View Full Version : Asus presenta Triton 79 il dissipatore a tiratura limitata
Redazione di Hardware Upg
29-02-2008, 13:42
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/asus-presenta-triton-79-il-dissipatore-a-tiratura-limitata_24460.html
Asus ha presentato un nuovo dissipatore ad aria, il Triton 79. Di questo modello saranno disponibili solo 3200 esemplari
Click sul link per visualizzare la notizia.
MadMax of Nine
29-02-2008, 13:44
Quando non si sa cosa fare... ^_^
il modo più intelligente possibile per spedere dei soldi.
buahahahahaahah che tamarrata..! scusate non ho resistito..
angel110
29-02-2008, 13:51
il modo più intelligente possibile per spedere dei soldi.
Sempre meglio di quelli (ricchi) che si comprano il cellulare di platino diamantato, per la modica cifra di non mi ricordooo... comunque superiore ai 20mila euro.
Sempre meglio di quelli (ricchi) che si comprano il cellulare di platino diamantato, per la modica cifra di non mi ricordooo... comunque superiore ai 20mila euro.
Almeno li ci sono i diamanti e il platino , qui c'è allumino qualche grammo di rame e un pò di cartone colorato.
Dopo aver venduto questi 3000 a cifre folli tra qualche mese uscirà un dissipatore Asus identico senza mascherina color oro venduto per le masse.
doppio ho firefox che fà il monello oggi >_<'
Un dissipatore a tiratura limitata, ma che puttanata!!!
pingalep
29-02-2008, 14:04
no no questo è + assurdo del cell tempestato di diamanti.
il cell alla fine lo usi per far vedere che hai i soldi, quindi può essere un investimento in immagine.
ma quando sei uno dei fortunati possessori di un dissi in ed. limitata....a chi vendi sto lusso che ti sei concesso?
CheCk_OuTSidE
Noooo.... troppo bello... lo voglio.... non posso farne a meno, davvero!
È troppo utile...dopo vado sul mio eshop preferito e me lo compro subito. Scherzi? Ha la carta di validità... raffredda meglio e funziona meglio di tutti gli altri....cioè!!!!
:D:D
Scusate, era troppo bello da non scrivere...
Che cavolata comunque!! Ma perchè dare anche visibilità a notizie del genere!! :-(
pingalep
no no questo è + assurdo del cell tempestato di diamanti.
il cell alla fine lo usi per far vedere che hai i soldi, quindi può essere un investimento in immagine.
ma quando sei uno dei fortunati possessori di un dissi in ed. limitata....a chi vendi sto lusso che ti sei concesso?
pingalep
29-02-2008, 14:05
eheh così noi possiamo commentare con 4 min****te!
shadowlord88
29-02-2008, 14:06
però è bello...
SuperMario=ITA=
29-02-2008, 14:07
che cavolata...ma sicuramente c'è gente che lo compra...
D3stroyer
29-02-2008, 14:09
costerà sopra i 200 euro per questa tiratura limitata
F1R3BL4D3
29-02-2008, 14:11
Brutto è brutto, edizione limitata o meno!
Potevano almeno inventarsi qualche soluzione interessante e al top...
fsdfsdfDarkRsdfsdfadeonsdf
29-02-2008, 14:15
che patacca..
vabbè da asus..
PS: asus non doveva dividersi in 3 aziende in sto anno? .-. (o meglio adottare 3 nomi diversi visto che rimarranno sempre asus XD)
Xadhoomx
29-02-2008, 14:16
che la tiratura limitata volesse dire che pesante come è lo puoi lanciare poco lontano e poche volte.
AsusP7131Dual
29-02-2008, 14:37
Con tutta la gente che si vanta di fare 10 punti in più al 3dmark non capisco perchè non ce ne potrebbero essere che si vantano di avere sto coso a tiratura limitata... Tranquilli che li venderanno tutti, non ho nessun dubbio! :D
CARONTE-XR
29-02-2008, 14:39
io nn capisco ma limitata per cosa?
di solito il limitato sta perche ha qualkosa di particolare che nn lo rende producibile in grandi quantita...questo che ha? sara la scatoletta figa di cartone?
