PDA

View Full Version : Asus P5W DH Deluxe Vs E6550 compatibili ??

gm85
29-02-2008, 12:42
Ciao a tutti, ho un "problema" :confused: !!!

Ho da un anno un Asus P5W DH Deluxe e un PD 3400, ho deciso di passare a un Core 2 Duo! Mi sono buttato su un E6550. La prima cosa che ho fatto è l'aggiornamento del bios alla ver.2602 dopodichè ho montato E6550. Sono entrato nel bios e lo riconosce perfettamente "Core 2 Duo E6550 2,3Ghz...ect"
Sotto alla voce "SPEED" mi da 1,83Ghz :confused:

Ho pensato che visto che la Motherboard supporta FSB fino a 1066Mhz e il Processore ha un FSB di 1333Mhz, allora il problema è questo che la MB abbassa la velocità del E6550. :muro: :doh:

Quindi penso che ci sono dei colli di bottiglia :confused: ,e non sfrutto a piena la mia CPU

Eppure sul sito dell'asus mi riporta che la CPU è compatibile e mi dice che devo aggiornare il bios alla ver2104. ma qnd clicco sul link del bios mi porta alla ver2602 quindi teoricamente mettendo questa ver (come ho fatto), dovrebbe andare tutto ok.....anche se me lo riconosce la freq effettiva del processorenon è quella

Volevo avere una conferma di quello che sto dicendo, perche senno mi tocca cambiare CPU e mettere una con FSB a 1066Mhz.

Grazie spero che mi potete aiutare