PDA

View Full Version : Le "sette missioni" di Silvio : presentato finalmente il programma del PDL.


LotharInt
29-02-2008, 12:10
Diretta - POLITICA InviaStampa

Berlusconi presenta il programma
"Ma non è tempo di miracoli"

Il Cavaliere: "Il programma del Pdl è composto solo da dodici pagine e contiene sette missioni per rilanciare l'Italia". La promessa: "Pressione fiscale sotto al 40%". Oggi Veltroni in Umbria e Toscana.



12:58 Il Cavaliere: "Dalla lotta all'evasione solo 2 miliardi"
"Non è vero che sono stati recuperati 40 miliardi... Abbiamo fatto i nostri conti e alla fine risulta che la lotta all'evasione del governo prodi ha portato meno di 2 miliardi di euro" dice Berlusconi.



12:57 Berlusconi: "Abolizione Ici"
"Porteremo l'abolizione dell'ici sulla prima casa al primo consiglio dei ministri" dice Berlusconi. Come "traguardo in cinque anni" il cavaliere indica invece quello del "quoziente familiare: chi ha dei figli deve pagare meno tasse di chi non li ha". Per la famiglia è anche previsto "l'introduzione del bonus bebè di mille euro che noi avevamo introdotto e la sinistra ha cancellato".



12:55 Radicali nel loft del Pd
Una delegazione dei Radicali è arrivata alla sede del Pd per formalizzare con una firma l'accordo raggiunto con il partito di Walter Veltroni.


12:54 Pd, più di un milione di adesioni
"E' stata superata la soglia di un milione di adesioni, di certificati ritirati" anche se mancano ancora le regioni di Calabria e Campania nelle quali devono iniziare le adesioni ai circoli. Lo ha affermato Andrea Orlando, responsabile organizzazione del Pd, in una conferenza stampa al Loft insieme a Goffredo Bettini.


12:50 Il Cavaliere: "Da Prodi e Visco solo terrore"
"Non ci deve essere quell' atmosfera di minaccia e di terrore che Prodi e Visco hanno introdotto nel nostro Paese. Prodi e Visco che sono ancora protagonisti nel Pd" dice Berlusconi.


12:48 Le missioni di Berlusconi
Ecco le sette "missioni" illustrate da Berlusconi: la prima missione è rilanciare lo sviluppo; la seconda è sostenere la famiglia, la terza riguarda più sicurezza e più giustizia. La quarta missione è relativa ai servizi ai cittadini, la quinta è dedicata al Sud, la sesta al federalismo e la settima ad un piano straordinario di finanza pubblica

12:45 Veltroni: "Una ragazza capolista in Campania"
Sarà una giovane di 26 anni, Pina Picierno, la capolista del Partito Democratico in Campania "laddove si sarebbe dovuto candidare De Mita". Lo ha annunciato il segretario del Pd Walter Veltroni.


12:41 Berlusconi: "Nessuna alternativa al nucleare"
"Non c'è alternativa al nucleare" dice Silvio Berlusconi.


12:39 Berlusconi: "Pressione fiscale sotto al 40%"
"La prima promessa del nostro programma e' che non metteremo mai le mani nelle tasche degli italiani e che cercheremo di ridurre la pressione fiscale sotto il 40% del Pil" dice Berlusconi.


12:34 Berlusconi: "Ho fatto disinformazione"
"Ho fatto disinformazione anch'io. Avevamo detto che la conferenza stampa era per le ore 12 e invece era fissata alle 12.30". Berlusconi, ironizza concludendo la sua premessa con un sorriso e un accenno di 'gesto dell'ombrello con cui ha accompagnato le sue prime parole alla conferenza stampa di presentazione del programma del Pdl per le elezioni.



12:28 Berlusconi illustra il programma
Berlusconi ha cominciato a illustrare il programma: "Da sempre per le forze della sinistra il programma non conta nulla, in quanto in tutte le passate elezioni hanno presentato un programma che poi non è stato rispettato".


12:21 Napolitano: "Consulta aperta a revisione Costituzione"
"Oggi ho ascoltato una prolusione non solo celebrativa della Corte Costituzionale, ma anche molto impegnata e aperta sulla revisione della seconda parte della Costituzione". Lo ha detto Giorgio Napolitano lasciando il palazzo della Consulta al termine della cerimonia per i sessant'anni della Corte Costituzionale.



