PDA

View Full Version : aiutooooooooo

daniele631
29-02-2008, 13:49
sono un nuovo utente e spero che ci sia qualcuno che mi possa aiutare.

dopo aver intallato un Easy CD Creator e disinstallato perché era una versione molto vecchia, all'avvio mi compare questo messaggio "È probabile che un driver per la registrazione di CD installato possa causare problemi di stabilità, compresi problemi di arresto del computer e problemi di utilizzo dell'unità CD/DVD. Il driver verrà disabilitato.
È probabile che questo driver sia stato installato da Easy CD Creator, Windows Media Player o RealJukebox. Potrebbe non essere possibile registrare CD fino a quando non si dispone di driver compatibili.

Roxio, Inc. fornisce un aggiornamento per gli utenti di Easy CD Creator al sito Web Easy CD Creator Updates.

Per gli utenti di Windows Media Player, vedere il sito Web Microsoft all'indirizzo http://www.microsoft.com/windows/windowsmedia/windowsxp/roxio.asp.

Per gli utenti di RealJukebox, vedere il sito Web RealNetworks all'indirizzo http://switchboard.real.com/rj2/?cd=xpfix." Naturalmente non riesco più a masterizzare niente ed a volte leggere alcuni CD.

Grazie in anticipo

Angelus88
29-02-2008, 15:25
La prossima volta metti un titolo decente almeno così si capisce il problema invece di abbondare con le "o".

Vai in gestione periferiche, vai nelle proprietà del masterizzatore e clicca su dettagli driver e dimmi quali driver ti carica

daniele631
29-02-2008, 19:17
Ok! angelus88 scusa x le "o" ma non sono molto pratico. I driver sono questi: C\WINDOWS\system32\DRIVERS\cdrom.sys
C\WINDOWS\SYSTEM32\DRIVERS\GEARAspiWDM.sys
C\WINDOWS\system32\DRIVERS\imapi.sys
C\WINDOWS\system32\Drivers\PxHelp20.sys
C\WINDOWS\system32\DRIVERS\redbook.sys
C\WINDOWS\system32\storprop.dll

Angelus88
29-02-2008, 19:46
Disinstalla iTunes e tutto quello che trovi in Installazione Applicazioni che riguarda il programma di masterizzazione Sonic. Fatto ciò riavvia il computer, rivai in gestione periferiche e controlla se i driver sono rimasti solamente:

C\WINDOWS\system32\DRIVERS\cdrom.sys
C\WINDOWS\system32\DRIVERS\imapi.sys
C\WINDOWS\system32\DRIVERS\redbook.sys
C\WINDOWS\system32\storprop.dll

quindi senza

C\WINDOWS\SYSTEM32\DRIVERS\GEARAspiWDM.sys
C\WINDOWS\system32\Drivers\PxHelp20.sys

daniele631
01-03-2008, 20:51
Ok seguito tue istruzioni. Disinstallato iTunes, però in Installazioni Applicazioni non ho trovato nessun programma che riguarda Sonic. L'unico programma di masterizzazione che ho è Nero 6 Ultra Edition. Dopo il riavvio i driver sono rimasti tutti uguali.

Angelus88
01-03-2008, 21:47
Devi fare una cosa allora... da gestione periferiche disinstalla tutti i lettori e masterizzatori. Poi cancella manualmente quei file che si trovano in quella cartella e cerca le loro relative voci nel registro di sistema e le elimini. Fatto ciò riavvia il computer

daniele631
04-03-2008, 06:51
Ok! ci proverò.