F1R3BL4D3
29-02-2008, 14:44
io nn capisco ma limitata per cosa?
di solito il limitato sta perche ha qualkosa di particolare che nn lo rende producibile in grandi quantita...questo che ha? sara la scatoletta figa di cartone?
Potrebbe essere anche il contrario! Ossia è prodotto in modo particolare da dover essere a produzione limitata (tipo il waterblock G5 in argento).
Questo è solo marketing. :p
Evangelion01
29-02-2008, 14:51
tra un po' faranno anche i molex in edizione limitata... :asd:
State sciupando i vostri illuminati e tecnicamente profondi commenti per nulla.
Che ne dite di questo?
http://forums.legitreviews.com/about14445.html
maxmix65
29-02-2008, 15:07
!!! Veramente il prezzo non e' elevato per una tiratura limitata e' tra 56 e le 64 euro ...bisogna vedere le performance
F1R3BL4D3
29-02-2008, 15:08
Che ne dite di questo?
Che va bene giusto per fare i bench, per il resto...mah...
R.Raskolnikov
29-02-2008, 15:10
Pazzesco YYD :-)
da essere impossibilitati a tenere il PC verticale.
Mostruoso, inutile e bruttissimo.
Mai visto, nè neanche lontanamente immaginato, niente di simile.
Ciuccellone
29-02-2008, 15:23
quando ho visto tiratura limitata pensavo parlassero di una chitarra:asd:
omega726
29-02-2008, 15:24
Guardate...la scorsa settimana da herrods a Londra mi sno trovato davanti un Vertu senza fotocamer e con display monocromatico....il tutto a 138000 sterline...ripetete con me....CENTOTRENTOTTOMILA STERLINE...
Non mi stupisce più nulla...
Hitman04
29-02-2008, 15:31
Ma il numero 79 indica i chilogrammi del peso?
resta sempre un dissipatore...
Che motivo c'è di trattarlo come un gioiello?!?!
P.S.: ... se non quello di far lievitare senza motivo il costo finale?
LorenzoS
29-02-2008, 15:40
ma che belloooo!! lo voglioooooo!!non scherzo:D
e quindi? dico cos'ha di speciale? è speciale xkè è speciale?
CARONTE-XR
29-02-2008, 16:20
mazza che bestia lorochi..1,1 kg lol
dragonheart81
29-02-2008, 16:41
Misure?
sdjhgafkqwihaskldds
29-02-2008, 17:03
Che ne dite di questo?
lo vedo bene in un mediacenter :D
Questo è solo marketing. :p
NO, è solating
F1R3BL4D3
29-02-2008, 17:16
NO, è solating
Dipende da che punto di vista lo guardi! :D
tanto vale farsi appiccicare un socket finto sopra un mobile in salotto e montarselo li, cosi almeno ci si puo mettere la targhetta col numero di serie di fianco :O :D
ed_hunter_83
29-02-2008, 20:58
Bhè tutte valide argomentazioni le vostre... ma non avete notato la cosa + assurda...
Cioè che senso ha spendere 80 euro x un dissipatore a tiratura limitata che, seppur dotato di (discutibile) bellezza, VA DENTRO AD UN CASE CHIUSO E NESSUNO VEDRA' MAI????? Questa è la cosa senza senso...
X 10 euro in + l'anno scorso mi sono preso il cooler master aquagate con ventola da 12 cm... molto silenzioso e ad un quinto della velocità (circa 800 giri/min) tengo il mio core2duo a 20 gradi...
F1R3BL4D3
29-02-2008, 21:12
VA DENTRO AD UN CASE CHIUSO E NESSUNO VEDRA' MAI?????.
:asd: il modding questo sconosciuto!
:D ormai i case chiusi hanno anche la corrispettiva versione finestrata (restando in tema compring) oppure spesso uno se la fa....:p
ASUS Triton Chuck Norris Edition™
Con questo dissipatore in tiratura limitatissima (1) sarete sicuri che il vostro processore rimarrà sotto lo zero in qualunque situazione.
Invece di scomodi dissipatori da montare questo splendido esemplare vivrà a fianco del vostro cabinet ed il processore terrà i -1°C sotto la minaccia di un calcio volante rovesciato.
