PDA

View Full Version : Macbook pro vs Asus g1sn


Manuelito87
29-02-2008, 14:56
Salve devo acquistare un portatile ho un budget di 2000 euro circa, vorrei qualcosa di potente per poter fare tutto, studio ingegneria elettronica....
Sono indeciso tra questi due portatili
l'asus ancora non è uscito:
Macbook pro:

Processore: T9300 (2,50GHz 6 mb di cache L2)
Scheda video: geforce 8600 GT 512 DDR3
HDD: 200 GB 7200 rpm


Asus G1Sn:

Processore: T9500 (2,60GHz 6 mb di cache L2)
Scheda video: geforce 9500 GS 512 DDR2 o DDR3 non sò
HDD: 200 GB 7200 rpm



Ora io vorrei qualcosa di potente il mio dubbio è se sul macbook pro windows gira bene con i giochi o ha dei problemi??????Non devo solo giocare con il portatile ma se spendo 2000 euro vorrei poter fare tutto
Help

Grazie

montex
29-02-2008, 15:05
da possessore di un "vecchio" asus G1 (t7200, 2 gb di ram, 120 di hd e geforce 7700 da 512 dedicati) di posso solo dire di buttarti su un bell'asus.

Lascia perdere la fuffa mac. Se vuoi giocare poi questi pc sono indicati.

Personalmente trovo utilissimo il display oled messo vicino alla tastiera.
(dovrebbe essere disponibile anche nei nuovi G1) che permette di tenere d'occhio l'ora o messaggi email mentre si gioca a tutto schermo.
Senza contare la qualità costruttiva, veramente eccezionale e non solo di "immagine" come nei mac.

oltre ai meri dati, tieni conto di eventuali periferiche, costo di eventuale batteria e disponibilità porte. (sul mio g1 ci sono 4 usb e a volte mi capita di saturarle tutte, fra mouse, hd esterni di storage e player mp3/dvx che mi funge da hd esterno da 40 gb quando sono al lavoro :D )

Poi boh.. se devi fare giochi pesanti, render e cose del genere che impegnano molto cpu e gpu, non sò quanto sia indicato un pc ipercompatto in stile mac. Sicuramente dentro soffrirà di più il caldo dato i componenti molto ravvicinati e schiacciati uno all'altro.ergo, maggior calore (e il fatto che sia in alluminio che dissipa il lato esterno dei componenti mi viene da pensare che ti scottichierai abbastanza) che può portare a un deterioramento prematuro dei componenti e problemi assortiti.


beh, io ti ho detto la mia, Buona scelta :)

sauro82
29-02-2008, 15:36
Scusa ma con la tua configurazione, il Mac lo paghi 2.244 euro :eekk: ...spetta spetta, con soli 2 GB di ram :muro: (tra l'altro il raddoppio di ram costa la bellezza di 360 euro):mbe:

Ora io non so se hai la possibilità di aver qualche sconto (l'università dove vado io sì) ma costa comunque troppo, anche a fronte di un'ottima qualità e affidabilità.

caliaasdadsmeri
29-02-2008, 15:42
:D ..bhè, in effetti è vero che c'è MASTERCARD (per tutto il resto).. ma oltre le caratteristiche tecniche e l'utilizzo.. per una migliore valutazione.. l'autore del 3D dovrebbe anche mettere i prezzi dei due modelli in questione ;)

Manuelito87
29-02-2008, 15:43
Guarda a me hanno detto che lo fanno con qualsiasi università cmq....

Il punto è che vorrei usare il mac per fare tutto e win solo per giocare però vorrei sapere se con il macbook pro in windows ci sono problemi perchè ho letto che la scheda video sui mac ha il clock limitato e spendere tutti quei soldi e poi non poter giocare bene non mi sembra il caso, si può dire tutto su leopard che è veloce va bene non si impalla però se non posso fare propio tutto non lo prendo.......

Manuelito87
29-02-2008, 15:46
:D ..bhè, in effetti è vero che c'è MASTERCARD (per tutto il resto).. ma oltre le caratteristiche tecniche e l'utilizzo.. per una migliore valutazione.. l'autore del 3D dovrebbe anche mettere i prezzi dei due modelli in questione ;)

Perdono:doh: :doh:

Allora il mac mi viene con lo sconto 2062 euro

l'asus non lo sò perchè deve uscire cmq non dovrebbe superare i 2000 euro e danno anche borsa e mouse

montex
29-02-2008, 15:58
beh guarda.. il mio g1 lo pagai 1700. adesso i g1s costano 1600 e hanno la copertura Kasco dell'asus che in pratica se non sbaglio anche in caso di caduta accidentale, fa valere la garanzia.