12:19 Pdl, attesa per la presentazione del programma
E' tutto pronto all'Auditorium della Conciliazione per la presentazione del programma del Popolo della libertà. La sala è piena di giornalisti e di esponenti della formazione guidata da Silvio Berlusconi. Sul podio bianco i tre simboli elettorali del centrodestra: il Pdl, la Lega Nord e l'Mpa di Raffaele Lombardo che recita la dicitura 'Autonomia Sud'.


12:10 Agenzia Cei: "Spazio a temi e candidati cattolici"
"E' interesse di tutti la piena cittadinanza, nel dibattito e nell'arena pubblica, non solo dei cattolici, singolarmente o nella loro rilevanza comunitaria, ma dei temi che ai cattolici sono i più cari". E' quanto si legge nella nota dell'agenzia di stampa della conferenza episcopale italiana. "Questo- spiega il Sir- proprio perchè le posizioni dei cattolici interpretano ed esprimono un discorso coerente, comprensivo e armonioso sulla persona, in tutte le sue dimensioni, oggi più che mai cruciale e necessario".


12:06 Veltroni: "Una società mobile"
"Una società mobile, in cui si deve sperare che il domani sarà meglio dell'oggi" dice Veltroni a Perugia.


11:56 Presentato simbolo Pdl
Il simbolo del "Popolo della Libertà, Berlusconi presidente" è il 18esimo depositato intorno alle 11,30 al Viminale dove da stamattina e fino a domenica alle 16 tutti i partiti che si candidato alle elezioni politiche, dovranno depositare i propri simboli.



11:27 Dc-Pdl: prove d'intesa
''Berlusconi ha chiamato Rotondi e ha confermato quanto dichiarato da Fini, e cioe' che vi e' stato un fraintendimento sulla costituzione del partito''. Lo rende noto Alfredo Tarullo, portavoce nazionale del segretario della Dca, Gianfranco Rotondi.


11:23 Formigoni: "Pronto a venire a Roma"
"Pronto a venire a Roma". Così il presidente della Lombardia Roberto Formigoni, ospite questa mattina a 'Omnibus' su la7, risponde a una domanda su una sua possibile candidatura.


11:00 Bertinotti: "Mano a Veltroni? Dipende da lui"
"Dipende da che fa Veltroni, ma mi pare che l'eventualità non ci sia visto che votiamo con una legge scandalosa". Fausto Bertinotti risponde così a Luca Giurato che gli chiede se "darebbe una mano a Veltroni" in caso di pareggio alle elezioni.



10:50 Pecoraro Scanio: "Pd partito dei poteri forti"
"Il Partito democratico è il partito dei poteri forti e dei grandi interessi di Confindustria. Noi della Sinistra-l'Arcobaleno abbiamo una posizione di sinistra, il Partito democratico è una proposta centrista". Lo ha detto Alfonso Pecoraio Scanio ospite a Sky Tg24 Mattina


10:43 Veltroni in Umbria
E' iniziata questa mattina la visita del leader del Partito democratico Walter Veltroni a Perugia dove è prevista una delle sue tappe della campagna elettorale. Veltroni, arrivato ieri sera a Gubbio, dopo aver trascorso in un albergo dell'egubino la nottata, è partito questa mattina con il suo autobus alla volta di Perugia.


10:33 Bertinotti: "Non toccare la 194"
"Bisogna evitare discussioni inutili, e io considero quella sulla legge 194 una discussione fuorviante" dice Fausto Bertinotti intervenendo a 'Unomattina' affrontando la questione dell'aborto.


10:25 Bertinotti: "Legge elettorale? Occasione persa"
"Abbiamo perso una occasione, noi ci siamo battuti per una nuova legge elettorale. Abbiamo perso una occasione grandissima". Lo ribadisce Fausto Bertinotti, candidato premier della 'Sinistra Arcobaleno', ospite a 'unomattina'.




10:22 Dini: "La Maroni non andava toccata"
"Avrei preferito che la riforma Maroni non fosse toccata, visto che era già legge, e aveva tanti vantaggi sul terreno del sistema previdenziale". Lo afferma il senatore Lamberto Dini, ospite della trasmissione Radio Anch'io.



10:13 Svp: "Nessuna fiducia al governo di centrodestra"
"Posso azzardarmi a dire che la Svp non darà la fiducia ad un esecutivo di centrodestra". Lo dice il senatore Oskar Peterlini in una dichiarazione pubblicata dal Dolomiten.