:muro:
:D facciamo i "facts" su chuck norris anche in campo informatico?:D
non male come idea
ed_hunter_83
29-02-2008, 22:00
@F1R3BL4D3
Io ho un case così, ma xkè l'ho preso usato... cooler master stacker T01 che aveva già il pannello in plexiglass...
Quindi sò che esiste il modding... ho personalmente montato anche dissipatori + efficaci alle schede video...
quello che dico... capisco i fissati di automobili, che almeno con quelle ci vado in giro.... ma chi fà modding a che scopo lo fà? dove fa vedere il pc? ai 4 amici NERD come lui???
Fatemi il piacere! fosse x me monterei i pezzi in uno scatolone di cartone! Sticavoli della bellezza, meglio la potenza e l'efficenza!
ed_hunter_83
29-02-2008, 22:02
Correggo...
quello che dico... capisco i fissati di automobili, che almeno con quelle ci VANNO in giro...
"...Hey!!!! qualcuno ha dimenticato una sottiletta sul termosifone."
Naufr4g0
01-03-2008, 00:55
Mah, io non capisco questi commenti, ma se ci sono intere sezioni di questo forum dedicate ai cooler più performanti ed efficienti e al modding in generale...
Secondo me qualcuno interessato ci sarà eccome, e poi dimenticate che ci sono i case finestrati, e quindi tutta la roba che c'è dentro si vede benissimo?
A me stanno sulle palle i cellulari firmati... quelli dove paghi la firma (tipo Prada), non i gioielli incastonati che almeno qualche valore ce l'hanno davvero.
Più che una critica a questo dissipatore a me pare una critica al mondo del modding, di cui cmq io non faccio assolutamente parte. :)
ed_hunter_83
01-03-2008, 09:01
@Naufr4g0
Si è una critica al mondo del modding, alla quale questo dissipatore è evidentemente rivolto!
Io sono x la praticità, l'efficenza e la potenza dell'hardware, la bellezza è solo un valore aggiunto, che se c'è tanto meglio... Ma non andrei mai a spendere tutti i sldi che costerà questo dissipatore quando magari ce n'è uno + efficente e silenzioso alla metà del prezzo!
Poi così è come la vedo io!
Ripeto, inutile!
F1R3BL4D3
01-03-2008, 10:40
@Naufr4g0
Si è una critica al mondo del modding, alla quale questo dissipatore è evidentemente rivolto!
Io sono x la praticità, l'efficenza e la potenza dell'hardware, la bellezza è solo un valore aggiunto, che se c'è tanto meglio... Ma non andrei mai a spendere tutti i sldi che costerà questo dissipatore quando magari ce n'è uno + efficente e silenzioso alla metà del prezzo!
Poi così è come la vedo io!
Ripeto, inutile!
Ma quello è questione di scelte come anche il discorso sopra! C'è a chi piace avere dentro al PC un oggetto di un certo tipo, alla fine se lo fanno qualcuno lo compra di certo. :D
bart1208
01-03-2008, 11:31
Io sono d'accordo con F1R3BL4D3, ognuno con i suoi soldi ci fa quello che vuole. Io personalmente non lo comprerei un dissipatore ad un prezzo troppo esagerato ma non capisco perché rompere le OO a chi vuole farlo. I soldi sono i suoi e ci fa quello che vuole.
Ognuno di noi ha le proprie passioni e "malattie".
Tutti devono sempre giudicare e sindacare sulle scelte degli altri.
C'è a chi piace fare le vacanze e a chi piace comprare i dissipatori in edizioni limitate, e allora?
Non facciamo sempre come le suocere.
Ma sarà una prova per valutare la risposta sul mercato di soluzioni del genere. Non è che Asus abbia bisogno di vendere 3000 pezzi di sto coso per fare soldi.
ed_hunter_83
01-03-2008, 11:37
Non critico tanto chi fà modding... critico i produttori che spingono a farlo!
Stargazer
01-03-2008, 15:41
Che ne dite di questo?
secondo me era più utile fare una notizia su questo
http://www.tweaktown.com/news/9051/msi_employees_stirling_engine_theory/index.html
che quelle patacche enormi e pesanti
RICKYL74
01-03-2008, 15:46
capisco i fissati di automobili, che almeno con quelle ci vado in giro.... ma chi fà modding a che scopo lo fà? dove fa vedere il pc? ai 4 amici NERD come lui???
se per questo ci sono i Lan Party
Fatemi il piacere! fosse x me monterei i pezzi in uno scatolone di cartone!
dai ora non esagerare
meglio la potenza e l'efficenza!
sono daccordo...
