PDA

View Full Version : CISCO 1700 Port Forwading

darkozzo
29-02-2008, 15:32
Router Cisco (vari modelli)
Start > esegui > cmd e invio,
scrivere telnet 10.0.0.1 e vi chiederà user e password digitate il comando "enable"
pwd di enable --
comando "conf t" -> configure terminal
-Ip nat inside source static tcp IP INTERNO (Ip del vostro computer) 4662 0.0.0.0 4662 extendable
-ip nat inside source static udp IP INTERNO (Ip del vostro computer) 4672 0.0.0.0 4672 extendable
comando "exit"
salvare il tutto con il comando "copy running-config startup-config"

La procedura sopra è corretta se nn fosse per il fatto che se cerco di fare telnet 10.0.0.1 non mi si connette. Se lo pingo mi risponde.

Suggerimento: Ho trovato dietro al router un'entrata ethernet con su scritto console. Può darsi che,collegando un pc a quella presa si riesca ad accedere al pannello?Grazieeee a tutti in anticipoooo

davids01
01-03-2008, 00:36
scusa ma come lo vuoi configurare???penso che sia normale che tu lo debba inserire nella porta ethernet...

Stelix
01-03-2008, 01:10
scusa ma come lo vuoi configurare???penso che sia normale che tu lo debba inserire nella porta ethernet...

La console dei Cisco non è una presa di rete ma una seriale, ci vuole un cavo apposito per loggarsi in console, come questo:

http://www.tnetus.com/tnetus/product/cable/Console.jpg

Lo vendono sempre insieme ai router (almeno credo, io li ho sempre visti...)

darkozzo
01-03-2008, 09:33
quindi il cavo com va attaccato al pc mentre l'uscita ethernet alla porta console del router?Grazie mille delle risposte,gentilissimi e precisi!

Ovviamente sarà così...scusate per la domanda...."offensiva"!

Stelix
01-03-2008, 11:25
quindi il cavo com va attaccato al pc mentre l'uscita ethernet alla porta console del router?Grazie mille delle risposte,gentilissimi e precisi!

Ovviamente sarà così...scusate per la domanda...."offensiva"!

Esattamente.
Una volta collegato apri una conessione con Hyper Terminal (o programmi equivalenti) sulla com1 ed il gioco è fatto ;)

Di default non dovrebbero esserci password per il collegamento dalla console, ma puoi sempre aggiungergliela poi.

PS: quando ti connetti in console, la seriale deve essere impostata in questo modo: 9600 bps, 8 bits, no parity, 1 stopbit, no flow control.