View Full Version : Problema strano: parecchi file scaricati sono danneggiati
ClosingTime
29-02-2008, 12:50
Spesso i file che scarico (da internet o da p2p) sono danneggiati. Direi una media del 50% dei file sopra i 200mb.
In pratica se scarico un file rar che contiene dei cab, allora uno dei cab è danneggiato. Lo riscarico, ne è danneggiato un altro.
Scarico una ISO, durante l' installazione qualche file è corrotto.
Addirittura ho scaricato da un sito un archivio di foto, e una di queste foto era corrotta e non si vedeva.
Problema di formato, i rar? Non credo, mi è successo anche con delle ISO. Comunque sempre con archivi e formati di compressione (mai con video, per dire).
Problema di programma? Me lo fa sia con explorer, che con utorrent, che con emule.
Problema di hard disk? Se fosse rotto l' hard disk avrei altri problemi... files corrotti di windows o qualsiasi altro programma installato! E poi ho due hard disk, il problema si presenta con entrambi.
Come risolvo? Aiuto :help:
ClosingTime
29-02-2008, 13:18
Ecco un altro proprio ora da utorrent, un archivio diviso in 25 parti ( .r00, .r01, ecc...). Contiene un file video da 350mb.
7-Zip risponde: CRC non corretto, il file è danneggiato :(
Aiuto :(
ClosingTime
05-03-2008, 13:54
:help:
Se hai una mainboard con chipset nforce ed hai installato la suite gestione di rete nvidia (il firewall integrato nel chipset), hai trovato il problema. Disinstalla e reinstalla SOLO i drivers della scheda rete.
ClosingTime
05-03-2008, 18:00
Se hai una mainboard con chipset nforce
ed hai installato la suite gestione di rete nvidia (il firewall integrato nel chipset), hai trovato il problema. Disinstalla e reinstalla SOLO i drivers della scheda rete.
Porca pu...pazza, si ho una sk madre con nforce... non ricordo se ho installato tutta la suite nvidia ma è probabile.
Dal pannello di controllo vedo solo un generico "NVIDIA Drivers", disinstallo questo e reinstallo solo la scheda di rete... grazie mille!
Ma quindi è un problema noto di questo software?
E i file che ho già e che risultano corrotti, risulteranno buoni o ormai quelli sono da buttare?
se ricordo bene il problema...
si, son da buttare. è una gestione errata del flusso di dati provenienti dal chipset, esatto?
Quoto Khronos in toto....
ClosingTime
05-06-2008, 19:05
Lo fa ancora... avevo disinstallato gli "NVIDIA Drivers" e poi ho installato solo quelli della scheda video.
Che posso fare? C'è altro da disinstallare? Magari disattivare qualcosa dal bios?
Lo fa ancora... avevo disinstallato gli "NVIDIA Drivers" e poi ho installato solo quelli della scheda video.
Che posso fare? C'è altro da disinstallare? Magari disattivare qualcosa dal bios?
prova a fare prove togliendo 1 banco di ram se ne hai 2 o provando con 1 altra ram...il CRC che è l'errore di ridondanza ciclico spesso è dovuto alla ram..
ClosingTime
05-06-2008, 20:58
prova a fare prove togliendo 1 banco di ram se ne hai 2 o provando con 1 altra ram...il CRC che è l'errore di ridondanza ciclico spesso è dovuto alla ram..
E' un banco solo e non ne ho un altro per provare... non c'è qualche programma che verifica l' integrità della ram?
E' un banco solo e non ne ho un altro per provare... non c'è qualche programma che verifica l' integrità della ram?
non lo so..io però sono sicuro al 90% che ho indovinato...tienici informati che sono curioso!
ClosingTime
11-06-2008, 14:49
Ho provato a testare la ram (con Memtest86+) e mi ha dato 0 errori alla fine dei test.
Se fosse la ram dovrei avere anche altri problemi, non ridotti agli archivi compressi... giusto?
Prossimo passo?
Ho provato a testare la ram (con Memtest86+) e mi ha dato 0 errori alla fine dei test.
Se fosse la ram dovrei avere anche altri problemi, non ridotti agli archivi compressi... giusto?
Prossimo passo?
io continuo ad essere sicuro al 99% che è la ram...ripeto prova a cambiare blocchetto e vedi...tanto ormai con 20 euro prendi 1 giga mal che vada lo lasci su......
dipende dallo slot, a 20 euro le ddr400 da 1gb le sogni tante volte di notte...
dipende dallo slot, a 20 euro le ddr400 da 1gb le sogni tante volte di notte...
a parte ke le trovi a 40 quindi cmq una spesa accettabile, e poi avrà delle ddr 2 spero...che a 800 le trovi anche a 18 euro..ma se vuoi ti do 1 bel link così ti rifai 1 listino prezzi + aggiornato...;)
tornando al suo problema continuo ad insistere sulle ram..se proprio nn vuoi comprarle porta il pc in 1 negozio e digli di metterti 1 blocchetto x provare..se poi è quello già che ci sei lo compri..altrimenti vai avanti con gli errori..:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.