Ad ogni modo spero ci sia almeno la pasta termica di qualità, comunque credo che la tiratura limitata sia intesa al package credo!! perchè il dissi fa davvero ridere, ne ho visti di meglio ( tamarramente parlando :asd: )
per quanto riguarda il prezzo il mio zalmettino (9700NT "led verde") non lo è stato certo da meno, tacci loro :( ..
wolverine
02-03-2008, 00:49
Correggo...
quello che dico... capisco i fissati di automobili, che almeno con quelle ci VANNO in giro...
Si, a fare la figura dei cafoni e tamarri D.O.C. :D :asd:
F1R3BL4D3
02-03-2008, 01:25
:D ti fai condizionare così dai produttori?
Che poi IMHO il modding è altro...
Fatemi il piacere! fosse x me monterei i pezzi in uno scatolone di cartone! Sticavoli della bellezza, meglio la potenza e l'efficenza!
Fallo! :D poi però non ti venire a lamentare che il tuo superPC ha problemi di temperature come fa il 90% dei noob.
wolverine
02-03-2008, 01:35
Il modding pc è una passione come chi OC l'hw.. spesso anche artisticamente valida.. ritengo molto più bello e appassionante questo modding che quello da n00b e tamarri sulle auto.. ;)
ed_hunter_83
02-03-2008, 10:48
@F1R3BL4D3
Quella dello scatolone di cartone era una battuta! Intendo che mi basterebbe una case nn eccessivo!
Il mio cooler master stacker con 4 ventolone da 12 a bassa rumorosità e il mio aquagate non li ho presi certo x farli vedere, ma x comodità e, sopratutto, sienziosità!
Il modding sò cos'è, ma paragonato al mondo delle automobili è come mettere un alettone, dei cerchi in lega fighi o delle decalc... Ai fini dell'efficenza e prestazioni, inutili! Come il modding... ma è un mio punto di vista!
@RICKYL74
Ripeto sul catone, scherzavo... Lan party dalle mie parti nn si organizzano (e scusa l'assonanza!) e cmq x quello che ci gioco io col pc, nenanche mi interesserebbero! Ma ripeto la vedo una cosa inutile!
@wolverine
L'overclocking anche è una cosa inutile secondo me, a meno che nn la si sappia fare! Xkè avevo un amico co***ne che overcloccò il processore e la scheda video senza l'hardware e la capacità di farlo... dopo 6 mesi il suo pc ha perso colpi, 2 mesi dopo è deceuto!
P.S. ha anche buttato migliaia di euro x truccare la macchina e stava ogni 2 mesi a piedi... se vendono una cosa fatta in un certo modo, non vedo xkè ci si deve fissare x modificarla a tutti i costi!
enjoymarco
02-03-2008, 12:03
@F1R3BL4D3
Quella dello scatolone di cartone era una battuta! Intendo che mi basterebbe una case nn eccessivo!
Il mio cooler master stacker con 4 ventolone da 12 a bassa rumorosità e il mio aquagate non li ho presi certo x farli vedere, ma x comodità e, sopratutto, sienziosità!
Il modding sò cos'è, ma paragonato al mondo delle automobili è come mettere un alettone, dei cerchi in lega fighi o delle decalc... Ai fini dell'efficenza e prestazioni, inutili! Come il modding... ma è un mio punto di vista!
@RICKYL74
Ripeto sul catone, scherzavo... Lan party dalle mie parti nn si organizzano (e scusa l'assonanza!) e cmq x quello che ci gioco io col pc, nenanche mi interesserebbero! Ma ripeto la vedo una cosa inutile!
@wolverine
L'overclocking anche è una cosa inutile secondo me, a meno che nn la si sappia fare! Xkè avevo un amico co***ne che overcloccò il processore e la scheda video senza l'hardware e la capacità di farlo... dopo 6 mesi il suo pc ha perso colpi, 2 mesi dopo è deceuto!
