PDA

View Full Version : Che bomba windows server 2008

bicchiere
29-02-2008, 13:12
Windows server 2008 64 bit
Sto provando la TRIAL,
liberamente scaricabile dal sito microsoft.

Essendo un sistema server,
piu' o meno ovviamente non mi ha installato
i driver della scheda video
(la vede come standard VGA)

Se faccio aggiorna non trova nulla,
ho visto che scaricando il driver per vista64 dal sito nvidia
e installandolo tutto funziona,

ma non c'è un modo piu' "pulito" ?

Grazie

fsdfsdfDarkRsdfsdfadeonsdf
29-02-2008, 13:15
Windows server 2008 64 bit
Sto provando la TRIAL,
liberamente scaricabile dal sito microsoft.

Essendo un sistema server,
piu' o meno ovviamente non mi ha installato
i driver della scheda video
(la vede come standard VGA)

Se faccio aggiorna non trova nulla,
ho visto che scaricando il driver per vista64 dal sito nvidia
e installandolo tutto funziona,

ma non c'è un modo piu' "pulito" ?

Grazie

quello è il modo è pulito poichè i driver per windows server 2008 sono intercambiabili con quelli di windows vista, e lo saranno ancora di più per windows vista sp1 visto ceh col sp1 i due sistemi oeprativi hanno lo stesso kernel in pratica.. è come avviene tra windows xp e server 2003 e windows xp 64 bit e server 2003 64 bit. A meno che vengano fuori casi specifici non verranno mai creati dei driver per server 2008 specifici per vga e ecc..

matsnake86
29-02-2008, 13:42
Scusa la curiosità, ma cosa te ne fai di windows server 2008? Non è un sistema desktop.

29-02-2008, 13:48
Scusa la curiosità, ma cosa te ne fai di windows server 2008? Non è un sistema desktop.
è un sistema server ma funziona benissimo come sistema desktop. inoltre è noto che i sistemi sever di microsoft siano in genere più stabili e migliori di quelli desktop da cui derivano, ad esempio xp e server 2003.. tuttavia per l'utenza comune non sono di certo i sistemi più adatti.. sia per il costo sia per i tool aggiuntivi di gestione di rete e di protezioni avanzate ecc.

Jammed_Death
29-02-2008, 15:01
leggevo che nel sp1 verrà integrato l'aggiornamento del kernel a windows server 2008...però lo leggevo mesi fa, è vero o no?

29-02-2008, 15:12
leggevo che nel sp1 verrà integrato l'aggiornamento del kernel a windows server 2008...però lo leggevo mesi fa, è vero o no?

sì, il kernel è lo stesso.. il che a livello di protezione, stabilità e sviluppo di programmi è solo cosa buona :p

enry2772
29-02-2008, 15:34
sì, il kernel è lo stesso.. il che a livello di protezione, stabilità e sviluppo di programmi è solo cosa buona :p

Si confermo e' vero!! :O

Jammed_Death
29-02-2008, 15:49
ottimo

bassplayer84
29-02-2008, 18:45
Secondo me la versione server per caratteristiche e utilità, nasce e muore come server.

Non concepisco proprio l'utilizzo di uan versione server al posto di quella "casalinga" solo perchè si dice che è + stabile... mah

Per un utilizzo così sono + gli svantaggi che i vantaggi...

ARTECH TEL
29-02-2008, 23:00
Secondo me la versione server per caratteristiche e utilità, nasce e muore come server.

Non concepisco proprio l'utilizzo di uan versione server al posto di quella "casalinga" solo perchè si dice che è + stabile... mah

Per un utilizzo così sono + gli svantaggi che i vantaggi...

Effettivamente credo sia così; inoltre un sistema server è costruito per non far spegnere praticamente mai la macchina...un pc casalingo viene spento e acceso almeno 7 volte a settimana! Inoltre credo che il consumo di risorse energetiche sia superiore a qualsiasi versione desktop perché il SO deve essere sempre al top e pronto alla risposta e non gli si può concedere un riavvio sistematico per svuotare la ram e stabilizzarsi. Anche se Vista come sistema desktop è molto più simile ad una versione server che desktop; anche se rimane acceso per più di 1 giorno è sempre reattivo ed elastico. Vi riocordate con XP? Soprattutto quando si usava il P2P e si facevano operazioni varie? Dopo un tot di ore di lavoro si doveva riavviare

Questi sono i miei pensieri