10:11 Bertinotti: "Elezioni truccate"
"Noi siamo di fronte ad elezioni truccate", dice Fausto Bertinotti per criticare legge elettorale e confronto Pd-Pdl.


10:09 Berlusconi: "Non facciamo miracoli"
"Nel programma c'è una frase precisa - dice Berlusconi - ossia che non promettiamo e non facciamo miracoli".



10:07 Il Cavaliere: "Da lunedì si parla di candidature"
"Da lunedì cominceremo a parlare di candidature per mettere a punto le liste - spiega Berlusconi - Ci sarà posto per molti giovani, e per l'altra parte del cielo, le donne, ci sarà spazio per il 30%. Le associazioni avranno adeguata rappresentanza".


10:05 Berlusconi: "Gli italiani non cadranno nell'illusione della sinistra"
"Credo che gli italiani non siano così ingenui da cascare in questa pretesa illusione della sinistra" dice Berlusconi 'inviando' un messaggio agli italiani.


10:03 Berlusconi: "Programma in 12 pagine"
Il programma elettorale del Popolo Della Liberta' sara' di ''dodici pagine e conterra' le nostre sette missioni per rilanciare l'Italia''. Lo ha detto Silvio Berlusconi, intervenuto telefonicamente a Panorama del giorno su Canale5. "E' il nostro storico programma del centro destra che Veltroni e compagnia bella hanno praticamente preso per metterlo nei loro punti programmatici".


mah..personalmente ritengo simili i programmi di entrambi i partiti maggiori, scopiazzati vicendevolmente, del resto i problemi del paese quelli sono e quelli restano, la differenza starà ovviamente nel modo di affrontarli e nel beneficio di quali categorie. Da questa campagna elettorale, moscia come mai, quello che traspare è solo la sfiducia e l'insofferenza della gente verso una politica stagnante da decenni..col rischio poi di andare a votare,spendendo miliardi in elezioni, per ritrovarsi nella stessa situazione di maggioranza risicata dell'attuale governo , grazie a una legge elettorale merdosa. Ma che gli costava fare uno sforzo di responsabilità per cambiarla prima di sottoporci a questo strazio elettorale? Che abbiamo fatto di male? :rolleyes:

Maverick18
29-02-2008, 12:18
Diretta - POLITICA InviaStampa
12:41 Berlusconi: "Nessuna alternativa al nucleare"
"Non c'è alternativa al nucleare" dice Silvio Berlusconi.


Ho i miei dubbi......


12:34 Berlusconi: "Ho fatto disinformazione"
"Ho fatto disinformazione anch'io. Avevamo detto che la conferenza stampa era per le ore 12 e invece era fissata alle 12.30". Berlusconi, ironizza concludendo la sua premessa con un sorriso e un accenno di 'gesto dell'ombrello con cui ha accompagnato le sue prime parole alla conferenza stampa di presentazione del programma del Pdl per le elezioni.


Ma LOL. :asd:

giannola
29-02-2008, 12:18
basta, per carità a questa moltiplicazione di 3d (come quelle dei pani e dei pesci) sempre sugli stessi argomenti. :cry:

c'è già.

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1689329

fluke81
29-02-2008, 12:19
Prodi ha tolto il bonus bebe,lo stesso prodi che aveva detto....

http://www.ilsole24ore.com/fc?cmd=art&chId=30&artId=752206

Prodi: «2.500 euro a bebè».

:confused:

LotharInt
29-02-2008, 12:22
basta, per carità a questa moltiplicazione di 3d (come quelle dei pani e dei pesci) sempre sugli stessi argomenti. :cry:

c'è già.

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1689329

ooops non l'avevo visto, vabè se da' fastidio chiudetelo..:D

indelebile
29-02-2008, 12:25
Bellissima la presentazione con silvio e di dietro i ragazzi di silvio con la maglietta...tipo veltroni...si copiano....

giannola
29-02-2008, 12:25
ooops non l'avevo visto, vabè se da' fastidio chiudetelo..:D

non da fastidio in quanto tale. :O

La stessa cosa l'avrei detta per altri 3d doppioni. ;)

indelebile
29-02-2008, 12:28
Ecco il video

http://mediacenter.corriere.it/MediaCenter/action/player?uuid=28d5ac60-e6bc-11dc-84b2-0003ba99c667

bluelake
29-02-2008, 12:32
ooops non l'avevo visto, vabè se da' fastidio chiudetelo..:D
non da fastidio, ma è comunque un doppione e quindi chiuso :)