Se poi tieni conto che XP, è già bello che rodato e il prossimo mese esce la sp3 che dovrebbe migliorarlo ulteriormente.. buttare dei soldi in più per una macchina inferiore e "peggiore" e poi pure switchare SO ogni volta che devi giocare.. boh..

sauro82
29-02-2008, 16:04
.
vorrei sapere se con il macbook pro in windows ci sono problemi
:confused: :confused:
Sinceramente non ho mai capito il senso di questa questione...se serve windows si compra PC punto e basta, perchè fare questi ibridi?

Citando un intervento di un utente (che stimo) su treddi.com :
"Che discorso è? uno deve tirare un aratro per arare fondo 1 metro e siccome gli servono 600 cavalli si compra la murcielago??"

montex
29-02-2008, 16:12
Scusa ma con la tua configurazione, il Mac lo paghi 2.244 euro :eekk: ...spetta spetta, con soli 2 GB di ram :muro: (tra l'altro il raddoppio di ram costa la bellezza di 360 euro):mbe:

Ora io non so se hai la possibilità di aver qualche sconto (l'università dove vado io sì) ma costa comunque troppo, anche a fronte di un'ottima qualità e affidabilità.

360 euro per 2 giga di ram??? :eek:

davvero..a volte non capisco fino a che punto la gente ha voglia di farsi prendere in giro..


ebbbravo a jobbino che si è creato il suo bel gregge.. :oink:


:muro:

Manuelito87
29-02-2008, 16:24
:D :D infatti non c'è nessun che è esaurito al punto tale da spendere 300 euro per aumentare la ram prima di questi aggiornamenti ne volevano 600 per aumentare la ram

sauro82
29-02-2008, 16:37
Asus G1Sn:

Processore: T9500 (2,60GHz 6 mb di cache L2)
Scheda video: geforce 9500 GS 512 DDR2 o DDR3 non sò
HDD: 200 GB 7200 rpm


L'Asus M50 ha stesso processore e stessa scheda video, in più il tastierino numerico, inoltre l'estetica non è male... vedi se ti può piacere.

Ziosilvio
29-02-2008, 16:40
io vorrei qualcosa di potente il mio dubbio è se sul macbook pro windows gira bene con i giochi o ha dei problemi?
Dato che fondamentalmente ci lavorerai, secondo me dovresti chiederti se sul MacBook Pro sotto Mac OS X girano bene i programmi che userai.

A parte questo, Windows con Bootcamp non dovrebbe avere problemi.
Magari, prova a leggere la sezione Apple --> Software, si dovrebbe parlare anche di questo.

Manuelito87
29-02-2008, 17:13
L'Asus M50 ha stesso processore e stessa scheda video, in più il tastierino numerico, inoltre l'estetica non è male... vedi se ti può piacere.

L'ho già visto e ho parlato con un commerciante di un asus point e mi ha detto che visto così è ottimo solo che avendone venduti pochi non mi sapeva dire se andava secondo le aspettative......Io penso che avendo una configurazione simile al probabile G1sn l'abbiano lanciato per vedere come va l'hardware per poi monterlo con qualche modifica sul G1Sn

sauro82
29-02-2008, 17:28
Io penso che avendo una configurazione simile al probabile G1sn l'abbiano lanciato per vedere come va l'hardware per poi monterlo con qualche modifica sul G1Sn

No, la M è una nuova serie di Asus che verrà incrementata con prodotti futuri, come l'M70. Tra l'altro dall'M50 deriva l'M51 e da quest'ultimo è nato il famoso Pro57sn distribuito da MW.

Oltre al thread sul Pro57sn che trovi inquesta sezione, esiste un thread anche per l'M50/M51 guarda qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1661315)

lefantome
04-07-2008, 20:37
Ma perchè dopotutti questi mesi il g1sn costa sempre 1500 euro?


Cosa è cambiato? che ha il bluray?

La scheda video è la stessa!

consigli?

kellyfire
05-07-2008, 04:16
Ma prendi assolutamente il mac book pro!
Non c'è paragone...
La scheda grafica è nettamente migliore, senza parlare dello schermo...Anche i vaio se lo sognano di notte uno schermo come quello del mac!

E' come se ci avessi chiesto: allo stesso prezzo devo comprare una lancia o una ferrari???

Indovina un po'...^__^

Fidati, non c'è paragone.

