PDA

View Full Version : Cercasi adattatore antenna disperatamente!

Peppe15
29-02-2008, 17:16
Ho acquistato su ebay un antenna con attacco R-TNC mentre il mio router D-Link ha un attacco R-SMA.

Esiste un adattatore? Non riesco a trovarlo da nessuna parte.

argomenti
29-02-2008, 17:39
Ho acquistato su ebay un antenna con attacco R-TNC mentre il mio router D-Link ha un attacco R-SMA.

Esiste un adattatore? Non riesco a trovarlo da nessuna parte.

Scusa, ma non riesco a mettere le foto, se mi dici come si fa.

59672

59673

argomenti
29-02-2008, 17:52
Io invece ho questo problema:

Che connettore e' questo qua:

Peppe15
29-02-2008, 18:22
Scusa, ma non riesco a mettere le foto, se mi dici come si fa.

59672

59673

Non è nessuno dei 2...

argomenti
29-02-2008, 18:37
EDIT

argomenti
29-02-2008, 19:53
http://i250.photobucket.com/albums/gg280/argomenti/1589.jpg

..... dicevo, questo e' forse il connettore che fa per te. SMA femmina e TNC maschio. Non so se posso allegare il link dove lo potresti acquistare (negli USA).
Se sei interessato, fammi sapere.

argomenti
29-02-2008, 19:56
EDIT

Peppe15
04-03-2008, 11:02
Scusa mi sono spiegato male io.. Cmq è questo:

http://ecx.images-amazon.com/images/I/31nIiknGJ5L._SS500_.jpg

magnetex
04-03-2008, 21:14
Ma non era meglio controllare prima dell'acquisto???

In italia è difficile da reperire ...una soluzione è quella di acquistare un connettore RP-SMA (2 - 2,5€) ,tagliare il vecchio connettore e montare quello giusto...non è poi così complicato

Peppe15
06-03-2008, 11:55
Ma non era meglio controllare prima dell'acquisto???

In italia è difficile da reperire ...una soluzione è quella di acquistare un connettore RP-SMA (2 - 2,5€) ,tagliare il vecchio connettore e montare quello giusto...non è poi così complicato

E' difficilissimo da reperire. Ma tagliare il vecchio connettore mi sembra una cosa difficile visto che dentro le antenne wi-fi c'è un filo tirante che è preciso preciso..

magnetex
07-03-2008, 23:17
E' difficilissimo da reperire. Ma tagliare il vecchio connettore mi sembra una cosa difficile visto che dentro le antenne wi-fi c'è un filo tirante che è preciso preciso..

Filo tirante preciso preciso:confused:

Il cavo per il WiFi si chiama Coassiale xchè è costituito da un'anima in rame interna ed una calza esterna esattamente come il cavo dell'antenna TV , tagli il vecchio connettore, acquisti un connettore RP-SMA (costo 2- 2,5€) infili il connettore sul cavo , installi il polo centrale sull'anima del coassiale , spelli la guana esterna ,fai scorrere il connettore in modo da posizionarlo sul polo centrale e lo avvolgi esternamente con la calza posizioni il copri connettore e lo crimpi (stringi con la pinza crimpatrice, se non ne possiedi una puoi usare una normale pinza da meccanico ma ci vuole un po' di accortezza in +, ed il lavoro non sarà pulito e priciso come con la sua pinza apposita) tutto quì.
In alternativa ti rechi in un negozio di antennisti e fai fare il lavoro a loro ci vogliono 2 minuti e se sono onesti ti prenderanno 3-5€ per crimpare il nuovo connettore sul cavo coassiale dell'antenna WiFi;)

Filo tirante preciso preciso........:D :D