P.S. ha anche buttato migliaia di euro x truccare la macchina e stava ogni 2 mesi a piedi... se vendono una cosa fatta in un certo modo, non vedo xkè ci si deve fissare x modificarla a tutti i costi!
IMHO per quanto riguarda il modding, la vedo in modo leggermente diverso: il vero modding è quello realizzto con poche risorse e artigianalmente, senza andare a comprare i pezzi belli e pronti, che fa risaltare le capacità artistiche del modder.
Il discorso è simile e se vogliamo ancora più critico nei confronti di chi spende caterve di euro per comprare i pezzi migliori da overcloccare: così sono tutti capaci. L'overclocking nasce come pratica per ottenere prestazioni superiori da componenti standard, oppure portare in fascia alta componenti economici (come all'epoca del celeron 300A mendocino che costava una frazione del PII e per via della cache L2 integrata on die saliva da paura e surclassava in molti ambiti i suoi più blasonati cugini, o nacora il duron 600@1000 ma sto divagando.. anzi no.. va da se che ho appena comprato un Pentium DualCore: i nuovi mendocino :D ). Ora tutto è overclock edition e alla portata di tutti, ma si sa, le aziende sanno bene quali tasti toccare per far soldi.
The_erAseR
02-03-2008, 18:28
WOW! il dissipatore dei Transformers!!
F1R3BL4D3
02-03-2008, 19:32
@F1R3BL4D3
:D Era ovvio che fosse una battuta! :sofico:
Comunque esiste sia il modding funzionale che quello estetico. Entrambi utili o inutili dipende da chi è il possessore!
Quello estetico lo si fa per vari motivi e vengono fuori anche certi capolavori artistici (non parlo di un Thermaltake con qualche lucetta ma di case particolari come quelli di G69T o m4xt3r e degli altri). Quello funzionale con altri scopi (a cui ovviamente nessuno vieta di aggiungere quello estetico).
Direi che il paragone con le macchine va bene giusto per il compring ma non per il modding dove ci sono dei veri artisti all'opera.
RICKYL74
03-03-2008, 08:04
Mi dispiace ragazzi ma in questo non sono daccordo il modding come il tuning si riferisce a coloro che intendono personalizzare secondo i propri gusti e secondo alcuni canoni i loro oggetti che in questo caso è il pc per il modding "e l'auto x il tuning" ma questo non vuol dire truccare oppure overclokkare come qualcuno dice!! qui si parla di estetica che avvolte raggiunge lo stato di arte pura, poi naturalmente c'è chi lo fa con stile, con classe e chi no, rendendo l'oggetto modificato a secondo del proprio gusto un oggetto unico artisticamente parlando, infine c'è chi apprezza e chi lo ritiene una tamarrata o foggianata che sia. D'altronde:
De gustibus non est disputandum, chiaramente. ;)
Scrambler77
03-03-2008, 08:44
Hehehe... mi piacerebbe vedere chi di voi ha al polso un braccialetto di Morellato. Acciaio (di dubbia qualità) venduto quasi al prezzo di oro bianco.
...però è Morellato! ;)
Ragazzi, siamo protagonisti di sprechi idioti ogni giorno... non sarà certo un dissipatore a suscitare la mia indignazione.
Se ASUS li venderà (come credo), non avrà di certo fatto una scelta stupida... anzi.
Già mi vedo il tizio che ti tira fuori l'attestato che prova che il suo è un vero dissipatore Asus Triton 79 e tutti gli altri estasiati e verdi d'invidia :ave:
:rotfl:
Ma mi daranno una targhetta elettroluminescente da punzonare sul case, ovviamente griffato???
Che str.. per chi acquista, ma una scelta di marketing molto furba per chi vende, la nicchia dei dissipatori.
Ps: ma il rame degli altri modelli è di seconda scelta? O questo è stato personalmente estratto dal CEO della ASUS ?
SiberianCesare
03-03-2008, 15:50
Mhà spendere 80 euro a sto temosifone finto.......se devo proprio cambiare dissip scelgo uno degli otto in prova nell'altra recensione, almeno sono belli a vedere e anke tanto funzionali (testati) ke uno ke è solo tiratura limitata con scatola figa........
Ovviamente Imho
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.