Se sei di Roma, vai al centro commerciale Roma est, c'è l'unico centro dell'apple ufficiale in Italia (in realtà l'unico dell'Europa continentale, l'altro è a Londra), dove oltre a spiegarti tutto con massima cura, ti offrono lezioni gratuite di ogni tipo, seminari e co. per sfruttare al meglio una macchina a cui Bill Gates ancora non è riuscito neanche lontanamente ad avvicinarsi (probabilmente è per questo che si è appena dimesso ed ha lasciato la microsoft, dopo il mega flop di winzozz vista ;P )

hardvibes
06-07-2008, 03:32
non toccate gli asus, i materiali di costruzione fanno cagare

Kurogane
06-07-2008, 10:48
Non è vero!!! Possiedo due portatili asus uno da almeno 6 (quello di mio padre un l3h) e un altro da 3 (il mio un a6va) e non hanno mai dato problemi con il so o l'hw. Sono pure belli solidi, e se ti è capitato un pc che non lo era vuol dire che sfortunatamente ti è capitato uno difettoso e questo capita molto spesso (specie se se ne producono troppi)...

hardvibes
06-07-2008, 12:52
Non è vero!!! Possiedo due portatili asus uno da almeno 6 (quello di mio padre un l3h) e un altro da 3 (il mio un a6va) e non hanno mai dato problemi con il so o l'hw. Sono pure belli solidi, e se ti è capitato un pc che non lo era vuol dire che sfortunatamente ti è capitato uno difettoso e questo capita molto spesso (specie se se ne producono troppi)...lo hai detto tu...

Tonyxx85
06-07-2008, 13:13
non toccate gli asus, i materiali di costruzione fanno cagare

Assolutamente falso, avuto vari asus e mai un problema.
:p

hardvibes
06-07-2008, 15:03
Assolutamente falso, avuto vari asus e mai un problema.
:passolutamente falso quello che dici tu
io ho un a8js ed è tutta plasticaccia: tastiera rotta, scocca rotta, cerniera destra rotta (3 amici miei hanno l'a6 ed hanno gli stessi problemi)
e sono rimasto scioccato soprattutto perché ci tengo alle mie cose: tra cellulari, televisori, console, stereo, auto, ipod e quant'altro, questo asus è l'unico che si sciupa solo a guardarlo

da notare l'adesivo accanto al touchpadQuality with environment mind. Asus notebooks offer superior computing capability with eco-friendly materials:fagiano:

Tonyxx85
06-07-2008, 15:52
ma che dici :eek:
Sarai sfortunato tu, credimi la qualità asus è buona,io stesso ho potuto verificare e non ho mai avuto nessun problema.
Fatti un giro nei vari forum e vedrai che siamo a livello di hp, magari non a livello di dell o sony ma sicuramente sopra acer, siemens, packard bell

E poi dai se fosse come dici tu che gli asus come li tocchi si rompono sarebbe pieno di lamentele il forum...
O i tuoi amici fanno un utilizzo leggermente errato, o hanno una sfortuna micidiale
:mbe:

Marci
06-07-2008, 16:01
360 euro per 2 giga di ram??? :eek:

davvero..a volte non capisco fino a che punto la gente ha voglia di farsi prendere in giro..


ebbbravo a jobbino che si è creato il suo bel gregge.. :oink:


:muro:

che prende 2gb e poi con 20€ si prende gli altri 2gb a parte; fanno praticamente tutti così, anche la Dell vuole un fottio di soldi, basta cambiarla da soli la ram e sei a posto

hardvibes
06-07-2008, 20:29
Fatti un giro nei vari forum e vedrai che siamo a livello di hp, magari non a livello di dell o sony ma sicuramente sopra acer, siemens, packard bellsopra acer siemens e packard bell senza ombra di dubbio però se dovessi scegliere tra asus e macbook prenderei mac
anzi....punterei direttamente su ibm lenovo

SparrowM
07-07-2008, 19:13
Salve devo acquistare un portatile ho un budget di 2000 euro circa, vorrei qualcosa di potente per poter fare tutto, studio ingegneria elettronica....
Sono indeciso tra questi due portatili
l'asus ancora non è uscito:
Macbook pro:

Processore: T9300 (2,50GHz 6 mb di cache L2)
Scheda video: geforce 8600 GT 512 DDR3
HDD: 200 GB 7200 rpm


Asus G1Sn:

Processore: T9500 (2,60GHz 6 mb di cache L2)
Scheda video: geforce 9500 GS 512 DDR2 o DDR3 non sò
HDD: 200 GB 7200 rpm



Ora io vorrei qualcosa di potente il mio dubbio è se sul macbook pro windows gira bene con i giochi o ha dei problemi??????Non devo solo giocare con il portatile ma se spendo 2000 euro vorrei poter fare tutto
Help

Grazie


Scusa ma se la prima domanda che ti viene in mente è il giocare e poichè la maggior parte dei giochi (la quasi totalità) gira solo su windows perchè comprare una macchina che usarai solo a metà?
considera poi che un buon Macbook Pro ti viene a costare sopra i 2000€...fai prima a prenderti un alienware a questo punto^^