deve smontare mai pena la perdita sicura di tutti i dati in esso contenuti.

lol,non lo sapevo.hihihi menomale che avevo formattato oggi,cmq grazie del supporto

Roberto65
29-02-2008, 20:41
avevo un piatto piu' capiente tutto qui',ma infatti ho detto di non aver mai aperto un hd,non c'è bisogno che fai un film...ero qui' solo per sapere da qualcuno che ne capisse piu' di me se potevo rimediare non per sapere se posso usarlo come sotto bicchiere

E nun t'arrabbia !!!! :D Si scherza ... ovviamente ci dispiace non poterti aiutare ... ma sai leggere che qualcuno vuole cambiare un piatto dell'HD come se stesse aprendo la lavastoviglie ... ti istiga alle battute ...
Però non ti volevo "sfottere" ... dai ...