Redazione di Hardware Upg
29-02-2008, 16:14
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/software/google-sites-nuovo-componente-di-google-docs_24455.html
Google presenta un'applicazione per creare, gestire e aggiornare siti web dedicati a piccole aziende o professionisti: le funzionalità disponibili vanno ben oltre quanto offerto da Google Pages
Click sul link per visualizzare la notizia.
Mi sembra Mediawiki potenziato :rolleyes:
cavallo_pazzo
29-02-2008, 18:04
sembra molto interessante, lo provo quanto prima
Mi sembra Mediawiki potenziato :rolleyes:
Infatti Jotspot, da cui Sites è stato derivato, è quella che si chiama una "wiki strutturata", cioè con la possibilità di gestire dati oltre che semplice testo, come in mediawiki.
Aspettavo da un po' di tempo questo annuncio (il lancio originario era previsto per qualche mese fa) ma vedo che solo chi è registrato in Google Apps (che richiede un dominio proprio) può usare questo servizio. C'è un modo per testarlo privatamente?
Kralizek
29-02-2008, 19:27
ne ha da fare di strada per arrivare a SharePoint... ma credo che neanche sia voluto lo stesso target.
70Faramir
04-03-2008, 08:26
ne ha da fare di strada per arrivare a SharePoint... ma credo che neanche sia voluto lo stesso target.
Come non quotarti.. sono pienamente daccordo...
Sicuramente sono prodotti con target diverso, però è anche vero che se uno vuole, anche i Windows Sharepoint Services sono gratuiti e offrono potenzialità decisamente superiori.... l'unico vantaggio è che in questo caso è tutto ospitato dai server di google e non necessita di infrastruttura propria ma il rovescio della medaglia è il limitato ventaglio di possibilità offerto...
nessuno che lo usi?
Mi sembra che le google Apps (Calendar in particolare insieme a GMail) siano molto interessanti, considerando che sono anche gratis...
Una domanda:
Ho già il mio sito www.nomezienda.it : è possibile impostare google sites per fare una semplicissima "intranet" per i dipendenti sull'indirizzo intranet.nomeazienda.it , senza influenzare in alcun modo la visualizzazione di default del sito pubblico www.nomeazienda.it ?
nessuno che lo usi?
Mi sembra che le google Apps (Calendar in particolare insieme a GMail) siano molto interessanti, considerando che sono anche gratis...
Una domanda:
Ho già il mio sito www.nomezienda.it : è possibile impostare google sites per fare una semplicissima "intranet" per i dipendenti sull'indirizzo intranet.nomeazienda.it , senza influenzare in alcun modo la visualizzazione di default del sito pubblico www.nomeazienda.it ?
Io Google Calendar lo uso tantissimo, la migliore funzione che hanno incluso è la notifica via sms "gratuita".
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.