PDA

View Full Version : Problema sospensione

lucafisio
29-02-2008, 12:07
Ciao, ho installato vista da 3 settimane ed ho problemi con la sospensione, che uso molto.
Prima di tutto non mi va automaticamente in sospensione dopo il tempo impostato di inattività se il pc è connesso ad internet (adsl alice con modem alice gate connesso con cavo firewire). E' normale? Non c'è un modo per farlo andare in sospensione anche se è connesso?
Poi ho installato l'altro giorno una stampante nuova (canon pixma 3300), tutto bene, ieri ho attivato l'accensione e lo spegnimento automatico della stampante e il pc non andava più in nessun modo in sospensione, se cliccavo il comando la prima volta si è spento lo schermo ma il pc è rimasto attivo ma bloccato, non c'è stato modo di farlo ripartire o di spegnerlo del tutto, ho dovuto premere il pulsante reset sul case...poi dando il comando sospensione il pc era come se tentasse di andare in sospensione per un attimo (schermo spento, hd che frullava) poi si riavviava da solo azionando per un attimo il lettore dvd e poi riaccencendosi. Sono impazzito 2 ore tentando di capire cosa fosse, poi disattivando l'accensione e spegnimento auto della stampante tutto è tornato come prima. Non si può attivare questa funzione molto comoda della stampante mantenendo la sospensione?

Grazie

caliaasdadsmeri
29-02-2008, 12:24
"..ho problemi con la sospensione, che uso molto" .. per questo forse un moderatore potrebbe risponderti meglio :D

"..se il pc è connesso ad internet" .. credo sia normale che non vada in sospensione in quanto la connessione attiva (e lo scambio di pacchetti) è una attività..e quindi in computer non risulta inattivo :) ..non so' se esiste un metodo per bypassare ciò.

"..ho installato l'altro giorno una stampante nuova" .. qui probabilmente è un problema di driver della stampante non pienamente compatibili o non ancora maturi. :)
Domanda i driver della stampante sono certificati (non capable) VISTA ? Hai visto se ci sono degli aggiornamenti ?

lucafisio
29-02-2008, 12:40
I driver sono gli ultimi disponibili, sinceramente non ho fatto caso se sono certified o no, adesso non posso controllare, cmq sono gli unici disponibili...